Servizio clienti BuddyBank

Banche: impossibile farne a meno. I nostri soldi, tutto Transazioni finanziarie, credito di stipendio e pensione e anche il nostro economie, passa – indelebilmente – attraverso il sistema di istituzioni finanziarie?

Per alcuni è un mondo oscuro, anche se il conto corrente, nel bene e nel male, può esserlo aperto in banca
o da Poste Italiane, ce l’abbiamo tutti.

Attraverso un recente studio di Consob, è emerso un fatto specifico: per il 30% degli italiani il problema delle banche, anche di operazione sul conto bancario, è completamente vago, al punto di cui si parla analfabetismo finanziario?

Tuttavia, è necessario conoscere bene le questioni relative al denaro che ci appartiene… Anche per questo, e grazie all’arrivo su larga scala digitalizzazione nel settore finanziario, molti di istituti di credito almeno cercare di facilitare gli affari. Piace? Ad esempio attraverso il suo sviluppo conti correnti online o anche essere utilizzato esclusivamente tramite a APP da scaricare sul tuo Smartphone?

Come nel suo caso Buddybank, la prima banca”solo cellulare“Semplicemente ci è venuto in mente allora in esclusiva per Unicredit dal suo creatore, Angelo D’Alessandro, che da anni si occupa di innovazione Unicredit. Questo conto corrente può essere utilizzato, almeno per ora, solo da Possessori di iPhone?

aiuta buddybank

Chissà, forse un giorno ci sarà versione per Android?

Lanciato nel 2018, ha una funzione che consente ai titolari di conto di “chattare” con la propria banca tramite chat integrata, 7 giorni alla settimana e 24 ore al giorno!

Scopriamo insieme di cosa si tratta, come aprire un conto attuale Buddybank e come gestirlo, nonché i metodi di comunicazione con l’assistenza clienti.

Guida al supporto di BuddyBank:

Buddybank: come aprire un conto corrente

Aprire un conto corrente è molto semplice: l’intera operazione per la richiesta di apertura del conto avviene tramite l’applicazione mobile.

attenzione: è bene ricordare che solo i suoi proprietari iPhone dalla versione 10 e poi possono aprire questo account. La versione per sistemi Android non è stata ancora programmata.

La gestione dei pagamenti funziona tramiteApple Pay?

Ecco come aprire un conto:

  • Scaricalo APP Buddybank sul tuo dispositivo
  • Attiva l’APP inserendo i tuoi dati personali
  • Una volta approvata la domanda, riceverai anche la carta di debito Mastercard (il costo di attivazione è di 6 euro ma all’apertura del conto viene fornita gratuitamente)

attenzione: devi tenere in mano due documenti di identità tra quelli di seguito elencati:

  • Carta d’identità
  • Passaporto
  • Codice fiscale/tessera sanitaria
  • Patente di guida

Dopo aver installato l’applicazione, fare clic dove appare il messaggio “Diventa un amico“E inserisci tutti i dati richiesti nel modulo. Continuando il processo per richiesta apertura conto, ad un certo punto mi verrà chiesto fatti un selfie tenendo, in modo ben visibile, il documento di riconoscimento al suo interno, quello con i dati anagrafici e la foto. Il download deve quindi essere inserito nell’APP quando e come richiesto.

Questo passaggio è una fase di verifica a maggior garanzia per il richiedente, in quanto serve a conferma la tua identitàD La procedura deve essere eseguita due volte, con un secondo documento di identità scelto tra quelli sopra elencati.

Altrimenti, per evitare di inviare i due selfie, puoi richiederlo ricevi il codice di attivazione dopo aver inviato il primo bonifico sul nuovo conto Buddybank, creandolo da un altro account di proprietà privata e utilizzandolo Codice Iban conto BuddybankQ Chiarimenti possono essere richiesti al momento della registrazione.

Dopo l’intero processo, dopo poco tempo – anche pochi giorni – ne riceverai uno sms di notifica dal team della banca per avvisarti che puoi inviarlo videochiamata per confermare l’accountQ A questo punto sarà necessario accedere all’APP, verificarne i dettagli documenti informativi – leggere attentamente – e poi cliccare su “Fai una videochiamata“.

L’operatore ti guiderà attraverso il processo di attivazione dell’account. Al termine della procedura guidata, riceverai due messaggi: un SMS e una email, che contengono i link di attivazione finali, con password temporanea modificato dopo l’attivazione.

buddy bank unicredit servizio clienti

Due versioni: una a pagamento e una a pagamento

Sono disponibili due versioni: il versione base con canone annuo gratuito, e come si chiama Amore – la versione Pro – che permette di ottenere diversi vantaggi.

Versione base: cosa include


versione base del conto corrente Buddybank chi è il suo compagno? Gruppo Unicredit, consente l’apertura e la gestione complessiva del conto tramite l’applicazione, che comprende:

  • Trasporto SEPA Gratuito
  • Installazione gratuita di utilità
  • Carta di debito MasterCard
  • Prelievi gratuiti presso gli ATM di Unicredit
  • Pagamenti in contanti presso ATM anticipati Unicredit
  • Puoi richiederlo Carta di credito Mastercard World Elite con l’attuale costo annuo di 80 euro (versione 10 euro)
  • Assistenza bancaria 24 ore su 24 7 giorni su 7 via chat o telefono
  • Accesso a oltre 1.000 salotto aeroporti di tutto il mondo

Versione Love: cosa include

Con la versione Love, ottieni maggiori vantaggi pagando la quota annuale:

  • La World Elite Mastercard è inclusa
  • Trasferimenti diretti gratuiti
  • Installazione gratuita di utilità
  • Prelievi gratuiti presso gli ATM Unicredit
  • Depositi gratuiti presso gli ATM avanzati Unicredit
  • Assistenza bancaria 24 ore su 24, 7 giorni su 7, via chat o telefono
  • Servizio di portineria dedicato: hai un assistente – l'”amico” – che ti guida anche nell’acquisto di una serie di servizi, tra cui la prenotazione di viaggi o l’acquisto di biglietti per concerti
  • Accesso a oltre 1.000 salotto aeroporti di tutto il mondo e pagamento rateale delle spese pagabili tramite l’applicazione

attenzione: per chi sceglie di aprire il conto principale è possibile passare al conto love e viceversa. Per fare ciò, basta accedere all’applicazione, fare clic su “Profilo“E da questa sezione clicca su” “passo a…“.

A seconda dell’opzione selezionata al momento dell’attivazione, verrà suggerita la relativa modifica.

Presenza sui social network

La particolarità di questo conto corrente è che puoi “parlare” a qualsiasi ora e tutti i giorni con un aiuto via chat o telefono.

Se preferisci, puoi anche contattare il team di gestione dei social media, come pagina Facebook ufficiale
o il Profilo Twitter?

Lascia un commento