Servizio clienti di Google

È il motore di ricerca più usato al mondo, ma il nome Google– infatti – offre una serie di servizi molto interessanti, come, ad esempio, il Gmail in arrivo, il sistema operativo mobile Android oSistema operativo Chromeo, ancora, la piattaforma videoYoutubee il sistema satellitare Google MapsIl

Questi sono solo alcuni dei tanti servizi web offerti da Google, che tra l’altro offre un ottimo traduttore online, come ad esempio Google Traduttore, in grado di eseguire traduzioni da molte lingue straniere in modo affidabile, ma anche il negozio Google Play, ad esempio, che è disponibile anche nella versione PC Desktop e contiene migliaia e migliaia di applicazioni gratuite e a pagamento scaricabili e utilizzabili su Smartphone con Sistema operativo AndroidIl

Fondata da due studenti della Stanford University – Larry Page e Sergey BrinNel 1998, cinque anni dopo il lancio del motore di ricerca, ci fu un’offerta di rifiuto da parte di Microsoft.

Nel corso degli anni, l’azienda è riuscita ad acquisire nuove società, 160 per l’esattezza, tra cui Youtube, e ha saputo scalare – in tutti i modi – le vette del successo a livello mondiale.

Oggi sembra essere l’azienda più ricca e potente al mondo nel suo settore.

Il bilancio della società mostra dati incredibili: fino al 2017 Google ha avuto un fatturato di oltre $ 110 miliardi, con ricavi netti di oltre $ 12 miliardi.

Attualmente impiega oltre 88.000 persone in tutto il mondo.

Indirizzi, numeri di telefono e contatti email

Il Sede centrale di Google si trova in California, al seguente indirizzo:

Google LLC
600 Pkwy Mountain View Anfiteatro
CA 94043
stati Uniti

Ecco il famoso Googleplex, l’immenso complesso che racchiude la sede.

Oltre alla sede negli Stati Uniti, Google ha attualmente 70 uffici in tutto il mondo.

La sede italiana si trova al seguente indirizzo:

Google Italia
Isola di Porta Nuova
Via Federico Confalonieri 4
20124 Milano

Il call center dell’ufficio nazionale risponde al numero: 02 36618300Per chi ha bisogno di fax, ecco il numero da inserire: 02 36618301Se sei all’estero, è necessario inserire il numero con il prefisso internazionale per l’Italia +39.

Infine, ecco la casella di posta elettronica certificata: googleitaly@legalmail.it

Assistenza clienti di Google Italia

Aiuto di Google

Passiamo ora al tema centrale: come contattare l’assistenza clienti di Google ItaliaIl

Ci sono diversi modi per comunicare con servizio di assistenzaIl primo è chiamare lo 02 36618300. In questo caso il servizio è disponibile nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 08:00 alle ore 17:00.

Una volta composto il numero, una voce registrata ti guiderà indicandoti i tasti numerici che inserirai in modo da poter parlare con una segreteria telefonica.

Ad esempio: se vuoi ottenere assistenza per i prodotti Google, è necessario premere il tasto 1 del tastierino numerico. Digitando 2, invece, stai contattando il servizio di assistenza per altri servizi Google. La chiave 3 corrisponde al servizio di assistenza per chi non riesce più ad accedere alla propria casella di posta Gmail e così via…

In alternativa nei contatti telefonici, puoi accedere Forum di Google chiedere aiuto.

In questo forum, ci sono varie aree per le quali è possibile chiedi informazioni e aiutoCliccando sui vari pulsanti, che sono contrassegnati dall’icona dei vari servizi, si apre una pagina che permette di decidere se accedere alle risposte già scritte, una sorta di pagina delle Domande Frequenti –Domande frequenti– oppure puoi scrivere nella casella di ricerca nella parte superiore della pagina perché hai bisogno di aiuto.

Attraverso gli altri utenti del forum, puoi ottenere risposta a dubbi, richieste di informazioni o problemi di vario genere.

Ovviamente per accedere Forum di GoogleDevi aver effettuato l’accesso al tuo account Google.

Presenza sui social network

Sempre più spesso i grandi rete sociale è anche il miglior luogo virtuale per entrare in contatto con un’azienda, sia per tenersi aggiornati sulle novità, sia per poter comunicare direttamente, tramite chat, messaggi o anche scrivendo un post pubblico sulla pagina ufficiale, se e – per motivi di privacy, è sempre meglio scrivere in privato.

Ecco, allora, il link che vi porta alla sua pagina ufficiale Google Italia su FacebookPuoi contattare il team informativo tramite conversazione internaChi invece utilizza più spesso Twitter può inviare un messaggio con la propria richiesta, accedendo al profilo ufficiale da questo link: Google su TwitterIl

Lascia un commento