Là Autovox Spa, è stata fondata nel 1945 – con sede a Roma – dagli ingegneri Carlo Daroda e Giordano Bruno Verdesi.
L’azienda, negli anni del secondo dopoguerra, si specializzò in produzione di autoradioTra gli anni ’50 e ’60, con il boom economico e il fenomeno sfrenato delle auto familiari, l’azienda registra una crescita esponenziale e abbraccia addirittura mercati esteriIl
Il successo dell’azienda aprì le porte alla produzione di un altro prodotto, all’epoca molto ambito: il tvL’azienda ha avviato la produzione e, allo stesso tempo, ha aderito al necessario antenne, divenne il primo produttore nazionale.
Il passaggio di una parte significativa delle azioni dell’ala statunitense Motorola, è del 1971. solo è stato solo l’inizio del declino. In effetti, altre acquisizioni hanno di fatto rovesciato l’azienda originaria, fino alla sua chiusura alla fine degli anni ’90.
Solo negli anni 2000, il marchio è stato salvato per marchiare determinati prodotti, come ad es. TV LCD e altri tipi di elettronica.
AUTOVOX: indirizzo e altre informazioni
Come potete immaginare, dati i fatti sopra citati, AUTOVOX oggi è solo un marchio, più che un’impresa di costruzioni.
Ciò significa che il marchio è stato acquisito per il solo scopo prodotti di marca altre società.
Per ora, se sei interessato a conoscere l’ufficio di riferimento, è necessario fare riferimento a questo indirizzo, che si riferisce alla società proprietaria dei diritti di marchio, ITALVIDEO INTERNATIONAL Srl il cui indirizzo è:
Attraverso la Nazionale delle Puglie, 199
80026 Casoria
(N / A)
Per contattare telefonicamente, ecco numero di tavolo 081 7591334 e Fax: 081 7591397
Sito web AUTOVOX
Il sito offre una ricca vetrina di prodotti a marchio AUTOVOX. Tuttavia, non è un e-commerce: viene utilizzato solo da negozianti e clienti per vedere gli articoli e conoscerne il prezzo.
Presenza sui social network
Non ci sono profili social del brand AUTOVOX