Una nota azienda inglese, fondata nel 1995 con sede a Malmesbury, Wiltshire, la Dyson Ltd è un’industria che sostanzialmente produce aspirapolvere, ma anche altri tipi di elettrodomestici, come ventilatori, termosifoni, lampadine a led e asciugacapelli?
La storia che ha preceduto la sua fondazione James Dyson, designer industriale, da cui ha preso il nome.
Negli anni ’70, Sir Dyson individuò il marchio di aspirapolvere Hoover che aveva acquistato, erano costantemente bloccati durante l’uso, e queste continue ostruzioni – causate da quanto assorbito – facevano perdere potenza anche al dispositivo.
Questo problema, però, richiedeva uno svuotamento continuo del sacco contenente l’aspirapolvere, ma – anche così – ilaspirapolvere Hoover non ha riacquistato il suo potere assorbente.
Così Dyson, disperato, decise di smontare l’aspirapolvere nel tentativo di capirne il motivo. problemi tecnici?
Così ho scoperto che la riduzione della potenza di aspirazione dipende dal fatto che il sacco è stato realizzato con un materiale che viene subito ricoperto da uno spesso strato di polvere, al punto che il suo corretto funzionamento viene disturbato non appena viene installato il dispositivo operativo.
In pratica, per la massima efficienza, sarebbe necessario cambiare una borsa ogni minuto. Impensabile.
Abbandonò questi pensieri fino al giorno in cui – visitando una segheria – si accorse che la polvere di legno veniva assorbita da potenti aspirapolveri con filtri a ciclone, in grado di rimuovere perfettamente ogni particella di polvere.
È bastato per dargli un’intuizione: usare questo tipo di filtro per gli aspirapolvere domestici. E’ partito con una modifica dell’aspirapolvere Hoover e la soluzione adottata ha funzionato, al punto che lo ha fatto decidere di produrre alcuni esemplari di questo nuovo tipo di aspirapolvere: il suo modello aspirapolvere senza sacco?
L’inizio della sua attività non fu dei migliori. Aziende come Hoover non volevano sapere della sua adozione nuovo brevetto e le ragioni erano prettamente commerciali: basti pensare alle enormi vendite di borse di ricambio per capire le ragioni di questa chiusura.
Tra gli anni ’70 e ’80, unica area di vendita accessori per aspirapolvere valeva più di 500 milioni di dollari.
Dyson ha continuato a produrre oltre 5.000 originali, ma è riuscito a far accettare il suo nuovo aspirapolvere solo dall’azienda per cui lavorava, lì Rotork, attraverso il quale è riuscito a vendere circa 500 copie.
Ma per avere successo, Dyson dovuto aspettare fino alla metà degli anni ’80, quando i giapponesi Apex Ltd. sentito l’affare.
Da allora è nato il successo industriale di Dyson, che non appena arriva sul mercato si afferma – anno dopo anno – come azienda leader nel settore degli elettrodomestici.
Indirizzi, numeri di telefono e contatti email
Dyson ha sede a Milano, Italia.
Dyson Srl
Piazza Gae Aulenti 4
20154 Milano
Assistenza clienti Dyson
Per aiuto dai prodotti di marca Dyson, ecco il numero esclusivo:
Questo servizio di assistenza telefonica è attivo nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 08:00 alle ore 20:00. Sabato e domenica invece dalle 09:00 alle 18:00.
Per aziende Il numero da inserire invece è il seguente:
e questa è l’email speciale: business@dyson.it
Puoi anche approfittare di Discussione dal vivo e di Videochat attraverso la pagina “Contattaci” del sito ufficiale.
Piattaforma web
Andiamo più a fondo La piattaforma online DysonΕ Puoi accedervi cliccando sul link: Dyson in linea?
Il sito è inoltre dotato di e-commerce, attraverso il quale è possibile acquistare direttamente online. ecco il link a Negozio Dyson?
Come sempre per fare acquisti online, è necessario creare un account personale, in pochi secondi, completandolo Modulo di registrazioneD Le caselle da compilare sono in fondo alla pagina.
In alternativa, puoi creare il tuo account dopo aver acquistato un prodotto Dyson inserendolo modulo online il numero di serie stampigliato sulla parte superiore del dispositivo o sulla confezione.
Per gli abbonati alla piattaforma, ma più in generale per i clienti che necessitano di aiuti di vario genere, è possibile contattare il supporto tecnico e commerciale tramite dipartimento di supporto?
Presenza sui social network
Infine, ecco come trovarlo Pagine ufficiali Dyson sui principali social network, che può essere utile sia per seguire aggiornamenti e novità, sia se vuoi richiedere informazioni contattando il team che gestisce le pagine dei social network.
Qui è pagina Facebook ufficiale, Il Profilo Twitter e la recitazione InstagramE Infine, la pagina su Youtube?