Lo shopping online è diventato un luogo comune anche in Italia. Ogni giorno, solo nel nostro Paese, si registrano tantissime operazioni di shopping online. Il cuore di questo tipo di vendita si trova in Asia, dove il produzione di tutti i tipi di articoli, ea prezzi competitivi, è parte integrante del commercio nazionale e internazionale.
Tra piattaforme di vendita online più conosciuto e a prezzi davvero competitivi anche rispetto ai mercatini più conosciuti e famosi, Wish è anche uno dei più utilizzati da consumatori italiani?
È iniziato nel 2010 da Piotr Szulczewski e Danny Zhang, con sede a San Francisco, USA ed è responsabile di aree di vendita virtuali, disponibile per i fornitori di tutto il mondo, con un focus particolare su quelli delle regioni asiatiche.
Proprio così eBay, Wish non ha magazzini e non spedisce merce: i venditori fanno accordi commerciali per poterlo fare compra un negozio virtuale sulla piattaforma, che mette a disposizione tutti gli strumenti utili, dai sistemi di pagamento a quelli per connettere consumatori e clienti. In breve, funge da intermediario di vendita.
Nome “Desiderare“Indica solo il segno, perché la piattaforma internet è gestita da un’azienda, la ContextLogic IncD La piattaforma offre articoli dall’alto un milione di venditori basato su di esso per la loro attività.
Puoi trovare articoli di tutti i tipi: capi d’abbigliamento, accessori, scarpe, cosmetici, articoli per uso domestico, per il giardinaggio e per il bricolage, prodotti per auto e moto, per disegnare e dipingere… insomma: tutto quello che vi viene in mente ea prezzi stracciati. Il motto è chiaro: “Se hai la pazienza di aspettare, paghi molto meno”…
Nei paragrafi seguenti scoprirai tutte le informazioni utili, partendo dall’indirizzo della sede, passando per le informazioni dettagliate per l’utilizzo della piattaforma internet, fino a modi di comunicare con il servizio clienti per finire con i link alle pagine ufficiali sui social network.
Wish.com aiuto dall’Italia: guida completa
Indirizzi e numeri di telefono
Per tutti coloro che per motivi commerciali – per esempio venditori chi vuole acquistare un negozio virtuale su Desiderio di una piattaforma online – Ho l’indirizzo della sede legale della società che ha sviluppato il mercato, nota:
CONTEXTLOGIC INC
1 Sansome St. 40 FL
94104 San Francisco
Stati Uniti.
Il numero di telefono nella tabella è il seguente:
La piattaforma online
Per accedere alla piattaforma web cliccare sul link: Vorrei che tu potessi acquistare online?
La registrazione al sito è gratuita e permette di creare un account personale attraverso il quale hai accesso a tutti i negozi virtuali e allo shopping online attraverso un sistema di trading sicuro.
Clicca sul link Registrati visualizzato in home page, inserire i dati richiesti nel form online oppure selezionare l’inserimento automatico dei dati personali con accesso diretto dal proprio account Facebook o Google.
Metodi di pagamento accettabili
Il acquisti effettuati su Wish non può essere pagato in contrassegno. Sono accettati i seguenti metodi di pagamento:
- PayPal
- Google Wallet (Android Pay)
- Apple Pay
- Carte di debito Visa
- Carte di debito del circuito MasterCard
- Carte di credito Visa
- Carte di credito MasterCard
- Carte di credito American Express
- Scopri le carte di credito
- Carte di credito Maestro
- Carte di credito Cirrus
- Clarinetto
- Ebanx (Carta di Credito, Boleto, Oxxo)
- ideale
Il cambio di valuta avviene automaticamente al momento del pagamento.
Per inserisci il metodo di pagamento Segui questi passi:
- accesso a “Impostazioni”
- clicca su “Gestione pagamenti”
- inserire/modificare i dati del metodo di pagamento selezionato
Desideri app per lo shopping in movimento
si sono sviluppati applicazioni da scaricare sui tuoi dispositivi mobili per consentire acquisti anche in mobilità.
Ecco i link per scarica l’APP di Wish secondo diversi sistemi operativi:
Desideri assistenza clienti
Per assistenza post vendita, accedi al tuo account personale, clicca su “Cronologia ordini“E dopo”Contatta il supporto“In relazione all’ordine in cui è necessario richiedere informazioni.
Nel caso tu abbia dovresti contattare l’assistenza clienti Wish, per malfunzionamento della piattaforma internet o per altri problemi o per una domanda Informazione Generale, puoi scrivere una mail inviandola a: support@wish.com?
Ce n’è anche uno Vorrei un numero di telefono dell’assistenza clienti, ma è casa americano, quindi se lo vuoi contatto telefonico è necessario parlare inglese in modo comprensibile: ecco il numero + 1-800-266-0172D Poiché si tratta di una chiamata internazionale, prestare attenzione anche al costo della chiamata. Ti consigliamo di utilizzare metodi online come e-mail e social media.
Presenza sui social network
Infine, ecco i link a Wish pagine ufficiali sui principali social network, che può essere utile per entrare in contatto con il team che li gestisce, nonché per richiedere informazioni tramite la chat interna, come nel caso di profilo Facebook ufficiale, o messaggi privati se lo selezioni segui Wish su TwitterE ce n’è anche uno profilo Instagram ufficiale, il cui team può comunicare tramite messaggi privati o lasciando un commento su una delle foto pubblicate.
Desiderio: aggiornamento Covid-19
Là pandemia globale, dovuto a restrizioni alla circolazione di persone e merci in tutto il mondo, ha costretto i consumatori di tutto il mondo ad aspettare più a lungo per ricevere i beni acquistati dai venditori in Vorrei che tu potessi acquistare online?
A questo proposito, ecco una serie di Informazioni utili per i consumatori che fanno acquisti su Wish?
Desideri un impegno logistico per affrontare la pandemia globale
Se l’ordine è stato effettuato su a venditore cinese, è normale che il pacco abbia ritardi di consegna. Come è noto, in alcuni casi sono esclusi i collegamenti marittimi e aerei e in generale, per affrontare al meglio l’emergenza sanitaria, si intensificano i controlli doganali.
Là Voglia di logistica è costantemente impegnata nella ricerca di soluzioni utili per snellire le varie fasi della spedizione.
Ritardi di consegna a causa del Covid-19
A causa dell’avvento della pandemia globale, ad es. trasporto di merci hanno subito un vero shock dall’inizio del 2020, e in alcuni casi il esclusione totale delle partenze di aeromobili e navi da carico apeggiorare le condizioni generali.
Se l’ordine è stato effettuato in uno dei tanti venditori che espongono prodotti in vendita sul sito Wish arrivando tardi a destinazione, meglio avere un po’ di pazienza: le responsabilità non devono essere considerate una mancanza di volontà da parte di produttori e venditori.
Nel caso in cui il ritardo sia significativo rispetto a quello pianificato al momento dell’ordine, è comunque possibile contatta il servizio clienti Wish, oppure direttamente al venditore, collegando il tuo account personale e utilizzando una delle modalità di comunicazione, come spiegato nell’articolo che stai leggendo.