Servizio clienti Acer

Fondata nel 1976, con sede a Taipei – Taiwan, nel territorio della Repubblica di Cina – the Acer originariamente si chiamava Multitech e impegnata nella progettazione industriale e nella formazione di alto livello per gli ingegneri, che in questo periodo storico erano necessari per la Repubblica della Cina avviare la diffusione delle tecnologie dell’informazione.

Quando, all’inizio degli anni ’80, i primi cominciarono a diffondersi in tutto il mondo Personal computer, erano macchine grandi e lontane da quelle a cui siamo abituati oggi.

Multitech è riuscita a microscopio i processori creando un computer molto piccolo: il Microprofessionale multitecnologico, la dimensione di un dizionario.

Come si può immaginare, il successo di questo microcomputer è stato immediato, anche perché l’azienda ha deciso di rilasciarlo a un prezzo popolare: meno di 100 dollari.

La sfida successiva è stata quella di trovare la soluzione per diventare i PC compatibili IBM?

Il cambio di nome avviene nel 1987 e nei primi anni ’90 l’azienda inizia a varcare il confine taiwanese, raggiungendo l’Asia e, tappa successiva molto importante, gli Stati Uniti.

Per la commercializzazione dei prodotti Acer in Europa, Sud Africa e Medio Oriente è stato necessario attendere il 2002 e la creazione Acer EMEA – dove si trova EMEA si intende Europa, Medio Oriente e Africa – attraverso il quale è iniziata la distribuzione, coprendo praticamente il mercato mondiale.

Attualmente, Acer è leader assoluto nella produzione di personal computer e laptop.

Come contattare l’assistenza clienti Acer

Indirizzo e numeri di telefono

Se per qualsiasi motivo hai bisogno di conoscere l’indirizzo della sede italiana, considera:

Acer Italia Srl
Via Lepetit, 40
20020 Lainate
Milano

Il tavolo risponde al numero di telefono:

Se è necessario inviare documenti via fax, il numero da inserire è il seguente:

Telefono dell’assistenza clienti Acer

Hai acquistato un prodotto a marchio Acer e hai bisogno di assistenza tecnica? Oppure desideri informazioni pre-acquisto? In ogni caso, ecco il numero che dovrai chiamare per essere ricontattato Servizio di assistenza telefonica Acer:

La chiamata è pagata e per conoscere il costo devi fare affidamento sulla tua fattura.

Se invece è necessario supporto tecnico, ma il tuo computer è ormai fuori garanzia, puoi comunque chiedere aiuto al servizio di assistenza tecnica contattando il numero speciale:

Questo è il suo servizio assistenza telefonica, è attivo nei seguenti giorni e orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 18:00.

Se vuoi estende i termini della garanzia e usufruire di alcuni servizi aggiuntivi, puoi richiederli contattando il seguente numero di telefono:

L’azienda consiglia ai clienti, prima di richiedere supporto tecnico, di avere a disposizione:

  • Lo SNID o il numero di serie del prodotto (Dove posso trovare il codice S/N o SNID?)
  • Il modello del tuo computer (trovato su S/N)
  • Data di acquisto (mostrata sulla fattura o ricevuta)
  • Avere il prodotto a disposizione per eventuali controlli

Se contatti il ​​servizio clienti online per un prodotto che hai già spedito all’ufficio di supporto tecnico, ti preghiamo di avere anche il Codice RMA notificato quando il file è stato aperto.

Anche in questo caso ricorda che il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 18:00. La numerazione è a pagamento e su fattura.

Indirizzo di spedizione del prodotto con garanzia

Dopo aver contattato il servizio di assistenza tecnica telefonica e se le condizioni sono soddisfatte, ecco l’indirizzo a cui inviare il tuo articolo:

Acer Italia srl
Via de Gasperi, 88 / α
20017 Bouquet di Rho
Milano

Se preferisci recarti di persona al centro assistenza, ecco gli orari di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle 08.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 17.30.

Piattaforma online Acer Italia

Qui dobbiamo creare la sua piattaforma web Acer ItaliaE Per accedere cliccare sul link: Acer in linea?

Si tratta di un sito molto dinamico, ben strutturato e con sezioni separate a seconda del tipo di prodotto presentato con una ricca raccolta di immagini, video e informazioni tecniche.

E’ possibile registrarsi al portale accedendo alla pagina Registrazione e compilando il modulo online in ogni sua parte.

Utile dipartimento di supporto, attraverso il quale è possibile contattare il team tecnico Acer e ottenere assistenza in modo rapido e semplice.
Inoltre, puoi richiedere aiuto aprendo una chat room. Un operatore sarà a tua disposizione per risolvere il tuo problema. Per aprire la conversazione, accedi alla pagina: Supporto chat Acer?

Tuttavia, tieni presente che anche il servizio di assistenza in chat ha orari di apertura, che sono: dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00.

Nei fine settimana, sabato e domenica il servizio chat non è attivo.

C’è anche il negozio online Acer, a cui puoi accedere cliccando sul link: Negozio onlineD Se sei interessato ad acquistare dallo Store, devi registrarti utilizzando questo modulo: Registrati al negozio Acer?

Infine, se hai dei dubbi o hai bisogno di maggiori informazioni prima di effettuare un acquisto, puoi contattare il servizio clienti del Negozio Online collegandoti alla pagina: Assistenza clienti nel negozio online?

Presenza nei social

Un altro ottimo modo per entrare in contatto con Acer è accedere alle pagine ufficiali dei social media. Acer appare in Facebook, Twitter e anche in Youtube.

Lascia un commento