Assistenza clienti Yahoo

Sembra ieri, ma da allora sono passati diversi anni Yahoo!

Era infatti il ​​1994 e l’inizio di una grande avventura – questa Diffusione di Internet su larga scala – che in pochi anni sarebbe diventato un media, comunicazione e molto altro, nelle mani di tutti.

Il cancello è stato progettato di Jerry Jang e David Filo, due studenti dell’americano Università di StanfordAll’inizio, Yahoo! progettato esclusivamente come motore di ricerca internet, ma nel tempo qui si aggiungono diversi servizi utili: da caselle di posta elettronica nei sistemi di messaggistica nei servizi di informazione.

Oggi rappresenta uno dei più grandi portali web con distribuzione globale, con i suoi servizi offerti in 20 lingue diverse e copertura di 25 paesi.

Pensare che, come spesso accade, tutto è nato grazie a un passatempo dei due nuovi fondatori, che hanno pensato di crearne uno contenitore online per l’invio di link usato più spesso. Giorno per giorno, inserendo sistematicamente questi dati, ma in massa, si sono resi conto che sarebbe stato necessario dare un po’ di ordine, categorizzazione e migliore disposizione del gran numero di file raccolti.

In breve: non è necessario creare categorie e sottocategorie, è nata l’idea di a motore di ricerca internetEcco come Yahoo! il cui nome è l’acronimo “Un altro oracolo ufficiale gerarchicoTraduzione approssimativa: un altro database informale.

Da anni l’azienda fondata da Jang e Fino macina i numeri di una vera industria del settore. Nel 2012, però, è arrivata la crisi, che ha portato a decisioni drastiche, come riduzione del personale con il licenziamento di circa 3.000 persone. Insomma: la crisi finanziaria internazionale non guarda in faccia nessuno…

Nel 2017, Yahoo è stata acquisita, a seguito di un primo passaggio ad AOL, da Verizon, grandi aziende in settore delle telecomunicazioniYahoo! quindi rimane su Internet per tutti coloro che lo utilizzano quotidianamente.

Passiamo ora ad alcune informazioni utili, inclusi gli indirizzi degli uffici, le informazioni sulla piattaforma online e la presenza sui social media.

Indirizzi, numeri di telefono e contatti email

Per conoscere ilYahoo! è necessario fare riferimento alla società proprietaria del marchio. Ecco tutti i dati utili per inviare posta tradizionale o recarsi direttamente in ufficio:

Oath (EMEA) Limited (precedentemente Yahoo! EMEA Limited)
5-7 punti quadrati
North Wall Quay
Dublino 1 – Irlanda

Il call center risponde al numero +353 1 866 3100 Se invece devi inviare un fax, ecco il numero da chiamare: +353 1 866 3101

Sede legale si trova a questo indirizzo:

Oath (EMEA) Limited
5-7 punti quadrati
North Wall Quay
Dublino 1 – Irlanda

La sede italiana è chiusa da tempo.

Sito web Yahoo

È il supporto di tutti i servizi e le attività offerti agli utenti che, quotidianamente, scelgono di usufruirne.

Per accedere cliccare sul link: Yahoo! la piattaforma è un sito di informazioni generali, ma anche il sito attraverso il quale è possibile, ad esempio, creare una casella di posta elettronica gratuitoIl

Per andare avanti è necessario compila il form di registrazione, a cui puoi accedere cliccando sul link: creare Yahoo!

Basta inserire il proprio nome e cognome, selezionare il nome che si vuole dare nella casella email, verificare che sia ancora disponibile e la nuova email verrà creata con pochi click.

Per chi ha bisogno di trovare difficoltà ad accedere alla tua casella di posta, può richiedere assistenza online accedendo all’apposita sezione: aiuto per la connessioneIl

Se, al contrario, vuoi chiudi il tuo account, ecco le informazioni dettagliate: come chiudere un account yahoo!

Contatta Yahoo!

Molti utenti italiani chiedono come possono invia un’e-mail a Yahoo!

Chiariamo subito: non esiste una mail del genere. Se vuoi inviare un rapporto, o richiedere informazioni, anche tecniche, è possibile contattare il Servizio Clienti accedendo all’apposita sezione, che si trova sulla piattaforma online, cliccando sul seguente link: Yahoo!

Nella parte sinistra della sezione sono elencate tutte le aree tematiche. Cliccando su ciò che ti interessa si apriranno le varie sezioni che offrono una gamma di soluzioni pratiche e dettagliateSe, dopo tutto, non riesci a risolvere il problema che stai riscontrando, contatta centro assistenza online, consultabile al seguente link: Centro soluzioni Yahoo!

Seleziona dal menù a tendina il tipo di aiuto che desideri, quindi compila il form con i dati richiesti. Riceverai presto una risposta da uno degli esperti del settore, direttamente all’email inserita in modulo di richiesta di servizioIl

Presenza sui social network

Un altro metodo ormai ampiamente utilizzato per entrare in contatto con qualsiasi azienda, inclusa Yahoo! è quello di collegare – e seguire – il pagine socialInfatti, attraverso i sistemi di messaggistica, è possibile invia una richiesta di informazioniIl

Ecco il link a profilo Twitter ufficiale e questo in pagina FacebookIl

Lascia un commento