In un mondo sempre più tecnologico, con Smartphone che ormai usiamo sempre meno per le chiamate e sempre di più per chattare, navigare, condividere, organizzare, tutto passa per la digitalizzazione e le azioni quotidiane possono essere integrate – sempre di più – con il cellulare.
Il APP
– sono ormai più di un milione – molte delle nostre abitudini ovviamente sono cambiate, spesso migliorandole. Questo è il caso di molte applicazioni che vengono utilizzate per ottenere un servizio, ad esempio per l’uso in auto o scooter con sistema di condivisione, o per attivare da remoto i dispositivi collegati a nuovi sistemi domotici è in grado di automatizzare molti processi all’interno di un appartamento.
Fermandosi al suo soggetto muoversi in città, vale la pena approfondire la conoscenza di una APP molto specifica, che permette di avvicinarsi a due entità ben precise: i tassisti e i loro clienti.
Questa applicazione si chiama MyTaxy, sviluppato in Germania nel 2009, grazie all’intuizione di Niclaus Mewes – ora CEO di Mytaxi – e di suo cugino Sven Külper.
A due anni dal lancio, il servizio era già attivo in 7 città tedesche. Oggi è presente in 7 paesi e in oltre 40 città nel mondo.
Ma come funziona e che tipo di servizio offre? Di seguito troverai tutte le informazioni utili.
Indirizzo, numeri di telefono e email di contatto
Se vuoi contattare l’azienda che ha sviluppato l’APP, devi conoscere l’indirizzo della sede legale, che si trova in Germania, al seguente indirizzo:
MyTaxi Germania
Grosse Elbstraße 145α
22767 Amburgo
Germania.
Ecco, invece, l’indirizzo della sede italiana:
MyTaxi Italia Srl
Via Privata del Gonfalone, 2
20123 Milano
Risponde il numero di telefono del pannello telefonico 02 83978271 e c’è anche un numero di telefono dedicato al fax: 02 83978271Il
MyTaxi: semplificare l’incontro tra cliente e taxi
Dietro l’idea di chi ha dato vita a MyTaxi c’è l’esigenza diffusa di poter semplifica la tua ricerca di taxi questa esigenza sorge in ogni momento e ovunque tu sia. Non solo: ma anche pagamento del percorso è molto semplificato, di seguito imparerai come.
D’altra parte, attraverso questa applicazione, vale a dire tassisti chi sceglie di aderire al servizio – attualmente sono circa 100.000 – può beneficiare di un maggior numero di chiamate, e quindi di un aumento del carico di lavoro.
MyTaxi funziona non solo in Italia ma nella maggior parte dei paesi europei: un’unica APP per muoverti ovunque tu sia, per lavoro o per vacanza.
L’operazione è molto semplice. Prima di ogni altra cosa, devi scaricare l’applicazione sul tuo dispositivo. Ecco il link a Versione Android e questo per versione iOSL’APP è gratuita. Ora imparerai come usarlo.
Come usare MyTaxi
Eccoci in profondità per imparare ad usarlo Servizio di ricerca taxi tramite l’applicazione MyTaxiIl
Dopo aver scaricato l’APP per il tuo sistema operativo sul tuo Smartphone o Tablet, apri l’applicazione e poi clicca su “mi connetto-connettoIn questo modo sarà possibile inserisci il tuo account personale scegliendo tra l’inserimento manuale dei dati richiesti o l’accesso al proprio account Facebook.
Una volta creato il tuo account personale, puoi ricevere un bonus – che verrà escalation alla prima corsa in taxi – attivando l’opzione “Notizie MyTaxi“, che permette di ricevere aggiornamenti per eventuali offerte e novità spostando la leva da Off a On e premendo”memorizzare“In alto a destra, per registrare la selezione effettuata.
Per conferma la registrazione, riceverai un’email con messaggio di benvenuto al servizio e anche a sms contenente il codice di attivazione: cliccaci sopra per confermare la tua identità e completare la registrazione.
Metodo di pagamento
Tra le particolarità di questa applicazione c’è anche l’utile opzione che permette di pagamento tramite applicazioneDopo esserti registrato, clicca dove compare il messaggio “Metodo di pagamento»E collocare il desiderato tra le varie possibilità. Quindi inserisci i dati richiesti.
Se ne hai uno Account Paypal relativo al conto corrente, questa è la soluzione migliore, più sicura e più pratica che tu possa scegliere.
Come chiamare un taxi con MyTaxi
Per utilizzare le funzionalità dell’applicazione, è necessario accendi il GPSCiò consentirà all’app di identificare i taxi nella tua zona.
Clicca poi sull’immagine del taxi che preferisci prenotare: noterai che riporta sia il tipo di taxi che i minuti che impiega per arrivare al tuo indirizzo.
Una volta completato il viaggio e il pagamento, l’app memorizzerà il taxi, il viaggio effettuato, la giornata completata e altre informazioni utili. Quindi ne prendi uno storia dei viaggi fattiIl
attenzione: il taxi può essere prenotato fino a 4 giorni prima del percorso.
Piattaforma online MyTaxi
Per ulteriori informazioni su come funziona, puoi anche accedere a piattaforma online, a cui puoi accedere cliccando sul link: MyTaxi onlineIl
leggendolo Pagina delle domande frequenti
– Domande frequenti – per trovare le risposte alle domande più frequenti degli utenti.
Presenza sui social network
Siete frequentatore assiduo dei principali social network; Potrai quindi seguire le novità del mondo MyTaxi, ma anche entrare in contatto con il team che si occupa di aggiornare le pagine social, collegandoti direttamente.
Qui è pagina Facebook ufficiale, Il Profilo Twitter, Il pagina ufficiale Instagram e professionale LinkedinC’è anche un Canale video YouTubeIl