Fondata nel 1984 con sede a Roma, SDA Corriere Espresso in pochi anni ha sviluppato un’attività che l’ha portata ad essere uno dei primi vettori aerei a livello nazionale, tanto che – nel 1999 – è stata acquisita da Poste Italiane, che nello stesso anno ha acquisito diverse altre società.
Un anno dopo Poste Italiane, attraverso la sua nuova controllata SDA, ha acquisito anche una quota del 20% in un altro importante corriere nazionale, Bartolini, avviando un consorzio per lo smistamento di piccoli e grandi appezzamenti di terreno dal Nord al Sud Italia, isole comprese.
Col tempo, però, è arrivata la cessione delle azioni Bartolini, che ha permesso alla SDA di diventare l’unico corriere operante per Poste Italiane. Oggi SDA svolge non solo lo smistamento e la consegna dei pacchi per Poste Italiane ma anche il servizio di recapito postale, originariamente organizzato direttamente da Poste Italiane.
Oltre a distribuire e consegnare pacchi in tutta Italia, il Corriere Espresso SDA è l’unico vettore nazionale coinvolto nella distribuzione delle spedizioni a livello internazionale e per questo settore si avvale di corrieri internazionali, uno dei quali è UPS.
Il successo e la leadership di SDA sono confermati da alcuni dati: è tra le prime 15 aziende del settore a livello nazionale, impiega oltre 1.300 dipendenti e ha un fatturato attivo di oltre 500 milioni di euro. Il Corriere Espresso SDA è quotato in borsa. Ci sono circa 100 filiali in Italia. Il motto dell’azienda è: “Ci muoviamo con te“.
Indirizzo e numeri di telefono
Se per qualsiasi motivo hai bisogno di recarti presso la sede della SDA o inviare posta tradizionale, ecco l’indirizzo completo:
SDA Corriere Espresso SpA
Via Eugenio Gra, 19
00163 Roma
Il tavolo del telefono risponde al numero:
C’è anche un numero di telefono dedicato all’invio di fax:
Là direzione Generale Si trova invece presso:
Viale Europa 175,
00163 Roma
Il numero di telefono del tavolo è:
Numero unico dell’assistenza clienti SDA
Per richiedere informazioni sulla tracciabilità di una spedizione o per effettuare una liberatoria per assenza di destinatario attraverso un sistema automatizzato, puoi chiamare il numero verde:
La linea è attiva dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 20.00.
Piattaforma web
Ecco ora l’approfondimento della sua piattaforma online Corriere Espresso SDAE Per connettersi, fare clic sul collegamento. SDA online?
La registrazione – gratuita – al sito, consente di gestire le spedizioni e ricevere vari altri servizi. Registrati inserendo tutti i dati richiesti nel form online Registrazione su MySDA?
Dopo esserti registrato al portale web e aver confermato la tua registrazione, puoi tracciare le tue spedizioni, ma anche chiudere un ritiro, annullarlo o chiedere aiuto online.
Ecco il portale dedicato specificamente a MySDA, per i clienti registrati: MySDA?
Il primo strumento per ottenere risposte alle tue domande è sicuramente la pagina delle Domande Frequenti – Domande frequenti – le domande più frequenti degli utenti, alle quali gli esperti SDA forniscono risposte. Ci sono due sezioni di Domande frequenti: una per utenti che inviano e l’altro per chi ne ha bisogno ricevere?
Per chi fosse interessato ad inviare con SDA è utile avere accesso al modulo come spedire, ricco di informazioni sulle regole di spedizione in Italia e all’estero. Anche collegandosi alla pagina strumenti online, sarai in grado di gestire molte funzioni relative alle tue missioni.
Assistenza clienti online
Se hai bisogno di aiuto e preferisci il canale Internet al telefono, ci sono molte possibilità attraverso la piattaforma Internet.
Per richiedere una spedizione, aprire un reclamo o richiedere una ricevuta di consegna, fare clic sul collegamento Aiuto in linea SDA?
Clicca sulla casella “Oggetto” per selezionare il motivo della tua richiesta, quindi inserisci i dati richiesti – compreso il codice cliente – e nella casella “descrizione anomalia” o “descrizione merce” digita il motivo richiesta di aiuto?
Richiesta di contatto commerciale
Interessato a conoscere le offerte di abbonamento SDA?
Compila il form online che troverai cliccando sul link richiesta di contatto commercialeInserisci tutti i dati richiesti, senza dimenticare di selezionare la casella dove viene visualizzato il messaggio Autorizzo il trattamento dei dati personali e clicca su “Conferma”: verrai contattato da un commerciale SDA che ti illustrerà tutte le proposte personalizzate in base alle tue esigenze.
Aprire una procedura di conciliazione dopo un reclamo
Grazie alle nuove normative vigenti, che consentono – in caso di reclami – di accedere alla conciliazione, è ora possibile risolvere molti problemi in breve tempo e ad un costo decisamente irrisorio.
Se hai un reclamo alla SDA e vuoi usufruire della consulenza vai al link compromesso, per conoscere la procedura da seguire.
Presenza sui social network
Un altro modo efficace e diretto per contattare l’SDA e segnalare eventuali domande o dubbi è contattare pagina Facebook ufficiale dalla bocca Profilo Twitter?
Scrivere attraverso metodi di messaggistica interna renderà possibile il primo contatto e forse, per alcune problematiche, anche la soluzione al problema che hai segnalato.