Nel gennaio 2009, gli utenti di Internet di tutto il mondo non potevano ancora immaginare che le loro vite sarebbero cambiate in modo significativo in breve tempo grazie a un’applicazione informatica messaggio istantaneoJam Koum – un programmatore di Kiev – e Brian Acton, un programmatore statunitense, entrambi ex Yahoo! avevano creato WhatsAppIl
Sono gli anni della comparsa su larga scala dei social network, prima con Inizia su Facebook e dopo Twitter, che stavano lentamente cambiando abitudini su comunicazione interpersonale: dalla telefonata che stavamo facendo alla conversazione ea comunicazione di pensieri personali tramite brevi tweet – tweet – e post su I social di ZuckerbergIl
Il suo successo WhatsApp non è stato immediato. La sua storia iniziale era in realtà un po’ complicata, anche perché all’avvio l’app non funzionava molto bene: insetto e blocchi ne hanno ridotto il potenziale di diffusione, tanto che la richiesta di poterlo collaborare con Facebook Inc rifiutato dai due partner sviluppatori.
Acton ha quindi contattato alcuni ex sviluppatori che stavano ancora lavorando in Yahoo! convincendoli a investire un po’ di soldi nel progetto: i 250.000 dollari che hanno messo nel business sono stati l’inizio dello sfruttamento che, di lì a poco, avrebbe avuto una dimensione globale.
Inizialmente l’applicazione era sviluppato per sistemi iOS, ma il versione per Android non passò molto tempo prima che arrivasse Google StoreIl
Nel 2011, tre anni dopo il suo inizio, e risolto i Problemi tecnici che inizialmente ne limitava la diffusione su larga scala, WhatsApp è stata scaricata 10 milioni di volte su Android e sembrava essere l’app a pagamento più scaricata dall’Apple Store. La lotta per il successo da quel momento in poi sembrava inarrestabile: nel 2014 su WhatsApp i messaggi scambiati da 500 milioni di utenti attivi in tutto il mondo ogni giorno erano circa 50 miliardi, e ogni giorno milioni di utenti in più scaricavano l’applicazione. Numeri mai accaduti prima nella storia delle candidature. Nello stesso anno Zuckerberg decise di acquisire l’azienda per una cifra davvero notevole: 19 miliardi di dollari. La trattativa di vendita prevedeva che non fosse inserito alcun annuncio e così è stato.
Una curiosità: il nome WhatsApp è la contrazione tra un idioma inglese – Quali sono le tue notizie? Cosa significa la traduzione di “Cosa succede”? – e il termine Applicazione, che è il diminutivo della domanda.
Se vuoi approfondire ulteriormente la tua conoscenza di questa realtà, anche i dati aziendali, IO modi per comunicare con l’assistenza clienti e link per accedere alle pagine ufficiali dei principali social network, continua a leggere i paragrafi seguenti…
Come contattare l’assistenza Whatsapp: la guida completa
Indirizzi, numeri di telefono e contatti email
Per chi ha bisogno di andare a Sede legale oppure se devi inviare posta tradizionale, ecco l’indirizzo completo: WhatsApp Inc. – Menlo Park – California – Stati Uniti.
Là sede dell’azienda si trova a questo indirizzo: WhatsApp Ireland Limited – 4 Grand Canal Square – Grand Canal Harbour – Dublino 2 – Irlanda.
La casella di posta elettronica è la seguente: bd@whatsapp.com
WhatsApp: come usarlo
Per utilizzare l’app di messaggistica, devi prima scaricarla sul tuo Smartphone o Tablet. Puoi farlo con entrambi Negozi completi su dispositivi mobili, sia dal web tramite i seguenti link:
Avvia quindi l’applicazione cliccandoci sopra e scorri le pagine di presentazione fino alla fine dove compare il messaggio “Accetta (i termini convenzionali) e continua”. Si aprirà una nuova pagina con un riquadro in cui inserire il proprio numero di cellulare per registrarsi al servizio. Dopo aver fatto clic su Avanti, fare clic su Ok per invia la richiesta di verifica del numeroIl
Riceverai un sms, ma in realtà il numero verrà verificato automaticamente senza bisogno di inserire manualmente il codice che ricevi via sms, almeno nella quasi totalità sistemi operativi recentiIl
Dopo aver registrato il numero, puoi iniziare subito a comunicare in diretta con i nominativi in rubrica e che, a loro volta, utilizzano la stessa applicazione.
Assistenza clienti
Per contatta l’assistenza clienti di WhatsApp ecco tutte le modalità a disposizione degli utenti:
- Accedendo all’applicazione e cliccando su Impostazioni> Aiuto> Contattaci e scrivendo il motivo della richiesta di aiuto
- Invio di un’e-mail alla posta in arrivosupport@whatsapp.com identificare il problema riscontrato nel testo
Può anche essere molto utile accedere Pagina delle domande frequenti – Domande frequenti – con le risposte alle domande più frequenti degli utenti dell’applicazione.
Presenza sui social network
Tra i metodi più utilizzati dagli internauti per chiedi informazioni e aiuto, quella di collegarsi alle pagine ufficiali dei più famosi social network, Metterle “Piace“- nel caso di Facebook – sulla pagina o”Seguire“Nel caso di Twitter, quindi invia un messaggio con la tua richiesta tramite i sistemi di chat integrati o tramite messaggio privato.
Ecco il link per accedere pagina Facebook ufficiale e chi deve entrare Profilo Twitter WhatsAppInfine, puoi anche collegarti alla pagina sulla pagina Linkedin o quello sopra InstagramIl