Servizio Clienti Danone

Questa è la sua compagnia francese industria alimentare, è stata fondata nel 1919 da Isaac Carasso, una persona che ha preso a cuore un fenomeno molto diffuso nel primo dopoguerra: i disturbi intestinali nei bambini, a causa della cattiva alimentazione e igiene.

Affascinato dalle proprietà dei lieviti del latte, decise quindi produco yogurt utilizzando colture enzimatiche ottenute direttamente dal famoso Istituto PasteurLo yogurt così prodotto, però, ha deciso di venderlo attraverso di essa canale farmacia, come droga.

Carasso ha voluto dare all’azienda il soprannome di suo figlio, che si chiamava Daniel ma veniva chiamato affettuosamente DanònTuttavia, c’era un problema in quanto le autorità preposte alla registrazione del nome della società non accettavano un nome proprio, quindi – alla fine – Carasso decise di cambiarlo in Danone, come lo conosciamo oggi.

Nasce quindi l’azienda e, collettivamente, Issac incoraggia il figlio Daniel a intraprendere ricerche scientifiche e ad approfondire tematiche relative alle colture batteriche per produrre fermentazioni lattiche?

A soli 20 anni, Daniel registra il Société Parisienne du Yoghourt ma, a differenza del padre, decide che lo yogurt non deve essere considerato una droga, ma piuttosto un prodotto per la dieta quotidiana?

Per portare questa vera innovazione sul mercato, Daniel ha pensato bene di includere aromi nella composizione dello yogurt per rendere il prodotto molto più appetibile.

Anche la seconda guerra mondiale era alle porte, nel frattempo Isaac era morto e, nel 1942, la famiglia Carasso decise di emigrare negli Stati Uniti, anche a causa delle rigidissime e spaventose leggi tribali recentemente varate che mettevano in pericolo la loro incolumità. religione ebraica.

Quando è arrivato negli Stati Uniti, Daniel non ha perso tempo: ha acquisito una società di yogurt greco e si è messo in proprio nel Bronx.

Fu un periodo difficile anche negli Stati Uniti, e l’azienda stentò a crescere, almeno fino alla metà degli anni Sessanta, quando – grazie a una partnership con Xerve, azienda casearia, l’attività finalmente è iniziata e con grande successo: dopo pochi anni, ecco la nascita della nuova realtà industriale, Gervais-Danone SA?

Questo le ha anche permesso di poter commercializzare una vasta gamma di prodotti, dallo yogurt al formaggi di tutti i tipi nelle bevande. Nel 1959, tuttavia, Daniel vendette l’azienda, che era di proprietà di Antoine Ribout.

Negli anni, e con altre acquisizioni societarie, il Gruppo Danone è diventato ciò che conosciamo oggi: una grande industria operante a livello internazionale.

Indirizzo, telefono e contatti e-mail

La sede legale e la sede legale di Danone in Italia si trovano a Milano, al seguente indirizzo:

Danone SPA – Prodotti dell’Industria Alimentare e Dolciaria
Via Carlo Farini, 41,
20159 Milano

Il tavolo del telefono risponde al numero:

C’è anche un numero di telefono dedicato all’invio di fax:

Infine, ecco l’indirizzo email: Relationsesterne@danone.com

Numero verde Danone

A è attivo numero verde, con cui è possibile contattare sia il telefono fisso che il cellulare, nel caso si voglia contattare l’assistenza clienti, sia per richiedere informazioni sui prodotti sia per sporgere denuncia.

Il numero verde è: 800 804 037?

Danone: shopping online e contatti

Eccoci ora all’analisi approfondita della piattaforma web aziendale. Per accedervi Danone in italiano, clicca sul link: Danone online?

reparto prodotti visualizza tutti i prodotti attualmente in commercio e se vuoi acquistare online accedendo alle varie schede prodotto e cliccando su “Compro da InternetVerrai reindirizzato alla piattaforma web di Amazon, dove potrai completare i tuoi acquisti.

Interessante da visitare la sezione “La parola agli esperti“In cui c’è molta conoscenza sulle proprietà dello yogurt e sugli effetti salutari della sua introduzione nella dieta quotidiana.

Per chi fosse interessato ad inviare il proprio CV per provare ad essere selezionato per uno dei lavori a Danone, può visitare la sezione ha lavorato con noi?

Infine, se preferisci contattare direttamente l’assistenza clienti online, è sufficiente compilare l’apposito modulo in ogni luogo Modulo di Contatto?

aiuta danone

Connettiti con Danone attraverso i social media

Un ottimo sistema per contatta Danone, ovvero con il team che gestisce la comunicazione internet, è collegarsi alle pagine ufficiali sui social network e utilizzare la chat interna – nel caso di Facebook – o la corrispondenza privata, nel caso di Twitter.

Danone è attualmente presente a Facebook venire Twitter, e una pagina ufficiale su Linkedin?

Lascia un commento