È stata fondata nel 1870, il banca tedesca fu il primo istituto bancario tedesco, che permise alla Germania di liberarsi dalla dipendenza – per importatori ed esportatori tedeschi – dalle banche francesi e inglesi, che imponevano loro tassi di interesse bassi.
Emerse l’idea di costituire una grande banca capace di rendere la Germania indipendente Adelbert Delbrück, che aveva in mente un ampio mercato con l’estero, e prefigurava l’importanza di una banca nazionale, di cui beneficerebbe il mercato dell’import-export.
Infatti, inizialmente il banca tedesca, è stata costituita a condizione di agevolare le operazioni di import-export e la prima sede è stata istituita in un appartamento in affitto, Französischen Strasse 21 a Berlino. Con l’idea di sviluppare il commercio estero, si riteneva che le prime filiali fossero state aperte nelle città portuali, come Brema – nel 1871 e Amburgo nel 1872.
Sempre nel 1871 aprì un ufficio a Londra, sotto il suo nome Banca tedesca di Londra.
Anno dopo anno, il suo successo banca tedesca raggiunse il punto di aprire filiali in tutta Europa, ma anche a Shanghai e New York: fu l’inizio di una grande ascesa nel mondo finanziario globale. Un’ulteriore espansione ha avuto luogo durante Prima guerra mondiale.: durante il periodo del conflitto, infatti, è stato possibile integrare molte banche piccole e regionali.
La perdita della prima guerra mondiale da parte della Germania causò problemi anche alla Deutsche Bank, che fu costretta a vendere molte azioni. La crisi continuò anche nel dopoguerra, in un periodo di grave recessione economica.
Tuttavia, Deutsche Bank è riuscita a tenere il passo con crisi economica del dopoguerra, e con una serie di attività economiche e industriali, ha potuto rientrare a pieno titolo nelle maggiori banche mondiali.
Durante seconda guerra mondiale, le cose sono andate diversamente e Deutsche Bank è riuscita a consolidarsi in modo significativo. Oggi, banca tedesca è una delle banche più potenti al mondo. Ha uffici ovunque e conta sul lavoro di oltre 100.000 persone.
Come contattare l’assistenza clienti di Deutsche Bank
Indirizzi e numeri di telefono Deutsche Bank in Italia
Devi recarti o spedire la posta tradizionale alla sede di Deutsche Bank in Italia? Ecco l’indirizzo completo:
Sede e Direzione Generale di Deutsche Bank SpA
Calendario quadrato, 3
20126 Milano
Il call center risponde a numero:
Ecco l’indirizzo PEC – Posta Elettronica Certificata – nel caso in cui sia necessario inviare documenti ufficiali via e-mail:
Ecco invece tutti i contatti dei vari reparti:
Clienti privati e imprese – Unità organizzativa Banca privata e imprese –
Direzione
Calendario quadrato, 1
20126 Milano
Ecco il numero della tabella:
Il numero di supporto è disponibile 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana:
Partnership bancaria
Calendario quadrato, 3
20126 Milano
Il numero della tabella corrisponde a:
Il numero è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 22.00. il sabato dalle 08:00 alle 14:00.
E-mail:
Banca aziendale e obbligazioni
Via Filippo Turati, 25/27
20121 Milano
Ecco il numero della tabella:
Finanziamento aziendale
Via Filippo Turati, 25/27
20121 Milano
La tabella aziendale corrisponde alla seguente:
Supporto per i titolari di account DBEasy
La situazione è diversa se sei un cliente DB FacileQ In questo caso puoi Invia una e-mail per supporto utilizzando il form che trovi qui. Oppure puoi usarlo Telefono, chiamando uno dei tanti numeri dedicati:
- 0432/744222: per tutti i titolari di prestito o db Contocarta. Numero attivo dal lunedì al sabato, dalle 08.30 alle 19.00
- 0432-744.244 per i possessori di Carta Classic personale
- 0432-744.247 per i possessori della Premier Card personale
- 0432-744.469 per i possessori di carta nera personale
- 0432-744.248 per titolari di carta aziendale
- 0432-744.453 per i possessori di Black Corporate Card
- 800 33 48 00: Per chi desidera ricevere informazioni su db Contocarta
- 800.207.167 per blocco carte dall’Italia
- 0432.744.106 per l’esclusione di carte dall’estero
- 0432-744.114 per l’assistenza del rivenditore
- 800.821.001 Numero Verde per Autorizzazione Commerciante
Come presentare un reclamo ipotecario
Tu sei Clienti Deutsche Bank, hai acceso un mutuo e devi fare domanda? L’indirizzo per l’invio della tua comunicazione è il seguente:
Deutsche Bank Mutui SpA
Calendario quadrato, 1
20126 Milano
Att.ne Uffici Reclami
Se preferisci invialo denuncia per posta, compila il form che trovi nel link: Modulo di domanda di mutuo e inviarlo alla posta elettronica certificata:
La piattaforma online di Deutsche Bank
Per navigare sulla piattaforma online di Deutsche Bank, cliccare sul link: Deutsche Bank onlineUn utile area informativa permette di ottenere risposte a molte domande, comprese quelle relative all’apertura di un conto corrente Deutsche Bank.
Se possiedi già un conto corrente attivo, puoi registrarti al sito e svolgere alcune funzioni online: l’area riservata è accessibile dal link: area clienti?
Una volta effettuato il login sarà possibile svolgere in autonomia funzioni quali bonifici, altri pagamenti, verifica stato carta di credito e altro.
Di seguito la sezione dedicata all’assistenza clienti: contatti e aiutoQ Da questa sezione è possibile inviare a richiesta di informazioni, compilando il form, fissare un appuntamento presso una delle filiali di Deutsche Bank nel territorio nazionale ed inoltre, scopri l’indirizzo della sede più vicina, utilizzando la mappa interattiva che troverai cliccando sul link: trova una panchina?
Presenza sui social network
Un altro metodo di comunicazione con Assistenza clienti di un’azienda, visiterà le pagine ufficiali sui social network, utilizzando le conversazioni integrate.
Deutsche Bank è presente con una pagina ufficiale Facebook, con il profilo attivato Twitter, una pagina su LinkedIn e un canale abilitato Youtube?