Servizio clienti CityScoot

Usane uno scooter guidare in città, senza doversi preoccupare dell’acquisto di un veicolo, della manutenzione, del pagamento delle tasse annuali… un sogno? No: si dice condivisione di scooter, ed è un sistema di noleggio semplificato già integrato in Italia.

Tra le nuove organizzazioni di questo tipo approdate nel nostro Paese, CityScoot – presente dal 2018 nella città di Milano e che presto arriverà nella Capitale – offre a servizio di scooter sharing molto interessante.

Oltre a Milano, CityScott opera a Parigi e Nizza, ma ci sono molte altre città che devono essere coperte a breve termine.

L’azienda è francese, fondata nel 2014 con sede a Parigi, ma ha iniziato a operare due anni dopo. Quando un colpo diretto. Le ragioni? Gli scooter sono elettrici, i prezzi sono vantaggiosi, le modalità per accedere al servizio sono molto semplici.

Come funziona lo scooter sharing CityScoot

L’idea è semplice ma geniale, e riprende l’idea – già consolidata da diversi anni – del car sharing, per non confondersi con il noleggio che ha un altro tipo di operazione.

In questo caso si tratta rigorosamente di due ruote scooter elettrici, e tutto è organizzato attraverso Applicazione CityScooter, da scaricare sul proprio Smartphone o Tablet, previa registrazione al servizio.

Nessun abbonamento, acquisti un pacchetto di minuti – a seconda delle tue esigenze – e devi solo localizzare lo scooter attraverso la mappa contenuta nell’applicazione, nel cosiddetto Zona CityScoot, il parcheggio dove sono disponibili i veicoli.

Una volta individuato lo scooter, entro 10 minuti bisogna recarsi sul sito, sbloccare la moto inserendo il codice ottenuto nell’applicazione in pannello digitale dello scooter, indossa il casco – che si trova sotto la sella – e inizia.

Nel caso in cui, dopo aver effettuato una prenotazione, cambi idea, puoi cancellazione tramite l’applicazioneE In ogni caso, trascorsi dieci minuti senza attivare il codice di sblocco ricevuto sullo Smartphone, questo verrà cancellato automaticamente.

Il cliente, durante i viaggi effettuati su uno scooter con cui ha noleggiato CityScooter, coperto da assicurazione presso Allianz, ma purché rispetti tutti i termini e le condizioni d’uso. Ovviamente una guida spericolata che provoca un incidente, con chiunque lesione personale, non sarà coperto da assicurazione.

Per evitare problemi è utile leggere le regole da seguire e i consigli citati nella sezione Regole di buona condotta?

aiuto-cityscoot

Come registrarsi

Se vuoi aderire al servizio, guarda come fare.

Accedi alla pagina Registrazione CityScootE Seleziona la città di residenza, inserisci i tuoi dati personali e procedi alla registrazione dei tuoi ACCOUNT PERSONALE?

Dal tuo desktop o applicazione, puoi gestire l’account, acquistare pacchetti, controlla le prenotazioni e pagamenti, anche affitti effettuati.

Dopo la registrazione, scarica l’APP sul tuo Smartphone attraverso la quale prenoterai lo scooter, riceverai il codice a quattro cifre, che verrà inserito nella scheda digitale dello scooter per sbloccarlo e verranno controllati i seguenti percorsi stradali.

Ecco l’app per chi la usa sistema Android e questo per chi lo usa sistema iOSE Entrambe le applicazioni sono gratuite e possono essere scaricate anche sul tuo cellulare o tablet direttamente dallo store integrato.

Quanto costa noleggiare con CityScoot?

L’affitto viene addebitato al minuto. Ci sono due opzioni tra cui scegliere, elencate qui:

  • CityMoover: questa è la percentuale base, dedicata a tutti coloro che si registrano alla piattaforma per usufruire del servizio. Il costo è di 0,29 centesimi di euro al minuto.
  • CityRider100: un pacchetto che comprende 100 minuti, al costo di 22 euro IVA inclusa. In questo caso il costo al minuto sarà di 0,22 centesimi di euro al minuto. Pacchetto dedicato a chi usa spesso lo scooter

Ovviamente puoi acquistare più pacchetti, a seconda delle singole esigenze, sapendo che se fai questa scelta si accumulano i minuti dei vari pacchi e non ci sono limiti di tempo per il loro uso.

Se i minuti inclusi nel pacchetto acquistato sono esauriti, non preoccuparti: il prezzo base partirà automaticamente CityMoover a 0,29 centesimi di euro al minuto.

Il pagamento effettivo viene effettuato alla fine di ogni mese o quando si raggiunge un costo di 10 euro per i noleggi effettuati in Italia o 30 euro per quelli a Parigi o Nizza.

Assistenza clienti e indirizzo della sede italiana

A questo punto non resta che conoscere le informazioni contatta l’assistenza clienti CityScooter per l’Italia?

La sede della filiale italiana si trova a Milano, al seguente indirizzo:

CityScooter
Via Giorgio Washington, 52
20146 Milano.

Il numero di telefono del tavolo, che funziona anche come servizio clienti call center, risponde a:

Il servizio è attivo 24 ore su 24.

è anche possibile inviare un rapporto o chiedi aiuto utilizzando l’apposito modulo online, a cui si accede cliccando sul link: ContattaciQ Seleziona l’opzione di tuo interesse dalla città di residenza suggerita, quindi compila il modulo in ogni luogo e inserisci il motivo della richiesta di contatto.

CityScoot sui social media

Chi lo desidera può scegliere il canale social per richiedere informazioni generali, attivando una live chat tramite link sul profilo Facebook ufficiale di CityScoot, o inviando un messaggio a Profilo Twitter?

Ce n’è anche uno pagina ufficiale Instagram, è uno Canale video YouTube

Lascia un commento