Servizio clienti Piaggio

Fiore all’occhiello del settore Fatto in Italia, Piaggio ha radici antiche.

Fu fondata nel lontano 1882 dal Cavalier Enrico Piaggio, uomo d’affari nel campo della falegnameria. Pochi sanno che, inizialmente, le attività di Piaggio erano rivolte a: lavorazione del legno?
Nel giro di pochi anni la segheria è diventata un’attività con armadi e falegnami esperti di falegnameria, in grado di creare vere e proprie opere d’arte su legno.

Complessivamente fu nel 1884 che il figlio del Cavalier Piaggio – Rinaldo – fondò un’altra azienda, la Ditta Rinaldo Piaggio, ma nel campo dell’arredo nautico, che, dall’inizio del secolo scorso, iniziò a produrre vagoni ferroviari per poi specializzarsi nella produzione ferroviaria e metallurgia?

Con l’avvento del primo aeroplani, ecco – nel 1915 – l’acquisizione di un’azienda nel campo della costruzione aeronautica: le Laboratori Aeronautici Francesco Oneto?

La prima guerra mondiale sta arrivando, p Rinaldo Piaggio decide di trasformare la produzione in prodotti aeronautici e bellici: molte aziende fecero quella scelta all’epoca.

Inizia così l’avventura nel campo della sua produzione aeroplani e idrovolanti, molto richiesto durante la prima guerra mondialeE. Dopo il Prima guerra mondiale., ecco il ritorno della politica produttiva: Piaggio progetta e costruisce il treno reale. Non solo: inizia anche produzione di elettrodomestici, prodotti che – per il momento – erano considerati davvero futuristici.

Dopo una lunga serie di eventi, come la sua scomparsa seconda guerra mondiale – che portò anche alla distruzione di molti impianti industriali – si arriva al 1946, quando fu sviluppato il prototipo di una motocicletta, che diventerà, negli anni, la famosa Vespa lo sappiamo tutti.

Una curiosità: il primo prototipo di Vespa si chiamava “Paperino“.
Di anno in anno, la creatività in Piaggio permette di sviluppare progetti davvero innovativi, comeScimmia Piaggio, il veicolo a tre ruote che ancora oggi possiamo vedere correre nelle nostre città.

Nel 1965, dopo la morte del fondatore – Cavalier Enrico Piaggio – l’azienda passò agli Agnelli, che diedero alle moto italiane come Ciao, SI e Bravo. Piaggio & C. è diventata pubblica nel 2006. Oggi è un’azienda che produce auto e moto.

Come contattare il servizio clienti Piaggio

Indirizzo, numeri di telefono e email di contatto

Ecco il suo indirizzo Sede di Piaggio:

Piaggio & CSpA
Viale Rinaldo Piaggio, 25
56025 Pontedera (PI)

Il tavolo telefonico risponde al seguente numero:

Per inviare una comunicazione via e-mail utilizzare la PEC – Posta certificata – a questo indirizzo: piaggiogroup.corporate.governance@legalmail.it

Questo indirizzo PEC può essere utilizzato anche per l’invio di documenti amministrativi.

Servizio di assistenza clienti telefonica

Per chi ne ha bisogno aiuto, sono disponibili due numeri verdi gratuiti per la comunicazione.

Il primo è quello che riguarda l’assistenza generale: chiamare il numero verde 800 818298 contatterai uno degli operatori telefonici, che potrà rispondere alle domande dei clienti.

Questo servizio è attivo dal lunedì al venerdì nella fascia oraria che va dalle ore 09:00 alle ore 18:00 ed è attivo solo per chi chiama dall’Italia.

Un secondo numero verde è disponibile per i clienti Piaggio che ne hanno bisogno assistenza stradaleQ Chiamare il numero gratuitamente 800 700616 riceverai l’aiuto di cui hai bisogno.

Questo servizio è disponibile 24 ore su 24 per chi chiama dall’Italia.
Per chi si trova all’estero e necessita di soccorso stradale, il numero del servizio è: +39 015 255 95 93?

Piaggio sul web

Il sito aziendale offre molte informazioni utili sulla produzione Piaggio, ma non solo. Oltre alle informazioni sulla produzione, infatti, è possibile conoscere il promozioni attive ma anche per beneficiare di tanti servizi utili.

Per fare un esempio: se stai cercando l’indirizzo del punto vendita Piaggio più vicino, ecco la sezione apposita: trova un rivenditore a Piaggio?

Se invece stai cercando l’indirizzo di un laboratorio autorizzato, la sezione che visiterai è: trova officina Piaggio?

Ma non è tutto: tra i servizi offerti dal sito, ecco la sezione che ti permette di ricevere il libretto di istruzione e manutenzione del tuo veicolo o moto: basta inserire i dati richiesti, compreso il numero di telaio: richiedi il libretto di istruzioni?

Interessante anche la possibilità di scaricare gratuitamente, sul proprio computer, i foglietti esplicativi della produzione. Cliccando sul link scarica la brochure, si aprirà la sezione dedicata a questo scopo.

Finalmente puoi prenotare una corsa di prova: basta compilare il form online prenotare un giro di prova e ti contatterò.

Assistenza clienti online

Se preferisci il canale di assistenza online, ecco il modulo che devi compilare: chiedi aiuto in linea?

Seleziona, dal menu a tendina in alto nella pagina, il motivo per cui stai chiedendo aiuto, quindi inserisci tutti i dati richiesti e descrivi il motivo per cui stai chiedendo aiuto.

Come contattare l’azienda sui social network

Piaggio è presente sui principali social network e questo permette agli utenti non solo di seguire le pagine ufficiali, ma anche di comunicare con il team che gestisce i profili social, magari mandando un richiesta di informazioni?

Ecco il link a Pagina Facebook ufficiale Piaggio, lei a Profilo Instagram e – infine – il Canale video Youtube?

Lascia un commento