In Italia se dici “caffettiera“Semplicemente ci è venuto in mente allora Bialetti, la nota industria nazionale, fondata nel 1919 con sede ad Omegna, in Piemonte, da Alfonso Bialetti, imprenditore e inventore che ebbe la brillante idea di sviluppare un progetto per creare la tradizionale Moka, la macchina per fare il caffè in casa.
Il progetto fu sviluppato nel 1933, ma fino ad allora Alfonso Bialetti si era occupato – nel suo laboratorio – di fusioni di alluminio conto terzi.
Dopo il suo deposito brevetto moka, fu necessario attendere il 1947 per raggiungere il grande successo, scaturito dall’arrivo in azienda del figlio Renato, che riteneva opportuno esportare la moka in altri paesi.
Nel corso degli anni, anni ricchi dopo la crescita seconda guerra mondiale“Bialetti ha potuto affermarsi sul mercato grazie a massicce campagne pubblicitarie, che si sono diffuse su larga scala grazie all’arrivo dei televisori nelle case degli italiani, che hanno cominciato ad abituarsi ai famosi”.Omino con i baffi”, mascotte pubblicitaria Bialetti. L’omino con i baffi nasce – nel 1958 – dalla matita creativa del fumettista, regista e sceneggiatore, Paolo Campani, e divenne davvero un ometto molto famoso.
Con la morte del fondatore, Alfonso Bialetti, le redini dell’azienda passarono al figlio Renato, ma con l’arrivo sul mercato di altre aziende nel campo degli elettrodomestici, che proponevano caffettiere a prezzi moderati, Bialetti conobbe l’inizio di una crisi che portò alla cessione dell’azienda a Faema, la quale – avendo appena acquisito il 100% delle quote – decise che Bialetti dovesse diventare un’azienda che produce elettrodomestici e non solo macchine da caffè.
Altri cambiamenti societari hanno avuto luogo tra gli anni ’80 e ’90, fino alla sua creazione Bialetti Industrie SpA nel 1998
La nascita del gruppo è dovuta alla fusione tra Bialetti e un’altra azienda italiana, Rodin Italia di Brescia, famosa per la sua produzione pentole in alluminioD Dopo la fusione, nel 2000 è iniziata una serie di nuove acquisizioni societarie e nel 2007 è nata Borsa Italiana.
Purtroppo, però, dopo una serie di errori e criticità – avvenuti con l’avvento del crisi economica in tutto il mondo – il gruppo si è trovato con forti squilibri patrimoniali e ha dovuto ridurre il numero di stabilimenti produttivi oltre a far fronte al rimborso di ingenti debiti.
Il motto dell’azienda è: “Sì… Sì… Sì… sembra facile”.
Indirizzi, numeri di telefono e contatti email
Per tutti coloro che cercano il suo indirizzo con sede a Bialetti, sia per l’invio di posta tradizionale, sia per chi, per vari motivi, deve recarsi direttamente in ufficio, ecco tutti i dettagli:
Bialetti Industrie Spa
Via Fogliano, 1
25030 Coccaglio
Brescia
Il numero di telefono nella tabella corrisponde a: 030 7720011Tuttavia, per inviare un fax, è necessario inserire il numero: 030 7722389
Infine, ecco l’e-mail generale: info@bialettigroup.com
Bialetti è presente anche in Francia e Turchia: ecco gli indirizzi, i numeri di telefono e i contatti email:
FRANCIA
Bialetti Francia
8, rue Becquerel
92500 Rueil Malmaison
Nanterre – Francia
TACCHINO
CEM BIALETTI EV VE MUTFAK ESYALARI SAN. VE TI.CAS
Sede centrale: Hal Yolu Çayir Yolu Sok Üçgen Plaza
No: 7 K: 9 Ïçerenköy – Istanbul / Turchia
Telefono: +90 (216) 573 86 22 – Fax: +90 (216) 573 61 83
CEM Factory & Outlet Store – Cenzig Topel Lojmanlari Yani
Acisu Beldesi 41310 Izmit / Turchia – Istanbul / Turchia
Telefono: +90 (262) 353 43 23 – Fax: +90 (262) 353 43 32
Assistenza clienti
Se necessario ottenere aiuto oppure se hai bisogno di ricevere informazioni su uno o più prodotti, esiste un apposito numero di telefono a tale scopo, n 030 7720 104Q Bialetti Customer Service risponde e gli operatori telefonici sono in grado di fornire informazioni dettagliate e assistenza tecnica.
Il suo servizio assistenza telefonica è attivo dal lunedì al venerdì nella fascia oraria che va dalle ore 08.00 alle ore 18.00
Per chi avesse bisogno di aiuto per effettuare i propri acquisti nel negozio online, può contattare il numero 02 3790 1463Q In questo caso il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 18:00
attenzione: dal 1 febbraio 2017 in poi numero verde 800 011 045 non è più attivo.
Per chi preferisce inviare una mail al servizio clienti, ecco la casella di posta elettronica in cui inoltrare la propria richiesta di aiuto o informazioni: service.clienti@bialettigroup.com
Piattaforma web
La piattaforma online Bialetti è suddivisa in newsletter, alle quali puoi accedere cliccando su Link online Bialetti anche quello Negozio online?
Per fare acquisti online è necessario creare un account personale registrandosi tramite il form: crea il tuo account personaleUna volta creato l’account, i prodotti desiderati possono essere inseriti nel carrello selezionandoli dalle varie sezioni – collocate nella barra in alto – suddivise in categorie.
Interessante dipartimento sconti, dove è possibile acquistare vari prodotti a prezzo ridotto.
Su Bialetti Online Store c’è anche un form per contattare l’assistenza clienti: clicca sul link Contattaci, compila il form in ogni luogo e scrivi il motivo della richiesta di aiuto.
Infine, se vuoi avere informazioni utili su come ordinare online, può esserti utile visitare Pagina delle domande frequenti – Domande frequenti – che rispondono a molte delle domande più frequenti degli utenti.
Presenza sui social network
Per seguire le novità di Bialetti, ma anche per entrare in contatto diretto con la squadra che si occupa di comunicazione attraverso i social, ecco i link alle varie pagine ufficiali: questo Facebook, il su Instagram e Canale video YouTube?