Garmin è il marchio leader nella tecnologia GPS per auto, nautica, aviazione, sport, palestre e outdoor. Garmin offre ai propri clienti una vasta gamma di prodotti innovativi e di qualità a livello internazionale.
Smartwatch, fotocamere, navigatori satellitari per auto e molto altro: questo è tutto il mondo Garmin che puoi scoprire attraverso il sito ufficiale.
Garmin è garanzia di innovazione e qualità. L’intero spettro si concentra sulla precisione del rilevamento, sulle prestazioni e sulla personalizzazione delle funzioni.
Un marchio che non delude mai, con prodotti costantemente aggiornati, nuovi modelli, prestazioni ottimali e semplicità di utilizzo. Un marchio rispettabile che non si contraddice mai così tanto che ovunque sul web ci sono recensioni positive da parte di clienti che scelgono Garmin per la precisione.
Tutto è iniziato a Kansas City quando nel 1989 il team fondato da Gary Burrell, Min Kao, David Casey e Paul Shumaker ha iniziato a sviluppare tecnologie per l’aviazione e commerciali per il GPS.
Oggi l’azienda è una multinazionale con più di 11.000 dipendenti ed è competitiva nel settore dei prodotti per l’industria automobilistica, per lo sport e le aree outdoor (running, palestra, triathlon, ciclismo) e dei prodotti per il settore marittimo.
E non si ferma qui perché Garmin produce anche dispositivi di navigazione non satellitare come radio, stazioni meteo, echi sonori, antenne radar e così via.
Fin dalla sua costituzione – nel 1989 – l’azienda si è occupata dello sviluppo di tecnologie per il settore aeronautico. Inoltre, Garmin ha un’attività interna che si occupa di sistemi satellitari GPS.
Fino al 2007 queste erano le principali aree di riferimento. Dal 2008 Garmin attacca anche il mercato della telefonia mobile creando un navigatore satellitare.
Il nome scelto per questo dispositivo dalle prestazioni professionali è stato Nuvifone, ma due anni dopo l’azienda decise di interrompere la produzione.
In sostanza, quindi, Garmin rimane una grande azienda internazionale, nota per la ricerca e lo sviluppo di sistemi satellitari che ormai sono integrati non solo su auto o barche, ma anche su nuovi fitness watch e smartphone.
Sopra Garmin Italia puoi conoscere tutta la gamma in offerta. Ogni prodotto è ben descritto nelle sue funzionalità e capacità.
Contatta l’assistenza clienti Garmin
Il Centro assistenza Garmin
Se hai bisogno di aiuto, il primo passo è accedere a Centro di supporto di Garmin.
Qui, tramite un motore di ricerca, inserisci il nome del prodotto o il numero di serie. Per identificare il dispositivo e velocizzare così la ricerca, Garmin suggerisce di identificare:
- Là il nome completo del prodotto include il nome della relativa serie di dispositivi seguito dal numero (se presente).
- Il numero di serie è una combinazione di 8 o 9 lettere o numeri, senza spazi o righe, ed è stampata sulla parte esterna del dispositivo.
- GRANDE’ID unità è costituito da un numero di 10 lettere visibili direttamente dal dispositivo nella sezione Informazioni di sistema.
Assistenza via chat
Chat: il servizio di chat è disponibile dal lunedì al giovedì dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 16:30 il venerdì dalle 9:00 alle 12:00.
Assistenza telefonica
Se desideri contattare Garmin telefonicamente, puoi chiamare il numero:
Inserendo questo numero, contatti gli esperti Garmin, che possono fornirti supporto e assistenza sul prodotto.
Il servizio di assistenza telefonica è attivo nei seguenti orari: dal lunedì al giovedì dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:30 alle ore 16:30. Il venerdì, invece, il numero è attivo dalle 09:00 alle 13:00.
Se hai bisogno di supporto per i prodotti Garmin dedicati al settore nautico, puoi anche inviare una richiesta di assistenza alla seguente email: marine.italy@garmin.com
Un altro modo per contattare l’Assistenza clienti Garmin consiste nell’utilizzare il modulo online inserendo i dettagli di contatto e il motivo del contatto.
Email di aiuto
Nel Collegamento apre un modulo di contatto per compilare il nome del prodotto e il numero di serie e i tuoi dati (nome, cognome, indirizzo email e descrizione dettagliata del tipo di malfunzionamento riscontrato nel prodotto e quali procedure potresti aver eseguito.
Il tempo necessario agli operatori per elaborare una risposta è di circa 3 giorni lavorativi, in quanto il servizio non è attivo nei fine settimana e nei giorni festivi.
