Chi non lo sa Nintendo; Tuttavia, non tutti lo sannoazienda giapponese, ha radici antiche. Consideralo fondato nel 1889, con con sede a Kyoto, da uomo d’affari giapponese Yamauchi Fusajiro, e in origine il nome della società selezionata era “Nintendo Koppai“Che – con una traduzione puramente letterale, significa”Carte NintendoDove, invece, la parola Nintendo in giapponese può avere diversi significati, tra cui “Tempio del Cielo”, stranezze della lingua orientale.
Inizialmente l’attività dell’azienda era dedicata alla produzione della carta”.Hanafuda“- da qui la traduzione” carte “del termine”Koppai”- un tipo di carta molto particolare che raffigura fiori e serve per un gioco di carte che, secondo le regole, è un po’ come la nostra Scopa.
Dato che questo gioco di carte era molto popolare e popolare a quel tempo, il piccolo laboratorio di produzione ebbe un tale successo che il proprietario dovette assumere diversi operai per far fronte alle tante richieste.
A circa 40 anni dalla sua fondazione, Fusajiro lasciò le redini dell’azienda al genero, Sekirio Yamauchi, che ha saputo sviluppare ancor meglio l’attività, introducendo anche la produzione di altre carte.
Solo all’inizio degli anni ’50 e dopo la morte di Yamauchi, il Nintendo – tramandata in eredità a Hiroshi Yamamuchi – Nintendo riesce a fare il vero salto di qualità, approdando negli USA e rendendosi conto che fino ad ora l’industria della carta era superata: era necessario diversificare la produzione.
Nel 1959, Nintendo fu d’accordo con me Walt Disney, che consisteva nella produzione e distribuzione – ma solo nel mercato giapponese – di carte raffiguranti personaggi Disney.
Il successo, immediato, ha dato progressivamente slancio ad altri ambiti: così è nato il primo produzione di giocattoli, per poi raggiungere – grazie al progresso tecnologico – le più famose console elettroniche, vendute in tutto il mondo.
Indirizzi Nintendo, numeri di telefono e contatti e-mail
Nintendo ha sede a Kyoto, in Giappone. Eri curioso di conoscere l’indirizzo? Eccolo:
Nintendo
11-1 Hokotate-cho,
Kamitoba, Minami-ku
Kyoto 601-8501
Giappone
Il numero di telefono della sede giapponese risponde al numero: + 81-75-662-9600Il
Oltre alla sua sede, Kyoto ha un centro di sviluppo, situato a: Nintendo -2-1 Minamimatsuda-cho, Higashikujo, Minami-ku, Kyoto 601-8502, Giappone e la cui tabella riporta il numero: + 81-75-662-9600Il
Passiamo ora al suo indirizzo ufficio italiano e numeri di telefono nazionali.
La sede si trova presso:
Filiale Nintendo italiana
Via Torri Bianche 6
Palazzo Tiglio
20871 VIMERCATE
MB
Il tavolo del telefono risponde al numero: 039 6267100C’è anche un numero dedicato all’invio e all’invio di fax: 039 6267601L’email generale dell’azienda è: info@nintendo.it
Infine, ecco l’indirizzo della sede europea:
Nintendo of Europe GmbH
Herriotstrasse 4
60528 Francoforte sul Meno
Germania
Call Center Nintendo
Se hai bisogno di informazioni o aiuto, puoi contattare numero verde – gratuito – dal Call Center Nintendo, che risponde al numero 800 904 924 per chi chiama da rete fissa.
Se invece chiami da cellulare o dall’estero, ma anche da fisso, il numero da chiamare è: 02 39 544 999In questo secondo caso, però, ricorda che la chiamata è a pagamento e il prezzo varia a seconda della tua segreteria.
Dopo aver composto il numero e ricevuto la linea, ascolta la voce registrata, che ti dice quali tasti devi premere per accedere all’area per cui stai comunicando con l’azienda.
Piattaforma web e contatti online
Esploriamo ora la piattaforma online di Nintendo ei metodi di comunicazione online. Per accedere al sito cliccare sul link: Nintendo OnlineIl
E’ possibile registrarsi, gratuitamente, al sito, che permette di usufruire di una serie di interessanti servizi. Accedi alla pagina Registrazionee scegli tra le due opzioni”Creazione di un account per bambini” il “crea il tuo account“.
La registrazione di a conto figlio, consente ai genitori di tenere traccia delle azioni dei propri figli sul sito, ad esempio gli sforzi per l’acquisto di giocattoli. Tali azioni, infatti, vengono immediatamente segnalate nella mail del genitore, il quale, a sua volta, è registrato al portale.
Una sezione del sito è dedicata a E-shopLo trovi accedendo al link Negozio NintendoIl
Andiamo a metodi di contatto attraverso il sito web.
Accedendo alla pagina contatti, ottieni un elenco, situato a sinistra della pagina, di tutti i servizi e prodotti Nintendo.
Cliccando sul prodotto o servizio di nostro interesse si aprirà la pagina con le relative modalità di comunicazione.
Presenza sui social network
Come è noto, un altro metodo per conoscere le novità commerciali di un’azienda ma anche per Contattare il Servizio Clienti, è visitare e seguire le pagine social.
Nintendo Italia è ben posizionato sui principali social network e questo permette a tutti di seguire le novità ed entrare in contatto con il team che si occupa di comunicazione digitale.
Puoi quindi accedere a pagina Facebook ufficiale, dalla bocca Profilo TwitterPoi ci sono i pagina Instagram ufficiale di Nintendo, il su Linkedin, un canale abilitato Youtube anche una pagina ufficiale su TwichIl