Servizio clienti Italgas

È la prima azienda fornitrice di gas, non solo in Italia ma in tutta Europa: Italgas, fondata nel 1837, prevede gas e acqua attraverso una rete complessa.

Così ogni giorno milioni di persone in Italia – principalmente a Roma, Milano, Torino e Venezia – e nel resto d’Europa, ricevono forniture di gas e acqua grazie all’esistenza di Italgas.

Ma attenzione, Italgas non vende benzina ma solo il servizio di distribuzione, attraverso la rete metropolitana che percorre l’intero territorio nazionale. Questo è un punto importante, poiché secondo le sue disposizioni Decreto Legislativo 164/2000le attività di importazione, trasporto e dispacciamento, distribuzione e vendita di gas naturale devono essere indipendenti tra loroCiò significa che le aziende che distribuiscono gas non possono venderlo, cosa che alcune aziende possono fare.

Se sei Cliente Italgas, Potresti aver bisogno contatta l’assistenza clienti, forse per segnalare un bug, pericoloso perdita di gas o richiedere informazioni. Continua a leggere questo articolo per conoscere tutti i modi per contattare l’assistenza clienti e conoscere altre informazioni utili sull’azienda.

Italgas: indirizzi utili

Il Uffici direzionali Italgas si trovano a Milano e Torino. Chiunque abbia bisogno di conoscere gli indirizzi completi, annoti questi dati.

Sede centrale Milano:

Italgas SpA
Via Carlo Bo, 11
20143, Milano.

Il numero di telefono per contattare la sede di Milano risponde al seguente numero: +39 800 900 999

Sede centrale Torino:

Italgas – Società Italiana Gas SpA
Parco Largo Regio, 9
10153, Torino.

Per contattare la sede di Torino, ecco il numero di telefono del tavolo: 011 23941

per inviare un’e-mail, puoi usare Casella di posta elettronica certificata – PEC – che è la seguente: italgas@pec.italgas.itIn caso di comunicazioni formali, la comunicazione deve essere inviata tramite la casella PEC.

Assistenza clienti Italgas

L’assistenza clienti Italgas è organizzata in base al problema affrontato e verrà segnalata.

Ad esempio: chi ne ha bisogno chiedi informazioni generali, o deve segnalare un’anomalia segnalata schermo del contatore del gas, ha questo numero gratuito: 800 915 150Il

Puoi anche contattare questo numero informazioni sui nuovi contatori, per informazioni relative al suo servizio distribuzione del gas e per informazioni su teleriscaldamento fornito al Comune di Colonia Monzese.

Il servizio è attivo nella seguente fascia oraria: dal lunedì al venerdì dalle ore 08:00 alle ore 20:00.

Per ciascuno segnalazioni di guasti o perdite di gasInvece, le informazioni possono essere trovate nel paragrafo successivo.

Soccorso Italgas: per segnalare fughe di gas o altre emergenze

Il gas è fondamentale nella vita quotidiana di ognuno di noi, ma la sua diffusione nell’ambiente può causare danni molto gravi alla salute, fino a provocare esplosioni che possono provocare la morte di persone.

Una curiosità: il gas naturale è inodore e quindi le società coinvolte nella distribuzione del gas sono soggette ad a processo chimico in grado di percepirlo attraverso il tipico odore.

Se hai bisogno di segnalare una fuga di gas o qualsiasi altra emergenza, il numero di emergenza da contattare è il seguente: 800 900 999Il

Il pronto intervento è attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e l’intervento arriva entro un’ora dalla telefonata.

Telefonate e interventi sono sempre gratuiti.

Servizio clienti approvvigionamento idrico

Chi è interessato a ricevere informazioni sul servizio di distribuzione dell’acqua, puoi contattare Italgas al seguente numero di telefono: 800 909 109Il

attenzione: la rete di distribuzione idrica Italgas opera esclusivamente nei comuni di Caserta, Baia e Latina (CE), Casaluce (CE), Galluccio (CE) e Roccaromana (CE).

Assistenza clienti online

Anche online, tramite Piattaforma online Italgas, è possibile contattare l’azienda e inviare una richiesta di informazioni.

Accedendo alla sezione del sito Servizi per te, puoi selezionare l’area di interesse, cliccare su quella che più rappresenta le tue esigenze e seguire le indicazioni che via via ti verranno date.

Per chi ha problemi tecnici con il contatore e necessita di sostituirlo, ha ricevuto in automatico l’avviso di appuntamento con una data prestabilita, ma necessita di modificare il giorno e l’ora tramite il modulo di contatto elettronico puoi richiedere un nuovo appuntamento per ricevere la visita di un tecnico Italgas.

Italgas per le amministrazioni comunali

Infine, ecco alcune informazioni utili per amministrazioni comunali loro vogliono contatta Italgas: per richiedere informazioni sui servizi, segnalare un problema o se è necessario presentare documentazione formale, ecco la casella di posta certificata: comune@pec.italgas.it

Presenza sui social network

largo Presenza Italgas sui principali social network, che è un altro ottimo modo per entrare in contatto con l’azienda, chiedere informazioni generali o, nel caso in cui trovi difficoltà contatta l’assistenza clienti, per chiedere aiuto al gruppo che si occupa di aggiornare i profili social.

Comunicare con il team è facile: basta accedere alle pagine ufficiali e utilizzare i sistemi di chat o messaggistica integrati nelle varie piattaforme.

Ecco il link a Pagina Facebook ufficiale Italgas, questo in profilo Twitter ufficiale e anche quello sopra InstagramIl

Ce ne sono anche uno Canale video YouTube epagina professionale su LinkedinIl

Lascia un commento