Un noto marchio francese di un’azienda che produce elettrodomestici, è stato lanciato sul mercato nel 1955. Il marchio appartiene alla multinazionale francese Squadra SEB – l’acronimo SEB significa Società tipografica della Borgogna – che si occupa esclusivamente della produzione di piccoli elettrodomestici.
Per riscrivere la sua storia MoulinexOccorre però fare un salto indietro nel tempo, al 1932, anno in cui un piccolo industriale titolare della Manifattura d’Emboutissage di Bagnolet – Jean Mantelet – ebbe l’idea di creare uno strumento meccanico in grado di pelare le patate.
Ha chiamato la sua invenzione Moulin-Légume, che, come si può immaginare, è stato un grande successo.
Anno dopo anno l’azienda è cresciuta e si è evoluta. All’inizio degli anni ’50 avviene il cambio di nome dell’azienda, che cambia in SECM – Società di Studi di Chimica e Meccanica e nel 1954 l’innovazione del vecchio modello di pelapatate, il LegumexIl
Vulcanico e sempre al lavoro, Mantelet è stato il creatore del primo macinacaffè elettrico, che chiamò Moulinex, e il successo fu così grande che decise di chiamare così l’azienda: era il 1957.
Alla fine degli anni ’50 e all’inizio degli anni ’70, Moulinex si espanse fino a diventare il principale produttore francese piccoli elettrodomesticiÈ stata quotata alla Borsa di Parigi nel 1969.
Negli anni successivi alla produzione originale si sono aggiunti diversi piccoli dispositivi di nuova generazione: il macchina da caffè automatica, per esempio, e microondeIl
Purtroppo anche i grandi successi aziendali stanno attraversando periodi di crisi. Quella di Moulinex arriva agli anni ’80 ma dura poco: infatti, dalla metà alla fine degli anni ’80, il gruppo industriale francese acquista alcune aziende e si espande anche all’estero.
Dopo la morte del fondatore, nel 1991, si sono verificati una serie di incidenti che hanno portato l’azienda a rilevare – nel 2000 – da Gruppo italiano El.Fi. Elettrofinanziaria SpA della famiglia Nocivelli, che fondò la Moulinex-BrandtMa il periodo buio non era finito. A solo un anno dall’acquisizione, anche il gruppo italiano EI.Fi è entrato nella crisi finanziaria e Moulinex è tornato in Squadra SEBIl
Il motto dell’azienda è: “Gioca“Tradotto dal francese significa ‘dipende da te'”.
Indirizzi, numeri di telefono e contatti email
Per entrare in contatto diretto con l’azienda è necessario fare riferimento all’industria proprietaria del marchio Moulinex, come spiegato sopra.
Pertanto, per chi ha necessità di recarsi in sede o inviare posta tradizionale, questo è l’indirizzo da utilizzare:
Squadra SEB
Chemin du Moulin Carron 112
SEB Campus, 69130 Ecully
Francia
Ovviamente, se invii posta tradizionale, sarebbe bene scrivere in francese.
Servizio clienti Moulinex
Se hai bisogno chiedi Informazione Generale per prodotti, o per inviare una segnalazione o per chiedere aiuto in un prodotto acquistato è presente un numero di telefono esclusivo.
Digitandolo199 207 892 mettiti in contatto con gli esperti Moulinex, in grado di fornirti tutte le informazioni, il supporto e l’assistenza che desideri.
Il Servizio di assistenza telefonica Moulinex è attivo con i seguenti orari: dal lunedì al giovedì dalle ore 08:30 alle ore 17:00 mentre il venerdì l’orario di servizio è dalle ore 08:30 alle ore 16:00.
Il servizio non è attivo durante le festività.
Puoi utilizzare l’e-mail anche per inviare la tua richiesta di informazioni e assistenza scrivendo alla mail: servizioconsumatori.it@moulinex.com
Piattaforma web
Puoi raggiungere il sito Moulinex cliccando sul link: Moulinex onlineLa piattaforma non è solo un sito che espone prodotti ma anche un fornitore e-commerce attraverso il quale è possibile acquistare articoli a marchio Moulinex.
Sarà bene per chi volesse acquistare direttamente online, creare un account personale compilando il Modulo di registrazione con i dati richiesti. Per accedere al modulo di registrazione, clicca nell’angolo in alto a destra dove compare l’immagine di una testa. Apparirà una finestra pop-up, a questo punto è necessario cliccare su “Accedi” e poi nuovamente su “Crea un account”.
Per accedere alle varie sezioni cliccare sull’icona rossa in alto a sinistra, dove compare la scritta “Menu”. Da qui puoi scegliere a quale categoria di elettrodomestici avrai accesso.
C’è anche una sezione chiamata “Assistenza clientiAttraverso il quale puoi ottenere molte informazioni utili, come trovarlo Indirizzi dei negozi Moulinex o leggi le risposte a Domande frequenti – Domande frequenti – che sono molto utili per una panoramica più chiara e sull’uso degli elettrodomestici.
Infine, ecco la zona promozioni, in cui vengono pubblicati annunci su Dispositivi MoulinexIl
Presenza sui social network
Comunicare con il team di gestione dei social media è semplice: basta usare la chat, nel caso pagina Facebook o messaggi privati nel caso Profilo TwitterIl
In entrambi i casi, sarebbe meglio scrivere in francese.