Servizio clienti GrossoShop

GrossoShop.net è un progetto che risale al 2006, incentrato sulle vendite a partire dal smartphone e tablet.

Si occupa della vendita di vari tipi di smartphone, che sia Apple, con sistema operativo iOS o per Xiaomi, One Plus, Vivo o altri marchi Android.
La vendita si effettua sia per il nuovo che per l’usato, anche ristrutturato.

Sebbene la vendita riguardi principalmente smartphone asiatici, questi ultimi sono distribuiti con software originale e pienamente compatibili con le normative europee (e/o americane).

Per i clienti o chiunque fosse interessato ad avere maggiori informazioni sul sito Grosso Shop, verranno riportati di seguito i seguenti indirizzi utili e numerose modalità di contatto, oltre a tutte le informazioni necessarie per contattare l’assistenza clienti.

Come contattare GrossoShop: la guida definitiva

Servizio clienti: come entrare in contatto con Grosso Shop

Assistenza del servizio clienti fisico

L’indirizzo della sede è:

Shineful Corporation Limited
7 / F Torre della Via Luminosa
33 Mong Kok Road
Hong Kong

Tuttavia, non esiste un servizio clienti “fisico” in quanto non sono presenti punti vendita nella zona.

Assistenza del servizio clienti virtuale

Diamo un’occhiata più da vicino a tutti i metodi di assistenza clienti virtuali disponibili.

In fondo pagina web una dichiarazione di assistenza al cliente è chiaramente visibile.
Cliccando sul link “Assistenza e DOA”, raggiungi la pagina che spiega come abilitare l’aiuto per qualsiasi garanzia e DOA.

Per i servizi di garanzia è previsto che tutti i nuovi smartphone hanno 24 mesi garanzia, a partire dal giorno della loro consegna.

Per quanto riguarda la garanzia è invece ridotta a 12 mesi, sempre a partire dal giorno della consegna.

Anche la spedizione con garanzia ha un costo, per il trasporto e il ritiro dopo la riparazione, ed è di 19€.

Inviandolo in garanzia, è necessario specificare tutte le caratteristiche del prodotto, compreso il numero d’ordine, la descrizione del modello e del difetto riscontrato, il codice IMEI del dispositivo e tutto il necessario. In questo modo, l’operatore si occuperà della richiesta entro 24/48 ore lavorative, per inviarla con una garanzia.

Nella maggior parte dei casi la garanzia viene prestata in Italia o in Europa, presso vari centri assistenza Apple o Xiaomi.

Solo in casi particolari potrebbe essere necessario inviare il prodotto al produttore.

Nel caso in cui accessorio, la garanzia esiste solo nel primo tre mesi di vita (che diventa sei nel caso della batteria). ma in ogni caso non copre i danni accidentali.

Aiuto DOA

Esiste anche una forma di assistenza nel caso dei cosiddetti modelli DOA (morto all’arrivo), cioè morto all’arrivo.
In questo caso ci riferiamo a prodotti che entro sette giorni dalla consegna avere un difetto più o meno grave. Dopo questi sette giorni, dovrai inviarlo con una garanzia.

Anche in caso di assistenza DOA è necessario specificare tutte le caratteristiche del prodotto, compreso il numero d’ordine, la descrizione del modello e del difetto riscontrato, il codice IMEI del dispositivo e tutto il necessario. In questo modo, l’operatore si occuperà della richiesta entro 24/48 ore lavorative, per inviarla in sostituzione.

In caso di sostituzione procederemo con il normale ritiro del prodotto, mentre in caso di rimborso riceverai l’intero importo da te pagato, o in alternativa, un codice coupon di pari valore in relazione all’importo pagato per l’acquisto effettuato , che può spendere per gli altri.

Ovviamente il sito verifica che si tratti di un vero caso DOA. Per questo motivo sono necessari 3/4 giorni lavorativi per certificare un DOA ed emettere un rimborso, coupon o rimborso di un prodotto sostitutivo dello stesso modello.

Ulteriori metodi di aiuto online di Grosso Shop

Sempre aperto Sito web sono elencati altri metodi di assistenza al cliente.

Le opzioni disponibili sono per “Informazioni pre-acquisto“, oppure una richiesta di informazioni fatta appositamente prima dell’acquisto, con un modulo da compilare e inviare al modulo “Contattaci” presente sul sito web; oppure ‘Informazioni sullo stato dell’ordine “, se il prodotto non è ancora stato ricevuto e si cercano informazioni a riguardo (condizione molto comune).

Se il sito perde troppo tempo è possibile inviare una richiesta con relativa notifica”Annulla/modifica ordine », che può sempre essere fatto utilizzando l’apposito modulo.

In questo modo è possibile inviare un’ulteriore segnalazione su “Richiesta di reso”, per scegliere come ricevere il rimborso.

Se tutto va bene, puoi semplicemente chiedere “Aiuto post vendita” se necessario in seguito.

In ogni caso, per qualsiasi dubbio, puoi compilare il form Sezione ‘Contattaci?

Come contattare Grosso Shop sui social

E’ possibile seguire l’azienda su molti social network, per seguire news o chiedere aiuto di vario genere.

Lascia un commento