Servizio clienti Indesit

La nota azienda italiana Indesit è stata fondata nel 1954 e ha sede a Torino da un gruppo di collaboratori: Adelchi Candellero, Armando Campioni e Filippo Gatta. Il nome della società che è stato originariamente scelto era SpyreaIl

La denominazione attuale – Indesit – cambia nel 1961 e deriva dall’acronimo: INDustria Elettrodomestici Spirea ITalia.

La produzione originale consisteva in uno gamma di frigoriferi, un dedicato a macchine da cassa e un terzo c televisoriIl In piena prosperità economica, Indesit penetra rapidamente nel mercato nazionale con i propri elettrodomestici che, del resto, ne rappresentava una reale Innovazione tecnologicaIl

In breve tempo l’apertura alla distribuzione internazionale raggiunse, fino a diventare la terza industria nazionale nel settore della produzione di elettrodomestici, dopo Zanussi e IgnisIl

Negli anni ’70 l’azienda operava attraverso sette poli produttivi, tra il Nord e il Sud Italia ed è stata una delle prime aziende a sperimentare programmi TV a coloriCamerthe propose alla RAI un proprio sistema di trasmissione del colore – chiamato ISA – ma fu rifiutato perché non conforme agli standard europei.

Negli anni successivi Indesit acquisì la proprietà di altre società attive nella produzione del cosiddetto “bianco” di cui all’art. frigoriferi e lavatrici, così come altri tipi di piccoli elettrodomestici.

Con l’arrivo degli anni ’80 arriva la crisi. La società era impegnata, ma fortunatamente, grazie alla ricapitalizzazione di 74 74 miliardi, è riuscita a risollevarsi dal fallimento nel 1984. Nonostante l’ingresso di nuovi capitali e nuovi soci, non è riuscita a riconquistare il successo del passato, tanto che nel 1985 dovette decidere di arrendersi Olivetti il reparto di produzione elettronica.

Nemmeno questo è bastato a salvare Indesit, che è tornata ad un’ottima gestione. Ancora una volta, però, l’industria è riuscita in qualche modo a sopravvivere, grazie al suo intervento Merloni Elettrodomestici, che ha acquistato la proprietà.

L’investimento per l’acquisizione ha avuto un certo significato: Merloni mettere un importo significativo, 50 50 miliardi, e altri 100 miliardi di dollari nella ristrutturazione aziendale.

Con questa mossa Indesit ha ripreso a fiorire, tanto che Merloni ha cambiato – nel 2005 – la ragione sociale in Indesit CompanyIl

Dopo altre crisi interne all’azienda, oggi Indesit si presenta solo come marchio ed è stata acquisita da idromassaggioIl

Il motto è “Prova di vita“Tradotto significa: durevole nella vita.

Indirizzo, numeri di telefono e email di contatto

Per le ragioni sopra esposte, i riferimenti da considerare sono quelli di idromassaggioPertanto, chi ha necessità di contattare la sede, non deve fare riferimento a Indesit come Whirlpool.

Ma ecco l’indirizzo:

Indesit Company SpA
Viale Aristide Merloni, 47
60044 Fabriano (AN).

Ci sono due numeri di telefono: 0732 6611 e 0332 759111

Per chi, invece, ha bisogno di inviare via fax un documento, ecco il numero da inserire: 0732 662380

Infine, ecco il contatto email: service.it@indesitcompany.com

Assistenza clienti Indesit

Il servizio di assistenza clienti telefonica ha un numero nazionale unico corrispondente a 02 2030Il

Contattando questo numero, contatterai un operatore in grado di fornire informazioni e assistenza, pre e post vendita.

Indesit sul web

indesideratoIl sito Indesit è uno e-commerce consegnato molto. Per effettuare acquisti è necessario creare un account personale, attraverso il quale è possibile anche controllare lo stato dei propri ordini e ricevere assistenza online.

Accedendo al seguente link si aprirà un form per la compilazione dei propri dati personali: registrazione dell’accountIl

Una volta registrato, potrai acquistare accedendo alle varie tipologie di prodotto, le cui sezioni si trovano nella barra nella parte alta del sito.

Molto interessante Esci dal reparto, in cui i prodotti sono pubblicati periodicamente a prezzi molto vantaggiosi.

Finalmente ce n’è uno sul sito dipartimento di supporto, attraverso il quale è possibile scaricare i manuali d’uso o trovare il centro assistenza più vicino. Per farlo, basta cliccare sul link trova il centro assistenza Indesit e seguire le istruzioni sulla pagina.

Infine, in fondo alla pagina di supporto, ecco altri modi per contattare il team di esperti Indesit. Puoi avviare una conversazione in tempo reale, inviare un’e-mail o fissare un appuntamento.

Presenza sui social network

Per essere informato sulle novità di prodotto a Marchio Indesit, ma anche se desideri ricevere informazioni, un’alternativa è rappresentata da pagina Facebook ufficialeBasta avviarne uno chattare, per ricevere – in breve tempo – una risposta.

C’è anche un canale video YoutubeIl

Lascia un commento