Servizio clienti Etsy

18 giugno 2005, quando è stata lanciata la piattaforma di e-commerce statunitense ETSYLa particolarità di questo e-commerce, per molti versi simile ad eBay o ad Amazon, è che ci sono in vendita solo prodotti fatti a mano o vintage.

L’idea ha avuto un tale successo che – in breve tempo – migliaia di utenti hanno creato il proprio negozio virtuale per vendere prodotti fatti a mano, spesso di pregevole fattura.

Su Etsy si può vendere di tutto: dalla bigiotteria ai gioielli fatti a mano, passando per abbigliamento e accessori, fino a gadget ed elementi di design per la casa.

Un’area è dedicata agli oggetti vintage. La piattaforma genera ricavi variabili dai venditori che aprono il loro spazio di vendita virtuale con piccole commissioni, ma visto l’enorme numero di transazioni giornaliere, è facile capire il grande volume di aziende che si sono consolidate.

Alcuni dati per capire i termini di questo successo: nel 2006 le vendite sono state di circa 170.000 dollari, mentre l’anno successivo sono aumentate a 1,7 milioni, con 325.000 utenti registrati e 50.000 venditori.

Due anni dopo, il valore della merce venduta tramite Etsy era compreso tra $ 10 milioni e $ 13 milioni al mese, e nel 2010 i membri della community erano circa 5 milioni di utenti, con 724 milioni di visite mensili al sito.

Oggi Etsy ha più di 950 dipendenti, ha sede a Brooklyn e ha uffici in tutto il mondo. Il volume di affari è molto zero e gli articoli in vendita sono circa 40 milioni: un successo enorme.

Come contattare l’assistenza clienti di Etsy?

Etsy: indirizzi e contatti telefonici

Etsy ha sede a Dublino. Ecco l’indirizzo completo:

Etsy Irlanda UC
66/67 Great Strand Street
Dublino 1
Irlanda

La segreteria telefonica della sede legale risponde al numero:

Se devi inviare un fax, ecco il numero esclusivo:

Infine, ecco l’indirizzo email della sede: legal@etsy.com

La piattaforma di e-commerce ETSY

Tutto ciò che riguarda l’attività di Etsy dovrebbe essere considerato online. La prima cosa che devi fare per entrare nell’universo delle vendite di barche online, ma anche per diventare un venditore Etsy, è accedere alla piattaforma cliccando sul link: ETSY?

Il sito web a cui accederai è in italiano. Per cambiare la lingua è sufficiente cliccare sul link in fondo alla home page e scegliere tra le numerose versioni linguistiche.

Apri un negozio virtuale su ETSY

Hai abilità manuali? Il suo hobbyfatto a mano; Hai già una tua attività artigianale, ma vorresti proporre i tuoi articoli online? Sei nel posto giusto! Puoi registrarti gratuitamente sulla piattaforma ETSY e crea subito il tuo negozio virtuale?

Di seguito il link per accedere al form di registrazione: Apri il tuo negozio Etsy? Clicca sul link che dice “Apri il tuo negozio EtsyE apparirà una casella, che verrà compilata con i dati richiesti, per avviare il processo di registrazione.

Per semplificare la compilazione del modulo, puoi anche accedere a Facebook o al tuo Account Google?

Una volta registrato, confermando dall’email che riceverai, sarai pronto per iniziare ad importare foto e descrizioni dei tuoi articoli in vendita. Per ogni vendita effettuata tramite Etsy, pagherai una piccola percentuale.

Interessante, per i principianti, la pagina: come registrare un account su Etsy, che descrive in dettaglio tutti i passaggi necessari per diventare un venditore ETSY.

ETSY: guida in linea

Se hai bisogno di aiuto, da Gruppo Etsy In italiano è possibile richiedere di ricevere una telefonata. Se sei già registrato alla piattaforma, puoi ottenere un aiuto personalizzato: basta effettuare il login con i tuoi dati di accesso e poi accedere al sito: contatti?

Se vuoi informazioni ma non sei registrato, hai sempre accesso alla pagina ContattoInserendo il tuo indirizzo email e selezionando l’oggetto della tua richiesta dai menù a tendina, potrai inviare una comunicazione allo staff, che ti risponderà via email in breve tempo.

Hai effettuato un ordine ETSY, ma devi segnalare un problema? Senza paura. Accedi alla pagina: RiferimentiE Leggi attentamente tutte le informazioni contenute nella pagina e scegli l’opzione più adatta alle tue esigenze.

ETSY sui social network

Essendo una nuova realtà basata su internet business, Etsy è molto attenta nel comunicare sui social, in cui è molto presente.

Se desideri entrare in contatto con Etsy, puoi anche andare alla pagina ufficiale su Facebook, utilizzando il sistema di messaggistica interno o sulla pagina ufficiale all’indirizzo Twitter?

Per rimanere aggiornato con l’universo ETSY, puoi anche seguire i suoi aggiornamenti in corso Pinterest o sopra Instagram?

Lascia un commento