Sul lato sinistro della pagina del Centro assistenza, troverai un menu che per questo prodotto ti consentirà di visualizzare il collegamento ai manuali, al software e ai video informativi.
Se la richiesta di supporto non riguarda un prodotto
Hai bisogno di aiuto ma la tua richiesta non è un prodotto? Ad esempio, devi chiedere informazioni su ordini, riparazioni, resi o anche garanzia o altro? Collegato qui e seleziona l’area tematica che fa per te.
Abbiamo provato il tema “ordini, riparazioni e resi” e si apre la schermata delle soluzioni comuni (nel nostro caso “verifica lo stato di un ordine dal sito Garmin” e “modifica o annulla un ordine online”.
Tuttavia, se vuoi ricevere ulteriore assistenza anche in questo caso, puoi farlo chiamando (il numero è lo stesso dell’help del prodotto) o via email con le stesse modalità. Il servizio chat non è disponibile per il supporto esterno al prodotto.
In caso di furto o smarrimento del prodotto, Garmin può assistere le forze dell’ordine nell’individuazione dei dispositivi rubati, smarriti o recuperati.
Indirizzi e numeri di telefono
Per chi ha bisogno di andare a La sede italiana di Garmin, o per chi ha necessità di inviare posta tradizionale, ecco l’indirizzo completo:
Garmin SpA
Via Gallarate, 184
20151 Milano
Ce n’è anche uno Centro Nazionale dedicato agli installatori, che si trova al seguente indirizzo:
GARMIN Italia SpA Società unipersonale
Via 8 Palazzo “L”
Mianofiori – 20089
Rozano (Milano)
Ecco anche il contatto email: info@garmin.it
Infine, per chi desidera depositare il proprio candidatura spontanea, puoi inviare il tuo curriculum, allegando anche una lettera di presentazione, in forma cartacea a:
Risorse Umane – Garmin Italia Srl
Via Gallarate, 184
20151 – Milano
Per chi preferisce inviare la propria candidatura via e-mail, ecco la casella di posta per il settore Risorse Umane: job@garmin.it
Indirizzi di filiali all’estero
Di seguito tutti gli indirizzi utili delle sedi Garmin International, a partire da Sede centrale con sede negli Stati Uniti:
Garmin International, Inc.
1200 E. 151st St. – Olathe,
KS 66062-3426
(zona della metropolitana di Kansas City)
Il suo numero di telefono Scheda telefonica degli Stati Uniti risponde a:
Se hai bisogno di inviare un fax ecco il contatto:
Là sede europea di Garmin si trova al seguente indirizzo:
Garmin (Europa) Ltd.
Casa della Libertà
Bulls Copse Road
Hounsdown Business Park
Southampton, SO40 9LR, Regno Unito
Di seguito i contatti telefonici:
- +44 (0) 23 8052 4004 (Fax)
Sede centrale Garmin per la regione asiatica è qui:
Garmin (Asia) Corporation
N. 68, Zhangshu 2a strada
Xizhi Dist., Nuova città di Taipei 221,
Taiwan
In questo caso, per contattare il tavolo, è necessario inserire il seguente numero:
Se invece vuoi inviare un fax:
Ecco, infine, l’indirizzo e i contatti telefonici della sede situata in Canada:
Garmin AT
2345 Turner Road SE
Salem, 97 97302
Il numero di telefono chiamato per chi chiama dall’estero è:
Se chiami dal Canada:
Infine, ecco il numero destinato all’invio di fax:
Garanzia e assistenza fuori garanzia
Per quanto riguarda la normativa in materia di garanzia, i prodotti Garmin® venduti in Italia e acquistati dai consumatori sono coperti dalla garanzia legale di non conformità prevista dal Codice del Consumo, con validità di 24 mesi dalla data di acquisto.
I prodotti Garmin® venduti in Italia e acquistati da professionisti sono coperti dalla garanzia di un anno ai sensi dell’art. 1490 e seguenti del codice civile
Se il prodotto Garmin rileva problemi di funzionamento oltre il periodo di garanzia (24 mesi) e necessita quindi di un intervento tecnico, è sufficiente accedere Assistenzagarmin.it e seguire le indicazioni fornite per organizzare il ritiro del prodotto per il quale si richiede l’intervento.
Il cliente deve ricevere il numero di serie e il modello del prodotto. Una volta compilato il modulo di ritiro del prodotto, il cliente riceverà via email la conferma di accettazione della sua richiesta e tutte le informazioni relative alla presa in carico del dispositivo.
Presenza sui social network
Un altro buon metodo per contatta Garmin Italia, è il link alle pagine social. Quindi ecco tutti i link: to pagina Facebook ufficiale, nel Profilo Twitter e nella pagina su InstagramInfine, ecco il link al canale video Su Youtube?