Chi non ha mai mangiato il gelato da Algida; Quasi nessuno, anzi rarissimi casi.
La Algida, azienda dolciaria italiana, è stata fondata nel 1945 da un ex dipendente della famosa Gelateria Fassi, noto locale di Roma – Italo Barbiani – e da un ingegnere ebreo austriaco – tale Alfred Wisner – che aveva attraversato un periodo tragico all’interno del campo di prigionia di Ferramonti di Tarsia, salvo poi essere trasferito a Carcere di FossombroneIl
La sua storia è incredibile: riuscì a evadere di prigione nel 1943, e appena fu libero si unì alle truppe alleate e anche Croce Rossa, combattendo con loro per la Resistenza.
Per ringraziarlo del suo sostegno nella resistenza, i suoi alleati gliene regalarono due macchine per il gelato: è qui che è nata l’idea di aprire un’azienda nel settore del gelato.
Inizialmente era più di un laboratorio, che per circa un decennio ha prodotto la storia».Cremino“In forma semi-artigianale. Nel settembre 1953 i due soci – insieme ad altri due – decisero di depositare l’atto costitutivo della loro società, che nominarono “”Algida“.
Dopo 20 anni di produzione industriale di gelato, l’azienda viene ceduta Unilever, una grande realtà industriale anglo-olandese: era il 1974.
Poter provare l’altro cavallo da lavoro di Algida – il Cornetto – è stato necessario attendere l’arrivo del 1976 ed è stato un lancio davvero colossale: il Croissant AlgidaIn effetti, è iniziato in tutto il mondo allo stesso tempo. Era la nascita di un mito.
Piccola curiosità: Algida, ora di proprietà di Unilever, aveva acquistato il brevetto “Cornetto” da una macchina per gelato napoletana.
Inutile riscrivere i passaggi che, anno dopo anno, hanno portato Algida in vetta alla classifica delle aziende più importanti al mondo. Oggi le strutture si trovano nel mezzo Caivano, in provincia di Napoli e all’estero, in vari paesi.
Algida: seduta e tavolo
Come in tutti i casi in cui una società viene acquisita da un’altra, che praticamente commercia il marchio, anche nel caso di Algida, per conoscere i dati relativi a indirizzi e numeri di telefono, oltre ad eventuali altri contatti, è necessario fare riferimento a alla società che ha acquistato le azioni, in questo caso – come già accennato – Unilever.
Per questo, per chi sta cercandoindirizzo della sede ad Algida, per il trasferimento diretto o per l’invio di posta tradizionale, dati relativi solo a questo settore.
Ecco l’indirizzo completo:
Unilever Italia Mkt. Funzioni SrlIl
Via Paolo di Dono n. 3 / A
00100 Roma
Il tavolo del telefono risponde al numero: 06 54491Il
Servizio clienti Algida
Se sei interessato a ricevere informazioni in un prodotto o se si vuole segnalare un problema, è attiva una casella di posta elettronica a cui risponde il servizio clienti: customerservice.it@unilever.com.
Definisci l’argomento che scrivi su un prodotto AlgidaIl
Ecco due diversi numeri verdi gratuiti, uno dedicato ai consumatori e l’altro a chi acquista i prodotti Algida per i punti vendita:
- Numero verde clienti: 800-800121Il
La chiamata è gratuita e il servizio è attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 09:00 alle ore 18:00.
- Numero clienti gratuiti: 800-800121
Anche in questo caso la telefonata è gratuita e il servizio rispetta lo stesso orario: dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 18.
Come contattare Algida online
E’ online il sito dedicato esclusivamente ai prodotti a marchio Algida. Per accedere al sito cliccare sul link: Algida in lineaIl
Il sito è stato sviluppato nei colori tradizionali del marchio e offre una panoramica dei prodotti, informazioni aggiornate e anche una sezione, molto interessante, dedicata ai consigli per la salute e il benessere, che potete vedere dal link: salute e benessereIl
anche lì reparto prodotti è molto interessante: suddivisi per categorie merceologiche, su ogni scheda vengono visualizzati anche i valori nutrizionali.
Di seguito una sezione dove vengono costantemente pubblicate notizie relative al lancio di nuovi prodotti o ad eventi di vario genere: novità ad AlgidaIl
Infine è possibile inviare una comunicazione, sia per ricevere informazioni su un prodotto, sia per segnalare un problema compilando il modulo di contatto elettronicoSeleziona il motivo della richiesta dal menu a tendina.
Algida social network
Per entrare in contatto diretto con Algida e porre domande, suggerimenti o reclami, puoi rivolgerti anche al team che gestisce le pagine social.
Qui è pagina Facebook ufficiale, e anche il Profilo TwitterIl E c’è anche il Pagina Instagram e il canale video abilitato YoutubeIl