Oggigiorno è possibile, grazie al web, acquistare qualsiasi tipo di prodotto stando comodamente seduti davanti al nostro computer. Ogni segmento di prodotto è venduto online, e tra questi, quello dell’abbigliamento è uno dei più diffusi e apprezzati dagli internauti.
Tra i brand di moda che, in un primo momento, si sono resi conto che il business doveva anche andare online, troviamo Asos, che ha lanciato la sua piattaforma online asos.com nel 2000
Per trovare questo piattaforma di vendita online di abbigliamento e accessori, originariamente dedicato ai soli uomini, Quentin Griffiths e Nick Robertson, e la scelta del nome nasconde un significato: Asos, infatti, è l’acronimo di Come mostrato sullo schermo, che si traduce in “Come lo vedi sullo schermo” e questo era il nome originariamente scelto, poi cambiato in Asos nel 2003, rendendo più facile la digitazione sulla tastiera del computer.
Il successo è arrivato in fretta, tanto che nel 2001 Asos è stato accettato come titolo in Borsa di Londra?
Dopo soli 4 anni dall’uscita, le vendite online raddoppiano e nello stesso anno arriva un linea di abbigliamento femminileD Nel 2008 si è tentato di introdurre una linea di abbigliamento per bambini, progetto che è stato abbandonato due anni dopo a causa dell’eccessiva concorrenza nel settore.
Passa ancora qualche anno e nel 2015 Asos diventa leader di mercato a tutti gli effetti delle vendite di abbigliamento online per uomo e donna: 4.000 dipendenti certificano il grande successo dell’azienda.
Alla fonte del successo c’è una grande visione dell’innovazione e dell’inclusione di nuove categorie di business. In effetti, il 2017 sta arrivando Linea di trucco di marca e una serie di abiti unisex.
Come contattare l’assistenza Asos
Indirizzo e numero di telefono della sede
Il Sede di Ace si trova a Londra, al seguente indirizzo:
Asos
Casa della Grande Londra Hampstead Rd
Croce del Re Londra NW1 7FB
Regno Unito
Il seguente è il numero di telefono nella tabella:
Servizio clienti Asos
Il assistenza clienti proposto da Asos, si fa online. Infatti, con accesso questo settore della piattaforma online si può scegliere tra la chat istantanea, collegata ad uno dei tanti operatori, oppure inviare una comunicazione elettronica o, ancora, collegarsi alle pagine social su Facebook e Twitter.
Non esiste quindi un call center ma, in sintonia con il business che si svolge esclusivamente su internet, anche il assistenza clienti gestisce in linea.
Nella sezione online dedicata all’assistenza clienti, in fondo alla pagina, troverai anche Sezione Domande frequenti – Frequently Asked Questions – le risposte alle domande più frequenti degli internauti e dei clienti.
Asos su Internet
Parliamo ora della piattaforma online, che è il fulcro di tutte le attività dell’azienda. Per accedere cliccare sul link: Asos?
Il primo passo che devi fare se vuoi effettuare un acquisto tramite questa piattaforma è registrarti per creare un account personale. Di seguito il link che porta alla compilazione del form: Registrazione?
Dopo la registrazione, puoi vedere le migliaia di articoli in vendita, posizionarli su Lista dei desideri e poi decidere se acquistarli.
In alto a sinistra della piattaforma, puoi accedere alle sezioni dedicate ai vestiti e agli accessori per donna o per uomo?
Nella barra successiva, invece, ci sono le sottocategorie: scarpe, accessori, cosmetici, idee regalo e anche uno Esci dal reparto, con articoli scontati.
Ecco la sezione dedicata a cosmetici?
Interessante è la promozione costante che offre Asos studenti: 10% di sconto solo partecipando alla promozione compilando questo form online: Sconto del 10% per studenti universitariD Un metodo intelligente per attrarre studenti che spesso devono gestire con attenzione i costi di gestione della propria vita durante gli anni dell’università.
Non mancano applicazioni professionali, sviluppato sia per sistemi iOS che Android, che può essere facilmente scaricato sui tuoi cellulari o tablet accedendo alla pagina Applicazioni Asos?
Infine, per coloro che sono interessati a presentare la propria candidatura all’azienda, ecco la sezione in cui vengono pubblicate periodicamente le offerte di lavoro: lavora presso Asos?
Presenza sui social network
Asos è presente con a pagina Facebook ufficiale, insieme a Profilo Twitter, insieme a Pagina Instagram e non manca un Canale video Youtube?
ASOS – Aggiornamento Covid-19
Con il suo lancio pandemia globale, ci sono anche diversi problemi in relazione a tempi di consegna della merce acquistata sui siti di vendita online, Inoltre Asos mette in atto tutte le soluzioni possibili per non far aspettare troppo i propri clienti, anche se i motivi principali non sono volontari.
Ecco le informazioni aggiornate che possono essere utili ai consumatori.
Tempi di consegna più lunghi
Specialmente per consegne di pacchi in paesi che hanno chiuso i loro confini per far fronte alla diffusione del coronavirus, le consegne possono subire notevoli ritardi.
Questo, come detto sopra, non dipende dalla logistica Asos ma dalle politiche di governo delle varie nazioni, che scelgono se consentire l’accesso alle merci all’interno dei loro territori.
Come controllare i tempi di consegna su Asos
Se vuoi sapere se l’ordine arriverà entro il consueto lasso di tempo, non importa eseguire un audit accedendo agli annunci di vendita dei vari articoli e rilevando la presenza di scritte “Questo prodotto è soggetto a restrizioni di spedizione”?
Quindi fare clic sul collegamento selezionandolo Paese di residenza per verificare se fa parte dell’elenco delle aree in cui questo prodotto non può essere spedito.
Contatta l’Assistenza Clienti Asos
Per qualsiasi tipo di problema su ritardo nella consegna del pacco proveniente da Asos, puoi contattare l’assistenza clienti.
I suoi dettagli Contattare il Servizio Clienti sono elencati nell’articolo che stai leggendo.