Il condivisione di biciclette il suo servizio uso di biciclette comuni, è una realtà consolidata nel nostro Paese da diversi anni. Là differenza tra affitto e uso condiviso
È interessante notare: nel primo caso è necessario stipulare un contratto con l’agenzia di noleggio, a un costo maggiore rispetto al servizio di condivisione più semplificato.
Inoltre, uno degli aspetti che rende la condivisione più accessibile è che è possibile prenota una bicicletta, o in altri casi uno scooter o un’auto, semplicemente riconoscendolo al suo interno parcheggi?
Tutto accade attraverso uno registrazione sul sito aziendale offrendo il servizio o dopo aver scaricato l’applicazione sviluppato ad hoc.
Tra servizi di bike sharing tra le più lunghe del nostro territorio, possiamo sicuramente citare BikeMi?
Questo servizio è iniziato l’8 dicembre 2008 in città Milano e oggi è il più frequentato del capoluogo milanese, con il suo 280 parcheggi e più di 4.600 veicoli messi a disposizione degli utenti, tra cui biciclette tradizionali e a pedalata assistita?
In questo articolo, un approfondimento su come utilizzare il servizio e altri dati utili sull’azienda che offre tali opportunità usa una bicicletta per i tuoi viaggi nella città di Milano.
Come contattare l’assistenza clienti BikeMi
BikeMi: come funziona il servizio di bike sharing
Eccoci qui a spiegare come Servizio di bike sharing BikeMi nella città di Milano.
Il servizio è attivo 365 giorni all’anno ed opera nella seguente fascia oraria: dalle ore 07:00 alle ore 01:00 salvo che, in determinati giorni, l’orario può subire variazioni, ad esempio eventi speciali oppure durante il periodo primaverile-estivo, quando comunque è prorogato oltre l’01:00.
I primi 30 minuti di utilizzo della bici sono gratuiti, almeno per quanto riguarda le biciclette tradizionali, e ciò consente l’utilizzo del maggior numero di persone giornalmente.
BikeMi lo rende anche disponibile biciclette a pedalata assistita: in questo caso la percentuale si attiva immediatamente. Ci sono attualmente 150 esempi di biciclette a pedali seggiolino per il trasporto di bambini?
Abbonamento e costi
Diventare un membro della famiglia dei suoi utenti condivisione di biciclette
offerto da BikeMi, è necessario registrarsi. Le opzioni sono diverse: puoi fare un abbonamento settimanale, ma anche giornaliero o addirittura annuale.
Per iscriverti puoi scegliere tra:
- iscriviti e iscriviti direttamente da Sito Bikemi
- abbonamento tramite Applicazione Bikemi
- abbonamento tramite linea bancomat
- adesione attraverso bancomat
Registrazione tramite un sito web
Per registrarsi dal sito: accedere cliccando sul link BikeMi onlineD Procedere quindi alla registrazione, compilando l’apposito form modulo online e scegli tra un abbonamento occasionale o un abbonamento annuale.
Per quanto riguarda il costo, per ora la tessera settimanale ha un prezzo di 9 euro
mentre il giornaliero è pari a 4,5 euroE L’abbonamento annuale costa 36,00 euro.
attenzione: per il pagamento non è possibile utilizzare carte di debito e ricarica ma solo quelle dei circuiti descritti nel sito al momento della registrazione.
Una volta formalizzata la registrazione, se hai optato per un abbonamento settimanale o giornaliero, riceverai – via email o sms – password utente personale che, insieme alla password che hai selezionato in fase di registrazione, potrai utilizzarla subito per noleggiare una bici.
Per chi preferisce l’abbonamento annuale, riceverà – sempre via email o sms – i codici temporanei per l’accesso diretto al servizio, dopodiché
BikeMi iinvierà la tessera fisica entro 15 giorni al domicilio dell’abbonato.
Per ulteriori informazioni sull’utilizzo del servizio dopo la registrazione, leggi sezione approfondita?
Abbonamento tramite applicazione
Puoi anche iscriviti al servizio tramite l’applicazione: ecco il suo link Versione Android e questo per versione iOSLa domanda di Microsoft?
Dopo aver scaricato l’app sul tuo dispositivo, registrati e poi – per verificare la presenza di una bici libera nelle vicinanze – accedi alla mappa fornita nell’app.
Per ulteriori informazioni sull’iscrizione e sull’utilizzo dell’app, ecco la sezione che dovresti visitare: come usare l’applicazione di BikeMi?
Abbonamento tramite linea ATM o ATM Point
In questo caso l’iscrizione si effettua recandosi direttamente in uno dei punti bancomat
si trova nel territorio della città di Milano.
Assistenza clienti BikeMi
Per ottenere di più informazioni sul servizio, o se vuoi segnalare un problema, puoi contattare call center dell’ATM corrispondente al numero:
Puoi anche inviare un’e-mail all’indirizzo di posta elettronica: info@bikemi.it
Anche in fondo alla homepage Sito ufficiale BikeMi c’è anche un pulsante “Conversazione aperta” per una conversazione con un operatore.
Presenza sui social network
Per rimanere sempre aggiornato sul servizio di bike sharing puoi segui le loro pagine social?
Ecco il link per accedere pagina Facebook ufficiale, il link a Profilo Twitter e a cosa accede pagina ufficiale Instagram?
Ce n’è anche uno Canale video BikeMi su YouTube?