Servizio Clienti Ford

Il 16 giugno 1903, a Dearborn, negli Stati Uniti, il sede di un’industria automobilistica, Il Passaggio, grazie a 12 investitori che hanno raccolto $ 28.000 e sono stati tra questi Henry Ford?

Nei primi anni di attività l’azienda è riuscita a produrre alcune copie giornaliere auto Ford in una struttura situata a Detroit, nel Michigan. A quel tempo le vetture erano praticamente prodotte a mano, grazie al lavoro di squadra degli operai riuniti. componenti prodotti da diverse aziende?

È stata la Ford che è cambiata nel tempo regole di produzione nel settore automobilistico, Introduzione nuovi metodi di lavoro e creando la famosa produzione a linea di produzione, oltre all’intuizione nell’uso nastri trasportatori per velocizzare le fasi di lavoro?

In queste innovazioni, l’azienda ha deciso di unire uno sistema di incentivazione del personale, rendendosi conto che pagare dipendenti migliori produrrebbe di più e meglio.

Un vero e proprio sistema, chiamato “fordismoEd è stato copiato da altre industrie del settore. Grazie al nuovo modello di produzione che – tra il 1908 e il 1927 – Ford ha realizzato auto come il modello T, che ha conquistato il mercato con una forte distribuzione di oltre 15 milioni di copie: un successo enorme sotto tutti i punti di vista.

servizio clienti Ford

Ma non solo automobili, perché tra il 1925 e il 1933 iniziarono a essere prodotti 199 velivoli, i Trimotore, un aereo che per l’epoca era un vero gioiello di tecnologia, e durante questo seconda guerra mondiale l’azienda ha dedicato le sue capacità alla realizzazione di Bombardieri quadrimotori B-24?

Con il passare del tempo e con i loro progressi nuova tecnologia industriale, l’industria ha sviluppato e migliorato significativamente i modelli di auto, diventando leader internazionaleD Le numerose filiali internazionali, che hanno aperto una dopo l’altra, lo confermano Leadership Ford che ancora oggi è leader mondiale e con un fatturato annuo di oltre miliardari.

Il nuovo motto dell’azienda è: “Continua domani“Cosa significa traduzione: continuiamo domani?

Nei capitoli successivi approfondiremo tutte le informazioni utili per conoscere meglio l’azienda, partendo dagli indirizzi e altri dati, passando per la piattaforma e i suoi contenuti, proseguendo con le informazioni dettagliate su Contattare il Servizio Clientie, infine, i link per accedere alle pagine dei principali social network.

Indirizzi, numeri di telefono e contatti email

Ford ha sede a:

Villaggio Ford
23535 Michigan Avenue,
Dearborn, MI 48124
STATI UNITI D’AMERICA.

Il numero di telefono del call center è il seguente:

C’è anche un numero di telefono dedicato al download fax:

La casella di posta elettronica è la seguente: tu@ford.com

Ecco anche il suo indirizzo ufficio italiano:

Ford Italia SpA
Via Andrea Argoli, 54
00143 Roma.

Il numero di telefono nella tabella è il seguente:

Per completare le informazioni relative all’indirizzo, eccone un’altra importante quartier generale Ford, Quello canadese:

Ford Motor Company of Canada Ltd.
Casella postale 2000, Oakville,
Ontario L6J5E4.

In questo caso il numero da comporre per collegarsi alla scheda telefonica è:

Piattaforma online Ford

Per accedere alla piattaforma web cliccare sul link: Ford in lineaD Il sito sta crescendo dinamicamente e inoltre contiene molto informazioni sulla produzione aziendale, permette anche di creare l’auto desiderata attraverso di essa sistema di configurazione virtuale?

Scegli il modello che vuoi acquistare e equipaggialo con gli optional suggeriti, per vedere quale sarà l’immagine finale dell’auto.

Puoi anche cambia il colore del corpoa, tipo di motore e prestazioni e interni, scegliendo a piacere tra gli optional proposti per il tipo di modello selezionato.

Per utilizzare tutte le funzionalità del sito e salvare le informazioni relative alle configurazioni selezionate, puoi creare un account personale inserendo i dati richiesti su modulo di registrazione elettronico?

Attraverso la piattaforma online è inoltre possibile fissare un appuntamento per un test drive con accesso alla sezione chiudi un test drive?

ford-test-drive-aiuto

Pagina delle domandeDomande frequenti – rispondendo alle domande più frequenti degli utenti, aiuterà a risolvere molti dubbi e incertezze, compreso l’utilizzo delle funzionalità integrate nel sito.

Assistenza clienti

Ora andiamo avanti metodi per Contatta il servizio clienti Ford.

Per contattare il suo servizio assistenza telefonica inserisci il numero:

Gli operatori di call center possono fornire vari tipi di informazioni e assistenza. Il servizio è attivo nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 19:00.

Chi preferisce Invia una e-mail su tua richiesta puoi utilizzare il modulo online, al quale puoi accedere cliccando sul link:

Di seguito il form da compilare con i dati richiesti e scrivere, nella casella di testo, il motivo della richiesta di contatto.

Chi sceglie i metodi tradizionali può inviare una lettera tramite ufficio postale al seguente indirizzo:

Ford Italia
Via Andrea Argoli, 54
00143 Roma.

Il sito ha anche la possibilità di chattare con un operatore cliccando sull’icona che compare a lato, con la scritta “Chiacchierata“.

Assistenza clienti Ford Assistance

Nel caso in cui un’autovettura Ford soffra di problema meccanico, puoi contattare l’apposito servizio clienti digitandolo numero verde:

Per chi è all’estero il numero da contattare è il seguente:

In questo caso, la chiamata verrà addebitata in base al prezzo del telefono.

attenzione: Il Servizio Clienti Ford Assisted è dedicato esclusivamente alle auto nuove ed è utilizzabile entro i primi 12 mesi dalla data di immatricolazione.

ford-assisetnza-italia

Presenza sui social network

Tra i metodi per ricevere informazioni e assistenza non può mancare il paragrafo dedicato alle pagine ufficiali sui maggiori social network. Ford Italia è presente su Facebook venire Twitter, e non mancano a profilo Instagram ufficiale è uno Canale video YouTube?

Utilizzando le chat integrate e i messaggi privati, puoi richiedere informazioni e aiuto al team che si occupa di aggiornare i tuoi profili social.

Lascia un commento