Philips è uno dei marchi più conosciuti nel mercato internazionale in termini di prodotti elettronici ed elettrodomestici.
La fondazione della nota industria olandese ha radici antiche. Fu nel 1891 che aprì le sue porte, grazie all’imprenditore Gerard Phillips che decise di avviare un’azienda con il padre di Frederik, al quale, quattro anni dopo, si unì il fratello di Gerard, Anton.
Per i primi giorni, l’azienda ha deciso di mettersi in gioco produzione di lampadeCome puoi immaginare, si trattava di prodotti che non avevi mai visto sul mercato e questo portò ad un rapido successo che portò, in pochi decenni, Philips ad espandersi e diventare un’azienda molto importante, tanto che nel 1910 contava più di 2.000 dipendenti Già era già una grande industria nazionale.
Nel tempo si è deciso di aprire un settore produttivo completamente diverso ma sempre innovativo: quello dedicato allo sviluppo e alla produzione apparecchiature elettromedicaliAlla fine della prima guerra mondiale, nel 1918, Philips introdusse un modello tubo a raggi X, che ha permesso il miglioramento delle tecniche di esame in campo ortopedico.
La famiglia Philips, però, non era soddisfatta dei successi ottenuti e guardava sempre oltre le nuove sfide. Arriva, nel 1927, l’inizio della produzione di una serie apparecchi radio: un milione di copie vendute in pochi anni. Grande successo, sia per l’innovazione dei prodotti tecnologici, sia per la loro qualità.
All’inizio degli anni ’30 l’azienda era così grande da poter contare su molte filiali europee e sull’aumento esponenziale della forza lavoro, che raggiunse i 45.000 dipendenti.
Un altro grande successo di Philips è stata la loro gamma rasoi elettrici espresso PhilishaveIl
Sfortunatamente, la situazione politica cambiò drasticamente e nel 1940 i Paesi Bassi furono invasi dai tedeschi. Ciò ha portato a una decisione importante: il trasferimento dell’industria a Antille Olandesi, che tornò alla fine della seconda guerra mondiale.
Il boom del dopoguerra fu enorme, anche grazie a nuovi settori produttivi come quello dedicato a televisori e cosa ha iniziato a fare circuiti integratiIl
Diverse successive acquisizioni di società, soprattutto tra gli anni ’70 e ’80, portarono a Philips è diventato un bisonte, su scala industriale globale, nel campo a cui appartiene.
La crisi arriva a metà degli anni ’90, ma tutto si risolve grazie ad una sapiente ristrutturazione dell’azienda.
Questa azienda ha fatto molta strada nel Novecento, crescendo in termini di dipendenti e fatturato, mercato e partnership, passando attraverso ristrutturazioni aziendali e riorganizzazioni finanziarie, ma rimanendo sempre un punto di riferimento costante per i clienti.
Indirizzi e numeri di telefono
Ci possono essere diversi motivi per cui dovresti conoscere il suo indirizzo Sede legale una grande industria, ad esempio per motivi commerciali, amministrativi, aziendali o altro. In Italia, la filiale Philips si trova in Lombardia, al seguente indirizzo:
Philips SpA
Via L. Mascheroni, 5
20123 Milano
Il numero di telefono del pannello telefonico risponde digitando: 02 257112.
Il suo indirizzo Sede centrale PhilipsSi trova invece presso:
Viale Sarca 235
20126 Milano
In questo caso, se vuoi chiamare, ecco il numero da chiamare: 02 3859 3000Il
Assistenza clienti Philips
Per entrare in contatto con servizio di assistenza telefonica di Philips, c’è questo numero di telefono, che puoi contattare sia per richiedere informazioni generali sui prodotti, sia per inviare segnalazioni o richiedere assistenza tecnica: 02 45279074Il
Il servizio di assistenza telefonica è attivo nel seguente orario: dal lunedì al venerdì dalle ore 08:00 alle ore 20:00.
attenzione: la numerazione è a pagamento e viene pagata in base al vostro prezzo telefonico.
Piattaforma online Philips
Eccoci nel suo approfondimento Piattaforma online PhilipsPer connetterti, clicca sul link Philips onlineOltre alla presentazione dettagliata dei prodotti, viene fornito anche il sito web e-commerceIl Se vuoi fare acquisti online online, è una buona idea creare un account personale, attraverso il quale puoi non solo effettuare acquisti, ma anche ricevere newsletter periodiche, aggiornamenti sugli ordini e persino aiuto online.
Ecco il modulo online per farlo IscrivitiIl
Per accedere alle schede dei dettagli del prodotto, è sufficiente fare clic sui pulsanti di scorrimento nella parte superiore del sito. Nel Negozio onlineÈ invece accessibile cliccando sul link Negozio online PhilipsIl
Alcune buone offerte possono essere fatte dando un’occhiata alla sezione Presa Philips, dove i prodotti sono pubblicati a prezzi ridotti.
UNO numero verde è disponibile per i clienti che acquistano dal negozio online. Digitando 800 088 772 ti metti in contatto con un’agenzia che può darti tutte le informazioni che desideri prima o dopo aver effettuato un acquisto.
Se vuoi informazioni commerciali o supporto tecnico, è possibile richiedere un contatto diretto utilizzando modulo di contatto elettronicoIl
Ecco anche il Pagina delle domande frequenti – Il Domande frequenti – con tutte le risposte alle domande più frequenti degli utenti e che possono risolvere molti dubbi.
Infine un numero verde dedicato all’assistenza tecnica: 800 232 100Il servizio è gestito da personale preparato, in grado di risolvere qualsiasi tipo di richiesta.
Presenza sui social network
Passiamo ora alle pagine social di Philips, utili sia per seguire le notizie che per comunicare con il team che si occupa direttamente della gestione dei social media. Qui è Pagina Facebook ufficiale di Philips e il link a Profilo TwitterC’è anche una vetrina Pinterest, pagina ufficiale su Linkedin e infine, a Canale video YouTubeIl