Servizio clienti Motorola

Quando si tratta di aziende di elettronica, si ritiene che queste società siano state tutte costituite di recente. Niente di più sbagliato: si tratta infatti spesso di aziende storiche, fondate anche all’inizio del secolo scorso, se non prima.

Negli anni e con lo sviluppo delle tecnologie, queste aziende hanno saputo cogliere le innovazioni e diversificare la produzione, sempre al passo con i tempi.

Uno di essi è Motorola: è stata fondata nel 1928 negli USA.
Come spesso accade, in origine il nome dell’azienda scelta era Galvin Manufacturing Corporation, dove Galvin rappresenta il nome del fondatore: Paolo GalvinIl

Inizialmente, l’azienda produceva apparecchi radio, poi – con l’avvento della seconda guerra mondiale – iniziò a produrre ricevitore e trasmettitore radio, dedicato all’uso militare dell’esercito americano. Grazie alla sua vasta esperienza in questo campo, l’azienda è ancora oggi leader mondiale in termini di sviluppo e produzione. apparecchiature di trasmissione per uso professionale.

Il nome attuale viene deciso nel 1947. Di anno in anno, grazie allo sviluppo tecnologico, l’azienda apre nuovi settori produttivi, arrivando – nel 1973 – alla produzione dei primi modelli di telefoni cellulari, per la quale è ancora oggi conosciuta in tutto il mondo.

Ma Motorola Non significa solo telefonia mobile e ricetrasmittenti professionali: sviluppa personal computer, minicomputer e altri dispositivi elettronici.

L’arrivo in Italia è avvenuto nel 1993, quando è stato lanciato sul mercato Modello 8800x Versione ETACS. Nel tempo e con l’abbondante produzione di telefoni cellulari e smartphone offerti da molte altre aziende, Motorola ha perso diversi punti, a livello nazionale, proprio a causa della sovrapproduzione di telefoni cellulari.

Ecco perché, nel 2016, dopo una lunga serie di cambiamenti societari, i cinesi Lenovo ha acquisito il 100% della sua proprietà Motorola continuando a contraddistinguere, almeno dal punto di vista del logo, i prodotti di entrambe le aziende.

Tuttavia, dal 2017, tenendo conto delle vendite di telefoni cellulari, tablet e PC con il marchio Lenovo, è stato ripristinato il marchio Motorola, che commercializzerà anche prodotti con il marchio Motorola solo in Cina.

Gli slogan dell’azienda sono: “Intelligenza ovunque » e “Ciao moto”

Indirizzi, numeri di telefono, contatti email

Come con molte grandi aziende acquisite da altri, se hai bisogno di conoscere l’indirizzo del tuo punto di riferimento del prodotto Motorola nazionale, dovresti contattare Lenovo, come spiegato sopra.

Ecco l’indirizzo completo della sede, anche per l’invio di posta tradizionale:

LENOVO Italy Srl
Segreen Business Park
Via San Bovio, Edificio 3
20090 SAN FELICE
Dividere
Milano

Il numero di fax è: 02 87074720Il numero del tavolo è sconosciuto.

La sede si trova presso:

LENOVO Italy Srl
Via San Bovio, 3
San Felice – 20090
Segrate – Milano

Ancora una volta, tuttavia, non è stato possibile trovarne uno numero di telefono attivo rispetto al tavolo.

Inoltre, nonostante approfondite ricerche, nessuna informazione sugli indirizzi e-mail.

Supporto telefonico Motorola-Lenovo per il settore Smartphone

Se preferisci la comunicazione telefonica e hai bisogno di assistenza tecnica – ma solo per il settore Smartphone – considera questo numero: 0269430777Segui le istruzioni della guida vocale per contattare un operatore.

Piattaforma web

Come sai, molto spesso il modo migliore, semplice e diretto per entrare in contatto conassistenza clienti di un’azienda, si collegherà alla piattaforma web.

Ecco il link per navigare nel sito della Motorola italiana: Motorola onlineIl

Ormai è difficile trovare una piattaforma online, soprattutto per grandi brand o aziende, che non sia ben strutturata e ricca di informazioni, e Motorola onora questa usanza.

Inoltre, il dinamismo è il motto per l’intero sito, che offre prestazioni di alta qualità ed esperienze multimediali.

Se lo desideri, puoi registrarti gratuitamente compilando il form che trovi al link RegistrazioneNon ti servirà per acquistare i prodotti, ma riceverai immediatamente la newsletter e le novità nella tua e-mail, che servono per l’iscrizione.

aiuto motorola

Aiuto online

Attraverso il sito, come già accennato, è possibile richiedere – e ricevere – aiutoPrima di iniziare una vera richiesta, è consigliabile visitare la sezione del sito che consente ai clienti di risolvere in autonomia molte problematiche, come problemi di connessione, APP, monitor dei dispositivi, e altro. Accedi cliccando sul link: prima di contattarci…

Se invece ne hai davvero bisogno supporto tecnico, e devi anche riparare il tuo prodotto Motorola, esiste un sito di supporto, accessibile dal link supporto tecnicoIl

Quindi scegli il prodotto per il quale hai bisogno di supporto e segui le istruzioni.

C’è poi un’utile sezione che permette di ricevere gli aggiornamenti per i sistemi Smartphone, ecco la pagina apposita: Aggiornamenti MotorolaIl

Presenza sui social network

Infine, ecco i link a Pagine social Motorola Italia, utile non solo per seguire le novità aziendali, ma anche principalmente per avere un primo e diretto contatto con l’azienda, anche per richieste di aiuto, utilizzando sistemi di messaggistica interni.

pagina Facebook ufficiale sono molto popolari e pieni di aggiornamenti, poco traffico dall’altro Profilo Twitter e Pagina InstagramIl

Lascia un commento