Servizio clienti Sony

Ecco un’altra grande azienda che affonda le sue radici nel secolo scorso. È stata fondata a Tokyo nel 1946 da un fisico – Akio Morita – e da un ingegnere – Masaru Ibuka – originariamente chiamato Tokyo Tsushin Kogyo KK e si avvaleva del lavoro di una ventina di dipendenti.

Il nome però non convinse i due titolari, che ben pensarono – nel 1955 – di cambiarlo in “Sony“, una parola che non ha significato in nessuna lingua, come voleva Morita. Il motivo era semplice e logico: Morita voleva che il nome fosse conosciuto solo per il fatto che esistesse e non per il significato intrinseco della parola, sebbene – anzi – finirono con la parola “Sony” mescolando la parola latina sonus – suono – nel termine inglese soleggiato – soleggiato.

Tuttavia, va anche detto che, in Giappone e in gioventù, il termine Ragazzi solari suggerisce quel tipo di giovane incontrollabile, capace di fare carriera veloce. E c’è anche una curiosità: in giapponese il termine soh-nee, ha il significato di “brutti affariDifficile quindi capire la vera natura della scelta del nome di un’azienda, fatto sta che le imprese non sono andate affatto male, anzi…

Un’altra scelta strana, almeno per loro mercato giapponese, quella di utilizzare caratteri latini al posto degli ideogrammi giapponesi: molto probabilmente i due fondatori avevano fin dall’inizio prospettive future internazionali.
Supporto Sony

A parte le stranezze legate al nome, la produzione originale era dedicata Radio: questi furono i tempi d’oro di questa innovazione, preferendola modelli tascabili, è stato molto apprezzato dai clienti.

Nel tempo, Sony ha superato il mercato giapponese approdando negli Stati Uniti con Sony Corporation of America, aprendo la sua sede di New York. Il passo successivo è stato quello di aprire la sede europea.

Nel frattempo, grazie alle innovazioni tecnologiche, Sony lancia – con successo – la produzione di TV, Apparecchiature HIFI, e poi ecco la famosa invenzione del Walkman, distribuita e apprezzata in tutto il mondo. anche Lettori Blu-ray è una creazione Sony, così come video, videocassette e le ultime novità Lettori DVDIl

In breve: dobbiamo a Sony molte delle tecnologie elettroniche che tutti noi utilizziamo quotidianamente.

Un’altra area è stata ampiamente modernizzata grazie alla sua ricerca e sviluppo Sony, è ciò che è dedicato alle apparecchiature audio e video professionali.

Oggi Sony è una multinazionale che produce e distribuisce Elettronica di consumo, articoli di intrattenimento e persino servizi finanziari.

Indirizzi, numeri di telefono e contatti email

aiuto sony italia

Cerchi un indirizzo di casa Sony? Eccolo:

Sony Computer Entertainment Italia SpA
Via Cantalupo In Sabina 29
00191 Roma

Il numero di telefono risponde al numero: 06 330741 e se è necessario inviare un fax: 06 3340583.

Di seguito l’indirizzo della sede di Milano:

Sony Europe Limited
ufficio laterale italiano
Via Rizzoli, 4
20132 Milano

La scheda telefonica risponde al numero: 02 61838.1C’è anche un numero dedicato al fax: 02 6126690Il

Se stai cercando il suo indirizzo sede europea, scrivi questo indirizzo:

Sony Europe Limited
The Heights, Brooklands, Weybridge
Surrey, KT13 OXW
Regno Unito
Aziende House Cardiff 2422874

Infine, se hai bisogno di inviare documenti ufficiali via e-mail, ecco la PEC – Posta Elettronica Certificata – che verrà utilizzata solo per inviare documenti amministrativi o altri documenti ufficiali: SEU.ITALY@LEGALMAIL.IT

Sony Call Center

Ce ne sono diversi numeri di telefono a disposizione dei clienti, che Sony Italia ha attivato a seconda del tipo di prodotto per il quale si richiede assistenza.

Ad esempio, se hai bisogno di supporto per uno dei telefoni cellulari e smartphone Sony, inserisci il numero 848 39 12 08Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 18:00.

Inoltre è attiva una e-mail dedicata all’assistenza clienti in ambito dispositivi mobili: question.it@support.sonymobile.com

Hai bisogno di aiuto con qualsiasi altro prodotto elettronico di marca? Sony; Di seguito il numero del Call Center: 02 69682104Anche in questo caso il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 18:00.

servizio clienti sony

Sony: la piattaforma online

Un altro metodo di download assistenza tecnica e informazioni commerciali, visiterai il sito web dell’azienda, che offre a sempre più utenti di Internet diverse soluzioni di comunicazione e supporto.

Nel caso di Sony, oltre al normale sito web, che si trova a questo link Sony online, e che offre numerose informazioni sui prodotti in distribuzione, è presente anche un sito web dedicato specificatamente all’assistenza clienti per il settore mobile, che funge anche da e-commerce: clicca sul link Supporto online per dispositivi mobili Sony, accedere.

Nel primo caso, sul sito generale, è possibile registrarsi tramite il link MySonyUna volta evasa la richiesta di registrazione, potrai ricevere una newsletter periodica, registrare i prodotti che hai acquistato e ricevere altri servizi, comeaiuto online, con accesso alla sezione: Supporto onlineCliccando sull’area di interesse e seguendo le istruzioni che compaiono man mano, si entrerà nella pagina che permette di contattare il team che risponde alle richieste online.

Per quanto riguarda il sito dedicato aassistenza clienti mobile, basta cliccare sull’area del prodotto per ricevere assistenza, quindi accedere alla sezione apposita.

Sul sito web, a sistema di chat, che ti mette in contatto immediato con un operatore.

Presenza sui social network

Un altro metodo ormai molto utilizzato dagli internauti per comunicare velocemente con un’azienda è visitare le pagine ufficiali sui social network.

Ecco il link alla pagina Sony Italia su Facebook, il profilo è attivato Twitter, il canale abilitato Youtube e infine, il pagina ufficiale su PinterestIl

Lascia un commento