Là Sociedad Spagnolo Turismo Automobilistico – acronimo di posto a sedere – è una casa automobilistica spagnola fondata nel 1950 e per il 7% controllata da Fiat?
Il primo stabilimento produttivo aperto nel 1953 con con sede a Barcellona ed è stato nominato il primo modello di auto POSTO 1400: era la versione gemella della Fiat 1400 italiana. L’anno successivo, in sostituzione del modello Seat 1400, uscito di produzione, arriva il POSTO 1500, ispirata anche al modello Fiat 1500.
Gli accordi con la Fiat scadono nel 1982, quando Seat decide di svincolarsi dalla casa automobilistica italiana. Una volta indipendente, Seat ce l’ha fatta SEAT Ibiza, che è ancora oggi uno dei successi dell’industria automobilistica spagnola.
Negli anni la sua diffusione Sedili per autovetture era fuori controllo, anche grazie ai prezzi competitivi.
Nel 1985, il gruppo tedesco Volkswagen I sedili e le auto che portano questo marchio sono distribuiti in 77 paesi diversi.
Il motto dell’azienda è: “Inizia a muovertiTradotto significa “Inizia a muoverti”.
Come contattare il servizio clienti SEAT
Indirizzi, numeri di telefono e contatti email
Contattare Sede sede italiana, è necessario fare riferimento all’indirizzo italiano del Gruppo Volkswagen, che si trova al seguente indirizzo:
VOLKSWAGEN GROUP ITALIA SpA
Viale GR Gumpert n.1
37137 Verona
Il tavolo del telefono risponde al numero:
Se devi inviare una e-mail, l’indirizzo e-mail è il seguente: info@seat-italia.it
Numero verde dell’assistenza clienti
Per informazioni dettagliate sulla gamma di vetture Seat, ma anche per avere assistenza di diverse tipologie, puoi chiamare il numero verde:
Per chi si trova all’estero e vuole chiamare il servizio di assistenza telefonica, il numero da chiamare è:
In questo caso il la numerazione telefonica è a pagamento e paga in base alla tua fattura.
Il servizio di assistenza telefonica è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 08:30 alle ore 19:30 e il sabato dalle ore 09:00 alle ore 14:00.
Piattaforma web
Passiamo ora all’approfondimento della piattaforma online Seat Italia. Per connetterti clicca sul link Seat Italia online?
Tra le sezioni interessanti c’è la sua modulatore, che ti permette di creare l’auto che desideri, utilizzando le varie opzioni presenti in ogni scheda.
Per ruotare – e quindi vedere – l’auto da qualsiasi angolazione, è sufficiente puntare il mouse in un punto qualsiasi della pagina: compaiono due frecce e una piccola mano. Muovendo il mouse puoi ruotare l’immagine.
Tra le funzionalità offerte ai clienti, posto a sedere offre il famoso Test di guida, che ti permettono di testare un’auto e poi decidere di acquistarla. Per effettuare una prenotazione in Test Drive puoi compilare il form nella pagina Test drive libroD Nel modulo deve essere selezionato il modello dell’auto da testare e il concessionario che si sottoporrà al test.
Per trovare l’indirizzo del commerciante più vicino, ecco la mappa: Trova un rivenditore di postoD Se non conosci il nome del commerciante, inserisci il codice postale della città in cui ti trovi.
Chi fosse interessato all’acquisto di un’auto Seat potrebbe essere interessato a consultare le offerte periodiche suggerite: al link Offerte di posti troverai le ultime.
Puoi anche scaricare – gratuitamente – sul tuo computer, listini e brochure: clicca sul link listini prezzi e brochure, seleziona la gamma, il modello e clicca sul pulsante dove si trova il messaggio “Scarica“.
Nel caso in cui desideri avere maggiori informazioni e preferisci utilizzare il web per inviare la tua richiesta, ecco il Modulo di Contatto: inserendo anche il numero di telefono verrai contattato da uno specialista Seat.
È anche possibile avviarne uno chat in tempo reale con operatore: basta cliccare sull’unità verde visualizzata a lato per aprire la conversazione: si apre una sezione pop-up, dove si inserisce il proprio nome e poi, selezionando la casella privacy, si avvia immediatamente la chat virtuale.
Infine, se sei interessato a ricevere uno o più estratti, puoi procedere alla registrazione al portale accedendo al form dal link: Registrazione?
Presenza sui social network
Un altro modo per restare aggiornati sulle novità Seat, ma anche per comunicare con il personale direttamente coinvolto nella comunicazione digitale, è accedere alle pagine dei social media.
Quindi ecco il link alla pagina ufficiale Facebook, il profilo è attivato Twitter, la pagina su Instagram e Canale Youtube, ricco di video.