Chi crede questo? Meetic è un semplice portale per incontri per adulti, ti sbagli. Fondata nel 2001 da un giovane imprenditore francese, Marco Simoncini, con sede a Boulogne-Billancourt, in Francia, l’organizzazione è diventata in pochi anni un punto di riferimento, a livello internazionale, tra le organizzazioni che si occupano di appuntamento (incontri).
D’altronde il successo non è arrivato solo dall’idea, quella di incontrare online persone interessate ad incontrarsi per vari motivi, dal diventare amici al formare una coppia, ma anche perché Simoncini è stato un vero precursore di un metodo di dating, quando il web era ancora usato da poche persone.
Per dare un’idea di Lo sviluppo esponenziale di Meetic, basti pensare che, dei 520.000 abbonati nel 2007, siamo andati al 2009 – anno in cui l’azienda ha acquisito tutte le sue attività europee Match.com, un’altra potente organizzazione di appuntamenti – un ben 30 milioni di iscritti, incredibile successo.
Passano alcuni anni, p Meetic comprato da IAC un’organizzazione che si occupa dell’acquisizione di imprese che effettivamente operano attraverso InternetIl
Meetic oggi è l’organizzazione più importante coinvolta appuntamento In collegamento non solo europea: ha da tempo varcato i confini dell’Europa, dominando il mercato globale nel settore di riferimento ed è quotato in borsaIl
Contatta Meetic
Nonostante Meetic sia un’organizzazione che opera principalmente su internet, non esistono contatti telefonici pubblici per contattare i vari uffici amministrativi e legali.
Tuttavia, la ricerca sul Web visualizza questo numero, che corrisponde a Sede centrale con sede in Francia: +61 2 0062 0828
Il sito di riferimento per l’Italia si trova a questo link: Meetic Italia e serve per registrarsi e iniziare a utilizzare i servizi offerti. È utile sapere che è necessario acquistare dei pacchetti, che danno diritto a ricevere i servizi offerti dal portale.
Ottenere informazioni e assistenza, l’unico metodo è su internet, con accesso al form che si apre verso l’alto da questo link: Riunione online oppure scrivendo alla mail: servizio-clienti@meetic.it
Introduzione ai social media
Sui social Meetic appare in una buona posizione. Dando un’occhiata a profilo Facebook ufficiale italiano, c’è un buon livello di informazione e un buon seguito di utenti che, allo stato attuale, supera i 76.500. Puoi contattare lo staff di comunicazione Facebook di Meetic tramite il sistema di messaggistica istantanea.
Passiamo a Twitter: ci sono diversi profili, a seconda del Paese di riferimento. Il Profilo Twitter di Meetic Italia è seguito da circa 1.300 followers ed è costantemente aggiornato.