Fondata negli USA nel 1910, il nome dell’azienda tra le più famose al mondo nel campo della produzione di elettroutensili, prende il nome dai due fondatori: S. Duncan Black e Alonzo G. Decker.
All’inizio della loro epopea aziendale, era solo un po’ laboratorio meccanico, con sede a Baltimora.
Sette anni dopo arriva la svolta, grazie ad un brevetto davvero innovativo per l’epoca: a trapano elettrico con interruttore a grilletto, cosa renderebbe famosa nel mondo questa azienda e i suoi due fondatori.
L’espansione è ottenuta grazie all’acquisizione, nel corso degli anni, di aziende come ad es. Strumento Van Dorn Electric Company – 1928 – o più recentemente, relativo a General Electric Company, avvenuta nel 1984.
Cinque anni dopo, ecco la sua grande acquisizione Emhart Corporation, che riunisce molti marchi importanti.
Nel 2010 ecco la fusione con Le opere Stanley, per la quale il nome della società cambia in Stanley Black & Decker?
Oggi questa azienda, nata come piccolo laboratorio di ingegneria, è conosciuta in tutto il mondo, impiega circa 27.000 persone ed è una delle industrie leader nel settore di riferimento.
Indirizzo, telefono e contatti e-mail
Per chi, per vari motivi, deve recarsi a Sede centrale nazionale Stanley Black & Decker, o devi inviare posta tradizionale, ecco l’indirizzo completo:
Stanley Black & Decker
Via Parco Energetico, 6 – c/o Parco Energetico
Edificio 03 Sud
20871 Vimercate (Mb)
Ecco anche il numero della tabella, che corrisponde a 039 9590200 e sono attivi anche un numero di telefono dedicato al fax: 039 9590314
La mail aziendale: service.italia@sbdinc.com
Infine, ecco l’indirizzo della sede, che si trova negli USA:
Stanley Black & Decker Inc.
1000 STANLEY Drive
Nuova Gran Bretagna, Ct,
Stati Uniti d’America
Assistenza clienti
Passiamo ora al suo servizio assistenza clienti offerto da Black & DeckerD Ci sono due diverse opzioni per chiedere aiuto, una per telefono e una online.
Vediamoli di seguito.
Iniziamo con numero verde, che corrisponde a800 213935?
Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì nel seguente orario: dalle 08:30 alle 12:30 e dalle 13:30 alle 18:30
È possibile contatta il servizio post-vendita attraverso un’apposita sezione presente nel sito internet della società. Infatti, compilando il form online, che si apre cliccando sul link Contattaci, e selezionando una delle sezioni disponibili, tra “Fai una domanda” o “Informazioni sulla garanzia” o “Trova un centro assistenza”.
Piattaforma web
Approfondiamo ora la nostra conoscenza della piattaforma online. Per accedere cliccare sul link: Black & Decker Italia online?
Il sito web dell’azienda è solo per la presentazione del prodotto, non è dotato di e-commerceD In alto ci sono le varie sezioni, tra cui “prodottiCliccandoci sopra si apre un menù a tendina con tutte le categorie merceologiche, di cui di seguito sono elencate le caratteristiche tecniche e i dettagli.
La sezione è molto interessante fai progetti da solo, che offre tanti spunti per realizzare da soli diversi progetti, magari utilizzando gli strumenti aziendali.
Per chi ha acquistato uno o più prodotti è possibile partecipare a Il mio Black & Decker Club, Il club fai da te, che riunisce tutti gli appassionati di questa vera arte.
Accedendo al link e compilando il form sarà possibile creare un account personale.
Dopo aver acquistato i prodotti, puoi anche pubblicarli sul sito. La registrazione del prodotto consente quindi di ricevere aggiornamenti e avere l’opportunità di lasciare commenti, che verrà poi pubblicato nella sezione My Black & Decker.
Per registrare i prodotti accedere al link: registrazione del prodotto?
Il sito ha anche una mappa utile per trova gli indirizzi dei punti vendita, e aiuta, più vicino. Accedi a trova un concessionario, inserisci il tuo CAP o la tua città di residenza per ottenere gli indirizzi desiderati.
Presenza sui social network
Un altro buon metodo, sempre più utilizzato dagli internauti, per entrare in contatto con un’azienda, è quello di segui le pagine dei social network e usa io sistemi di messaggistica interna?
Black & decker è disponibile solo su Facebook, che ha una pagina ufficiale, e quindi è possibile non solo seguire gli aggiornamenti, ma anche contattare il team che gestisce la comunicazione internet.
Inoltre, a Canale video Youtube, con molti video interessanti e anche seminari molto utili.