Tra le sue catene di servizi ristorazione veloce Conosciuto a livello internazionale, Burger King è tra i primi al mondo.
Fondata negli Stati Uniti nel 1954 e con sede a Miami, Burger King inizia il suo viaggio con un primo ristorante, che originariamente si chiamava Insta Burger KingL’idea è venuta a due studenti della Cornell University School of Hotel, James McLamore e David Edgerton, dopo che McLamore ha avuto l’opportunità di visitare il negozio McDonald’s in California.
Il successo è stato determinato dal tipo – mirato – di pasti veloci e sottrarre. In Europa abbiamo dovuto aspettare il 1975 per vedere aprire il primo Burger King, proprio a Madrid, per poi diffondersi in Francia nel 1980.
In Italia bisognava aspettare la fine degli anni ’90 per mangiare da Burger King: era il 1999 e il primo ristorante apriva a Milano.
In breve tempo si aprono ristoranti in molti paesi, Giappone compreso.
I cambiamenti della società nel corso degli anni sono stati diversi. Oggi la catena conta – solo in Italia – in più 170 ristoranti, tutti con il tipo di franchising.
Una curiosità: a Burger King in Bolivia, a La Paz: un fast food a oltre 3.500 metri sul livello del mare.
Il motto aziendale per il mercato italiano è: “Il gusto è re“.
Come contattare il servizio clienti Burger King
Indirizzo, telefono e email di contatto
Per inviare posta tradizionale o recarsi direttamente presso la sede italiana, l’indirizzo completo è:
Burger King Restaurant Italia Srl – sede
Palazzo F4, SNC,
20090 Frazione Milanofiori
Assago (MI)
La comunicazione telefonica della sede legale risponde al numero: 02 32061235Q Ed ecco il contatto email: burgerkingitalia@gmail.com
Contattare settore marketing, l’indirizzo email che devi utilizzare è: marketing@burgerking.it
La sede degli Stati Uniti si trova al seguente indirizzo:
Sede centrale di Burger King
5505 Laguna Blu Dott.
Miami, FL 33126
Il call center della sede americana risponde al numero: 1-305-378-3000?
Piattaforma web
Ecco l’analisi approfondita della piattaforma aziendale di Burger King. Per accedervi clicca sul link Burger King online?
Il sito è dinamico e ricco di immagini e informazioni sui suggerimenti che si trovano nei ristoranti Burger King.
Per informazioni sugli alimenti utilizzati dalla catena di fast food potete leggere i depliant a pagina i i nostri prodottiQ Selezionando il tipo di alimento dal menu laterale a sinistra si aprono le sezioni relative al menu.
Ecco il contrario dipartimento sconti, in cui vengono periodicamente presentate le offerte offerte alla clientela.
Per trovare il Burger King più vicino, ecco la pratica di cui facciamo parteInserisci il codice postale nella casella in alto a sinistra, seleziona la sua tipologia Ristorante Burger King tra diverse opzioni e ottenere gli indirizzi desiderati sulla mappa.
C’è una sezione sul sito che ti permette di ricevere informazioni generali, informazioni relative all’apertura di un franchising Burger King e anche inviare un reclamo o organizzare una sorpresa come una dichiarazione d’amore.
Per chi fosse interessato ad aprire un franchising Burger King è utile leggere l’informativa sulla pagina Burger King in franchising e poi inviare una mail a franchising@burgerking.it oppure inviare la mail a richiesta di informazioni?
Se stesso. Alla fine. Se sei interessato a presentare la tua domanda di collaborazione con Burger King, ecco la pagina speciale: ha lavorato con noiQ Il modulo permette di presentare una candidatura spontanea.
Presenza sui social network
Per seguire le pagine social di Burger King, ma anche per comunicare con lo staff addetto alla comunicazione digitale, ecco il pagina Facebook ufficiale, il su Instagram e il canale attivato Youtube?