Grazie alla sua grande diffusione Internet, oggigiorno è possibile ottenere servizi che un tempo richiedevano un impegno sia per il tempo specifico che per la necessità di trovare l’azienda che, meglio di altre, potesse risolvere le singole esigenze.
Ora è possibile fare quasi tutto su Internet: acquisto di beni e servizi, tieniti informato sulle novità dell’azienda, resta in contatto con parenti, amici e colleghi e molto altro ancora.
Tra le cose che oggi possiamo fare grazie al web, c’è una cosa particolarmente interessante: entrare in contatto con persone che hanno i nostri stessi interessi, magari in termini di struttura ricettiva trovare durante a Viaggio di vacanza, studiare o lavorare, ma non vogliono andare in un hotel – a volte troppo costoso da gestire – ma preferiscono andare in una casa privata, rispetto a persone che mettono a disposizione una o due stanze nel loro appartamento per questo scopo.
Questa è l’idea che l’ha fatta nascere Airbnb, un portale web che mette in comunicazione chi cerca un alloggio e chi lo offre. Può sembrare un’idea di base, ma sono le idee più semplici che spesso hanno successo.
Airbnb iniziato nel 2007 da due giovani americani, Brian e Joe. Il motivo della costituzione della loro azienda nasce da un’esigenza personale: i due, infatti, si erano da poco trasferiti San Francisco, e quando è arrivato il momento della conferenza annuale organizzata da Azienda americana di design industriale, ha scoperto che molte persone non avevano trovato un posto dove dormire in uno dei Hotel della zona
Così hanno deciso di affittare la propria area soppalco, anche perché all’epoca Joe e Brian non avevano i soldi per mantenersi.
Trovarono subito persone interessate a pagarli per poter stare nel loro loft, ed ecco l’idea: creare un sito web che permettesse l’incontro tra chi cerca alloggio e chi lo offre a casa tua.
All’inizio, i due amici scelsero un nome piuttosto grande per un sito web: Airbedandbreakfast.comE Due anni dopo, però, con lo sviluppo dell’attività, la cambiarono in Airbnb.com
L’idea ha avuto un tale successo che il loft in cui vivevano originariamente a San Francisco è stato trasformato in un ufficio nel 2010.
Come contattare l’assistenza clienti di Airbnb?
Indirizzo e-mail aziendale e contatto
Airbnb Europe ha sede a:
Airbnb Irlanda UC
L’edificio Watermarque, South Lotts Road
Ringsend, Dublino 4
Irlanda
La mail aziendale è: termini@airbnb.com
Piattaforma web
Ovviamente tutte le operazioni vengono eseguite – per gli utenti – tramite piattaforma onlineD In questo caso approfondiremo la conoscenza dell’italiano, a cui potrete accedere cliccando sul link Airbnb?
Per usufruire di tutti i servizi offerti è necessario procedere registrazione dell’account personale, facendo clic nell’angolo in alto a destra dove si dice “Registrazione“. UNO modulo nella finestra pop-up, attraverso il quale è possibile registrarsi o tramite il proprio account Facebook oppure inserendo manualmente i tuoi dati e un indirizzo email.
Una volta registrato, potrai accedere a moltissimi proposte di alloggio, sia all’interno di appartamenti che per l’affitto di intere case o ville.
Il motore di ricerca interno ti permette di effettuare ricerche altamente mirate in base alle tue esigenze. Basta cliccare a sinistra, dove il casella di ricerca, apre un menù a tendina, che permette di esprimere la prima scelta tra case, ristoranti, esperienze o qualsiasi cosa offerta sulla piattaforma.
Molto interessante Sezione plus, che comprendono case con un alto livello di comfort e che sono già state verificate dai viaggiatori, con il metodo della critica.
Sopra Airbnb Si possono trovare alloggi in quasi ogni parte del mondo ea vari prezzi, che permettono a chiunque di trovare la soluzione perfetta in base al proprio budget.
Per chi è interessato ad affittare una parte del proprio appartamento o un intero appartamento o villa, ecco la sezione da visitare: diventa un hostQ Nella prima pagina, puoi crearne uno simula l’importo che puoi vincere – mensile – affittare parte o l’intero appartamento.
Per comprendere meglio il funzionamento di Airbnb, anche in relazione a eventuali guadagni derivanti dall’affitto di un alloggio o parte di esso, è utile leggere la guida che si può trovare cliccando sul link: Come funzionaQ Questa sezione contiene una spiegazione dettagliata di tutti i servizi offerti, sia per chi cerca un alloggio sia per chi lo offre.
Infine, se hai bisogno di aiuto, puoi contattare il servizio clienti online accedendo a pagina di aiuto?
Presenza sui social network
Ecco il link a pagina Facebook ufficiale di Airbnb, seguito da oltre 13 milioni di utenti, il Profilo Twitter e pagina ufficiale Instagram?