Servizio clienti Huawei

Nasce nel 1987 in Cina, proprio nella sua zona Longgang, la Huawei è una società la cui proprietà privata è nelle mani dei dipendenti.

L’azienda è impegnata nella ricerca, sviluppo, produzione e marketing apparecchiature per le telecomunicazioni così come la fornitura di servizi di rete su misura per i fornitori di telecomunicazioni.

Negli anni, Huawei è riuscita a costruire 16 centri di ricerca e sviluppo, 36 pubblici Centro Innovazione e 45 Centro di addestramento con sedi in tutto il mondo. Alla base del successo dell’azienda c’è il continuo reinvestimento – di gran parte degli utili – nel settore ricerca e sviluppo, che gli permette di essere sempre in prima linea in altre aziende simili.

In Italia, Huawei arrivata nel 2004 e oggi conta 750 professionisti su tutto il territorio nazionale attraverso le sue 2 sedi dislocate a Milano e Roma. Sono presenti sedi operative in altre 10 città, oltre che in 4 centri di Ricerca e Sviluppo, e a Centro di innovazione aziendaleIl

Supporto Huawei Italia

Per conto di Telecom Italia, dal 2007 al 2009, la società ha partecipato alla sua creazione Rete HSDPA e HSUPA nelle regioni Basilicata, Calabria, Puglia e Sicilia. Anche in Italia – nel 2016 – ha aperto il primo centro Servizi in Europa, con sede a Milano. Nel 2016, Huawei ha introdotto l’a Centro comune per l’innovazione a Poula, in provincia di Cagliari, in collaborazione con il Centro di Ricerca, Sviluppo e Istruzione Superiore CRS4 della Regione Sardegna.

Quest’ultimo è il primo laboratorio ad occuparsi di progetti di ricerca Città intelligente e sicura dedicato alle imprese e alla pubblica amministrazione. Il progetto include Piccole e Medie Imprese Locali e istituti di ricerca, nonché l’Università della Sardegna.

Huawei impiega attualmente circa 176.000 persone in tutto il mondo. Il motto dell’azienda è: Costruire un mondo meglio connesso, che significa: costruiamo un mondo connessoIl

Indirizzi delle sedi italiane e numeri di telefono

Sede legale L’azienda italiana Huawei si trova a Milano. Se devi recarti in ufficio o inviare posta tradizionale, ecco l’indirizzo completo:

HUAWEI TECHNOLOGIES ITALY, Srl
Via Lorenteggio 257
20152 MILANO

Allora ecco l’email della sede: milan.reception@huawei.com.
A Roma invece c’è sede aziendale, ecco l’indirizzo:

HUAWEI TECHNOLOGIES ITALY, Srl
Via Benedetto Croce 19
ROMA

Il tavolo della sede operativa risponde al numero: 0664244000 ed è presente anche un numero di fax: 06 64244500Il

Il call center Huawei

Se hai bisogno di aiuto, usa il numero Call center Disponibile da Huawei Italia, chi risponde al numero 800 191 435. Il servizio telefonico è gratuito e attivo a partire dal Dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00.

La piattaforma online di Huawei

Per essere informati sulla gamma di prodotti e servizi offerti da Huawei, un buon metodo è collegarsi alla piattaforma web, che trovate cliccando sul link Huawei onlineIl sito è in italiano.

Nel menù nella barra in alto, troverai – separati per sezione – tutti i prodotti e servizi disponibili sul mercato.

Il sito non è un e-commerce e per acquistare online i prodotti a marchio Huawei bisogna cliccare sul testo sopra NEGOZIO e verrai reindirizzato al suo sito web VMALL, il rappresentante ufficiale per l’Italia: ecco il link E-shopDal sito ufficiale del rivenditore, puoi scegliere i prodotti che ti interessano e acquistarli in tutta sicurezza.

Tornando al sito ufficiale italiano di Huawei, se hai bisogno di avere informazioni sui prodotti, puoi accedere alla sezione SupportoIl

Inserendo il nome del prodotto o selezionandolo dall’elenco dei suggerimenti, si avrà accesso a un dettaglio scheda dati e avrai anche la possibilità di scaricare gratuitamente sia i manuali che alcuni utili strumenti.

supporto mobile huawei

Chatta al Centro Clienti

Dalla pagina”SupportoPuoi anche avviare una conversazione con un operatore. Questo è molto semplice: vai in fondo alla pagina e fai clic dove vedi l’icona che dice “Chat online“.

Si aprirà la finestra di messaggistica istantanea: inserisci i dati richiesti – nome, indirizzo email, descrizione della richiesta, eventuale modello del dispositivo di cui stai chiedendo aiuto e potrai “parlare” con un operatore, che ti fornirà tutte le informazioni che vuoi.

Scrivi al servizio clienti online

Preferisci scrivere? Utilizza quindi il modulo di contatto, che puoi trovare cliccando sul link: ContattaciCompila il form in ogni luogo e fai la tua richiesta.

HUAWEI: trova un centro assistenza

Devi andare a Centro assistenza Huawei, ma non sai come trovare l’indirizzo di cui hai bisogno? Niente paura: accedi alla pagina Trova un centro di assistenzaIl

La pagina è dotata di un comodo sistema di geolocalizzazione: basta inserire la tua città e provincia per vedere comparire sulla mappa tutti i centri della tua città.

Huawei sui social

Fate molta attenzione a comunicazione sociale, da parte della società, e non potrebbe essere diversamente. Inoltre è possibile – come sempre – contattare il personale addetto alla comunicazione digitale e richiedere informazioni o supporto attraverso il sistema di messaggistica interna.

Quindi ecco la sua pagina ufficiale Huawei Italia su Facebook, la pagina italiana ufficiale su Twitter, e infine, il profilo ufficiale su Instagram, il su Google+ e il canale abilitato YoutubeIl

Lascia un commento