Norton Antivirus è uno dei prodotti più conosciuti e più utilizzati per la protezione dell’informatica.
Il marchio è garanzia di affidabilità e anche il servizio di supporto a disposizione di chi utilizza questo programma è molto affidabile. Si tratta di un aiuto tempestivo, che dovrebbe essere gestito in autonomia, da persone che hanno dimestichezza con il computer, vista la tipologia del prodotto.
Innanzitutto è utile registrarsi sul sito ufficiale di Norton Security, tramite l’apposito link in home page, questo indirizzo?
Una volta registrato, potrai usufruire di un account personale sul quale gestirai l’abbonamento e scaricherai il programma ed eventuali add-on. Inoltre nella home page è presente una casella di ricerca che è possibile utilizzare per cercare problemi specifici.
Per quesiti che richiedono un intervento specializzato, cliccare nuovamente sulla home page del sito alla voce “Avete bisogno di aiuto?Verrai indirizzato a una sezione in cui puoi scegliere tra “Aiuto generale” e “Aiuto prodotto”.
La sezione di aiuto generale è a sua volta suddivisa in tre opzioni: “Scarica e installa“,”Rinnovo e acquisto” E “Rimozione delle minacce“.
In Product Support, tuttavia, ci viene chiesto di scegliere per quale prodotto intendiamo utilizzare Norton antivirus, se finestre, Mac o dispositivi mobile?
Facendo clic su una delle opzioni, si viene indirizzati a una pagina in cui troviamo una serie di risposte alle domande più frequenti e un elenco di altre risorse a cui dovresti avere accesso per risolvere problemi specifici.
A questo indirizzo sono presenti alcuni link per chi è già cliente Norton: per visualizzare aggiornamenti, scarica manuali e componenti aggiuntivi. Cliccando sulle opzioni sottostanti “Richiedi supporto tecnicoCi sono stati inviati video tutorial e guide molto dettagliate che ci insegnano come gestire i prodotti Norton Security?
Infine, seguendo le pagine Facebook e Twitter, puoi essere informato sulle novità e avere consigli utili.