Servizio clienti Cirio

La nota azienda italiana Cirio Prende il nome dal suo fondatore, l’imprenditore piemontese Francesco Ciro che quando aveva appena 20 anni – nel 1856 – ebbe l’idea folgorante della produzione cibi in scatola?

Se guardiamo al periodo storico in cui questa idea è venuta a Cirio, è facile capire come il giovane abbia avuto un’intuizione alquanto futuristica.

Il primo cibo in scatola sono stati i piselli, attraverso la sua tecnica riluttanza, un metodo che oggi sembra antico ma per l’epoca era rivoluzionario: in pratica si trattava di conservare gli alimenti in contenitori ermetici che sono stati poi sterilizzati ad alte temperature.

Quando l’inizio di un’era: quella del cibo in scatola.

Una curiosità: l’idea del cibo in scatola ha radici ancora più antiche. Era Napoleone Bonaparte che in qualche modo sviluppò la sua produzione, dopo aver cercato di trovare un metodo che consentisse ai soldati di poter portare con sé il cibo da consumare durante le campagne di guerra e per questo fu avviata una sorta di concorso, che vinse un fiducioso Nicholas Ambert, da cui il metodo “aAutorizzazione”

cirio-prodotti

Con decenni ed eventi mutevoli, arriviamo ai nostri giorni: oggi Cirio – almeno nel settore industriale – appartiene a Proteggi l’Italia?

Come contattare il servizio clienti Cirio

Indirizzo e numeri di telefono

Se devi inviare posta tradizionale o recarti in sede, devi fare riferimento ai dati relativi a Conserve Italia. Ecco l’indirizzo esatto:

Conserve Italia Soc.coop Agricola
Via Paolo Poggi 11
40068 – San Lazzaro di Savena (Bo)

Di seguito i contatti telefonici: quello del tavolo, che risponde al numero 051 6228311 e cosa invia via fax: 051 6228312?

Servizio clienti Cirio

Per risolvere eventuali problematiche relative al prodotto o semplicemente richiedere informazioni, è attivo un numero verde: 800 885 030

Gli operatori telefonici che rispondono a questo numero sono in grado di soddisfare le richieste di informazioni per il cliente, ma il numero verde può essere utilizzato anche per sporgere denuncia ed è attivo per il seguente periodo di tempo: dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.30 e dalle ore 13.30 alle ore 16.30.

La segreteria è attiva nei giorni festivi e in orari imprevisti.

Puoi anche contattare il suo servizio assistenza clienti via e-mail: ecco l’indirizzo e-mail serviceconsumatori@ccci.it

Cirio sul web

La sua piattaforma online Cirio è a dir poco… avido. Una volta effettuato l’accesso, clicca sul link Cirio online, ecco le immagini di confezioni alimentari in vasetti di ogni tipo.

Pomodori in scatola di tutti i tipi, sughi pronti, legumi e verdure in scatola, ma anche spezie come olio e aceto. La sezione delle ricette è molto interessante e la trovate cliccando scopri le ricette Cirio: le ricette sono spiegate in modo molto chiaro e c’è anche una sezione con il menù settimanale, che ti permette di avere spunti utili per pianificare i tuoi acquisti.

Sezione divertimento videoricette e per tutti gli amanti della cucina, la sezione da non perdere Foodblogger, dove trovano spazio i più famosi foodblogger, facendo conoscere le loro ricette e segreti di cucina.

Infine, ecco una sezione molto utile e interessante, che pubblica anche tante informazioni utili sulle tendenze in cucina o suggerimenti per la conservazione ancora, suggerimenti di cucina per chi soffre di una delle intolleranze alimentari più comuni: notizie e informazioni sul cibo?

cirio-reclami

Cirio social network

La sua eccellente presenza Cirio sui principali social network. Come sempre potete seguire le pagine ufficiali sia per rimanere informati su novità e promozioni sia per entrare in contatto con il team coinvolto nella gestione della comunicazione attraverso i social.

Qui è pagina Facebook ufficiale e il profilo abilitato TwitterD Inoltre, una pagina per Instagram e uno sopra Pinterest? Finalmente ecco il canale video Youtube?

Lascia un commento