Chi non lo sa Elettrodomestici San Giorgio; È una delle aziende leader nella produzione e distribuzione di varie tipologie di elettrodomestici.
Nasce nel 1954 con sede a Genova, con il nome “San Giorgio SpA Società Operativa Elettrodomestici“, È stato creato a causa della sua liquidazione”San GiorgioUna delle società controllate – all’epoca – da Finmeccanica, che aveva operato, nei suoi anni seconda guerra mondiale, nel campo della produzione bellica e che, nel dopoguerra, ha cambiato settori produttivi.
I primi articoli prodotti sono stati lucidatrici, aspirapolvere e due diversi tipi fan, colonna e tabella. All’epoca erano dispositivi all’avanguardia, i primi ad arrivare sul mercato ea cambiare le abitudini degli italiani. Poi la sua produzione lavatriciIl
Pochi anni dopo, nel 1962, l’azienda viene acquisita da San Giorgio-Ansaldo, e il nome cambia in San Giorgio Elettrodomestici spa Da molti anni, nel nostro paese, San Giorgio era – per eccellenza – l’azienda che produceva elettrodomestici.
Quelli erano i suoi anni prosperità economica, ed infatti – nel periodo dal 1963 al 1971 – l’azienda decolla, quadruplicando l’organico da 200 a 800 dipendenti. Gli italiani hanno molto apprezzato la sua innovazione lavatrici, che ha portato l’azienda ad aprire filiali in diverse città italiane, coprendo il territorio da nord a sud. Nel frattempo è avvenuta la traversata, con distribuzione all’estero.
Negli anni ’80, a causa di una serie di privatizzazioni si svolge nel nostro paese attraversoIRI – Istituto per la Ricostruzione Industriale – l’azienda viene venduta ad una holding finanziaria, la El.Fi dei fratelli Novicelli e poi, nel 1988, passa all’Oceano.
Oggi, il Elettrodomestici San Giorgio, è parte di IT Wash srl, azienda che produce e distribuisce lavatrici.
Come comunicare con i dispositivi San Giorgio
La sua attuale sede San Giorgio Elettrodomestici It Wash s.rl. Situato in Zona Industriale ASI, Loc. Pantano-Acerra.
due io Telefoni con filo: uno del tavolo, 081.8446540 e l’altro da inviare Fax: 081.8446488Il
L’indirizzo e-mail è: info@sangiorgioelettrodomestici.it e nel caso si debba inviare un documento ufficiale, c’è la PEC: itwash@pec.it
Potete trovare il sito al seguente link: San GiorgioCon accesso Questa pagina, puoi utilizzare il modulo online per inviare le tue richieste.
L’azienda non è presente sui social network.