Servizio clienti banca di credito collaborativo

Alla fine del XIX secolo il Banche di credito cooperativo, il cui acronimo è BCC, precedentemente denominata CRA – Banche Agricole e Artigianali – innestato sul suo suolo sistema di credito finanziario della stagione, un nuovo modello di credito ispirato all’etica e al cristianesimo inventato in Germania da Friedrich Wilhelm Raphael?

Erano le 188 nel 1883 quando aprì i battenti il ​​primo Valigetta agricola italiana ispirata al modello Raffeisen, con sede a Loregia in provincia di Padova, e nel 1891 Leone XIII inserito, all’interno della circolare Rerum Novarum, il suo ideale finanziamento etico e cristiano: uno sistema di cassa rurale basato su un’idea completamente innovativa?

Nel 1897 il numero di Banche agricole che esistono in Europa era il 904, un vero successo.

Era durante periodo del fascismo che abbiamo iniziato a pensare a una diversa organizzazione di questo sistema finanziario. Con la sua costituzione Federazione Nazionale Istituti di Credito Cooperativo, che è stato osservato Confederazione Generale Fascista dei Crediti e delle Assicurazioni, è stata considerata la riorganizzazione dell’intero sistema gerarchico e concettuale.

Infatti, il percorso seguito, di lì a poco, si trasformerà in argini rurali in banche ordinarie, sicuramente non nelle banche popolari.

Solo il 1950 è stato il Federazione Italiana Banche Agricole e Artigianali, con l’obiettivo di supportare, coordinare e facilitare il lavoro delle singole banche attraverso intermediazione, assistenza finanziaria e altre operazioni legate al creditoE lì emendamento di Casse Rurali e Artigiane alle Banche di Credito Cooperativo arriva nel 1993, quando il Testo unico sulle banche: il documento afferma che “La BBC può offrire tutti i servizi e i prodotti di altre banche e può estendere l’azionariato a tutti coloro che operano o risiedono nel territorio di operatività.“.

Nei paragrafi seguenti approfondiremo tutte le informazioni relative a questo realtà nazionale, partendo come sempre dai dettagli della società, composta da indirizzi degli uffici, nel numeri di telefono e nei contatti di posta elettronica. continueremo con la piattaforma internet e i servizi offerti, per completare con le informazioni su tutto modalità di comunicazione con il servizio clienti delle Banche di Credito Cooperativo?

Come contattare il servizio clienti della Banca di Credito Cooperativo

Indirizzi, numeri di telefono e contatti email

Ecco il suo indirizzo completo Sede legale a partire dal Federazione Italiana Banche di Credito Cooperativo Casse Rurali e Artigiane (Federcasse):

Via Torino 153
00184 Roma.

sede aziendale si trova al seguente indirizzo:

Via Lucrezia Romana, 41/47
00178 Roma.

Il numero di telefono del tavolo è il seguente:

Ed è stato attivato anche un numero solo fax:

Infine, ecco l’indirizzo email: info@federcasse.bcc.it

Piattaforma web

Accedere pagina web ufficiale clicca sul link: Banche di credito cooperativo online?

La piattaforma web è, infatti, un hub che ospita in un unico sito l’accesso a tutte le banche che fanno parte della federazione. I clienti possono quindi accedi al loro conto bancario onlinee cliccando su Accedi al tuo account situato in alto a destra e inserendo i dati di login potrai gestire facilmente tutti i servizi web offerti.

Per chi non ha ancora creato un ACCOUNT PERSONALE, ecco il link per accedere pagina di registrazione a Noi Credito Cooperativo: inserendo i dati richiesti puoi creare subito l’account.

Accedendo Dipartimento di cooperazione, reciprocità e localismo puoi leggere molte informazioni interessanti su questo ragazzo sistema di cooperazione bancaria?

Assistenza clienti BCC

Il Servizio clienti banca credito cliente si articola in call center, e-mail speciali e accesso alle pagine ufficiali sui social network più conosciuti.

Nei paragrafi successivi approfondiremo, punto per punto, tutti i metodi per richiedere assistenza o informazioni commerciali o amministrative?

Assistenza clienti telefonica

Inserendo il numero di telefono 06 7207 1, ti metti in contatto con Dipinto FedercasseQ È possibile chiedere aiuto nonché informazioni agli specialisti che rispondono in orario d’ufficio.

Assistenza clienti via e-mail

Se preferisci inviare il tuo richiesta di aiuto e informazioni via email, ecco la casella di posta elettronica da utilizzare: noicreditocooperativo@federcasse.bcc.it

Aiuto social network

Accedendo le sue pagine ufficiali Banche di credito cooperativo disponibile sui Social Network più diffusi, è possibile inviare una richiesta di informazioni e/o aiuto scrivendo un messaggio via chat o posta privata. Ecco il link per accedere pagina Facebook ufficiale e chi deve entrare profilo Twitter ufficiale?

Infine, ecco anche il link per accedere pagina ufficiale Instagram e chi visita Canale video YouTube?

Lascia un commento