Nodo è una società canadese, operativa dal 2009, attiva nel suo settore vendita di e-book – e-book – audiolibri e lettori, i cosiddetti lettore di ebookD Inoltre, un settore produttivo è dedicato a Tavoletta, su PC et al Sviluppo di applicazioni per Smartphone e Tablet?
La sede si trova a Toronto, sul lago Ontario.
Una piccola curiosità sulla scelta del nome, che pochi potrebbero conoscere: Kobo è solo l’anagramma della parola libro, in inglese. Il libro diventa Kobo, o meglio: Rakuten Kobo Inc?
Inizialmente, sempre nel 2009, è stata scelta la ragione sociale Shortbound e non era un vero progetto, ma un servizio di lettura cloudNello stesso anno, però, il nome cambiò in quello che conosciamo ancora oggi e Combo divenne realtà società indipendente?
Nel 2012 è stata acquisita dai giapponesi Rakuten, azienda operante in settore dell’elettronica di consumo, motivo per cui il valore nominale è stato aggiunto all’originale.
IL lettori di e-book Prodotte e distribuite da Kobo, permettono una facile lettura e oggi i titoli in libreria sono circa 5 milioni. Gli e-book sono in fase di sviluppo presso formato e-pub aperto, anche se coperto da Licenza DRM, uno strumento per la gestione dei diritti nella sua pubblicazione libri in edizione digitale.
IL Lettori di e-book Kobo venduti sia attraverso i canali online che nei negozi tradizionali. Attualmente, l’azienda è considerata l’unico concorrente al mondo Amazon nel campo dell’editoria digitale e dei lettori di e-book.
In Nodo sono impiegate circa 400 persone e l’attività si è ormai espansa in tutto il mondo.
Passiamo ora all’approfondimento di tutto informazioni utili, a partire da indirizzi, numeri di telefono e contatti email.
Indirizzi, numeri di telefono e contatti email
Per chi ha bisogno di conoscerne l’indirizzo Sede centrale Kobo, che è ancora in Canada, ecco il tutto:
Rakuten Kobo Inc.
Via Libertà 135
Suite 101
Toronto, SU M6K 1A7
Canada.
Sito web della piattaforma Kobo
Iniziamo scansionando la piattaforma online in italiano. Per connetterti clicca sul link Kobo onlineE Si entra in un sito ricco di immagini, che offre una delle librerie più ricche al mondo e si fa concorrente – come già detto – Amazon?
La registrazione al sito è gratuita e la creazione di un account personale consente di acquistare i servizi ei prodotti offerti. Ecco il link da compilare Creare un profilo?
Il sito è diviso in due sezioni: una dedicata a e-book, l’altro nei dispositivi elettronici che permettono di leggerli, i famosi E-reader firmati Kombo?
Per capire meglio cosa si può fare attraverso il sito, è utile leggerlo Pagina delle domande frequenti – Domande frequenti – risposte degli esperti alle domande più frequenti degli utenti.
Inserito da Kompos
Per chi ce l’ha passione per la scrittura, per chi ha un libro nel cassetto e vorrei poterlo postare, senza andare per certo case editrici, ecco un’opportunità: l’autopubblicazione. Molto popolare all’estero, anche in Italia – grazie ad Amazon e ai tuoi programma di autopubblicazione – questo tipo di soluzione si avvia lentamente.
Per iniziare, entra nella sezione diventa uno scrittore Kobo?
Nella prima schermata apparirà un form in cui dovrai inserirlo privacy e contatto. Una volta registrato come autore, potrai caricare il file del tuo libro, scegli la copertina e pubblicare.
Nel seguente link, una guida utile per comprendere tutti i passaggi per pubblicare il proprio lavoro: guida alla pubblicazione del tuo libro su Kobo?
Il sito offre anche una serie di strumenti per la promozioneD Inoltre, una volta effettuate le vendite, le royalties verranno pagate secondo la modalità scelta dall’autore.
È una grande opportunità per fate sapere ai lettori di molte nazioni. Provare.
Come contattare l’assistenza clienti
Se vuoi ottenere aiuto, il chiedi informazioni In generale, ci sono tre diverse possibilità.
Il primo: componi il numero verde 800 792 044Ε Il call center è attivo nel seguente orario: dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 17:00.
Il secondo: scrivi una mail alla posta in arrivo: help.itl@kobobooks.com
Terzo: collegandosi al sito Kobo e accedendo a moduli online per richieste di assistenza, differenziate a seconda del tipo di necessità. Ecco il link: Assistenza clienti Kobo?
Presenza sui social network
La sua eccellente presenza Kobo sui social, che consente agli utenti non solo di essere informati sulle novità, ma anche di entrare in contatto diretto con il team che gestisce le pagine dei social network.
Ecco il link a pagina Facebook ufficiale e questo in Profilo TwitterE Finalmente, eccolo pagina ufficiale Instagram e anche in PinterestQ Non ne manca nemmeno uno Canale video YouTube?