Fondata nel 1991 con sede ad Amsterdam, l’azienda olandese Tom Tom ha iniziato la produzione nel suo campo navigatori satellitari, per ogni tipo di veicolo: auto, camion, moto e autobus. Sviluppa anche sistemi satellitari per Smartphone e PDA.
Tra i primi al mondo a sviluppare sistemi di navigazione satellitare, il successo di TomTom, soprattutto nel mercato europeo, ha significato semplicemente pronunciare il nome dell’azienda, intendiamo questo tipo di tecnologia. Il primo modello prodotto dall’azienda TomTom GO, 75 milioni di unità sono state vendute in tutto il mondo.
Nel tempo, e grazie ad un settore di ricerca e sviluppo molto attivo, TomTom ha ampliato i propri orizzonti ad altre tipologie. prodotti tecnologici, Come Orologio GPS intelligente, che consentono – oltre alla ricerca dei dati relativi al percorso, all’altitudine e al territorio in cui ci si trova, anche la verifica di alcuni parametri vitali, utili per chi pratica sport sia a livello agonistico che amatoriale.
Nel 2008, TomTom ha rilevato l’azienda olandese Tele Atlas, che produce mappe digitali per Sistemi di navigazione GPSIl
Il motto dell’azienda è: “La scelta intelligente nella navigazione personale. Vai con fiducia“Tradotto significa: La scelta intelligente nella navigazione satellitare. Viaggia con fiducia!
Indirizzi e numeri di telefono
Là Filiale italiana di TomTom si trova a Milano al seguente indirizzo:
TomTom Italia
Via Messina, 38
20154 Milano
La tabella risponde al numero: 02 45281004Il
Se stai cercando il suo indirizzo sede olandese, Eccolo:
Tom Tom
De Ruijterkade 154
1011 AC Amsterdam
Olanda
In questo caso il tavolo telefonico risponde al numero: +31 (0) 20 757 5000Il
TomTom Call Center
Esiste un numero di telefono a pagamento attivato da TomTom Italia per fornire assistenza telefonica ai clienti. Componilo 02 45281004 e segui la guida vocale che ti permetterà di accedere all’area di tuo interesse.
Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 17:30.
Se sei interessato a ricevere informazioni commerciali prima della vendita, ecco il numero da contattare: 02 45279040Il
Piattaforma online TomTom
La comunicazione con una grande azienda è possibile anche navigando nel sito. In tal caso, per accedere alla piattaforma web TomTom, fare clic sul collegamento: TomTom onlineIl
La registrazione al portale è gratuita e puoi farlo accedendo all’apposita sezione Creare un accountSe possiedi un prodotto TomTom, puoi pubblicarlo sul sito tramite il tuo account per ottenere altri servizi interessanti.
Sul portale è presente una sezione dedicata a contatto online, attraverso il quale puoi chiedere aiuto: basta selezionare, in basso a destra, il tipo di prodotto che desideri ricevere supporto e poi cliccare sull’area interessata.
Prima di contattare servizio di assistenza, si consiglia di dare un’occhiata a Pagina delle domande frequenti, che può essere un valido aiuto almeno per domande di carattere generale.
Il sito è anche un negozio online, attraverso il quale è possibile acquistare i prodotti dell’azienda.
Un’altra sezione utile è quella dedicata TribunaleAl suo interno troverai tantissime discussioni sui prodotti e tutto ciò che può esserti utile sapere, attraverso la customer experience dei clienti Prodotti TomTomIl
Per quanto riguarda l’assistenza tecnica online, esiste un sito web dedicato esclusivamente a questo scopo, che puoi trovare cliccando sul link: Supporto tecnico TomTomSe vuoi usufruire di tutti i servizi dedicati agli utenti che necessitano di assistenza tecnica, registrati da questa pagina compilando il form in ogni luogo: Registrazione UtenteIl
Per facilitare l’individuazione della migliore modalità di contatto per gli utenti, è disponibile sul sito Questa pagina, dove è sufficiente inserire il nome del prodotto per avere informazioni su come contattare servizio di aiuto in linea dedicato al prodotto specifico.
Inoltre, c’è un molto utile Pagina delle domande frequenti – Domande frequenti – rispondere alle principali domande poste dagli utenti.
Presenza sui social network
Per contattare l’azienda e ricevere supporto iniziale, tecnico e commerciale, può essere utile visitare le pagine social ufficiali attivate da TomTom.
Ecco, ad esempio, pagina Facebook ufficialeUtilizzando il sistema di chat integrato nella pagina, è possibile contattare il team di gestione della comunicazione digitale, che sarà in grado di fornire le prime informazioni.
Anche TomTom ne ha uno pagina Twitter ufficiale, ed anche in questo caso puoi metterti in contatto con lo staff, utilizzando il sistema di messaggistica. Allora eccolo qui Canale Youtube, utile da seguire per essere informati sulle novità e infine la pagina up Linkedin e su InstagramIl