L’industria cosmetica è una delle più ricche al mondo. Solo in Italia il fatturato si aggira intorno ai 10 miliardi di euro l’anno ed è un settore che non va in crisi nemmeno in tempi di crisi.
D’altra parte, come farne a meno cosmetici che comprendono – tra l’altro – detergenti quotidiani per il corpo, come bagnoschiuma, saponi e shampoo, che vanno dai trattamenti estetici per viso, corpo e capelli a industria del truccoIl
Pensare che, fino a qualche decennio fa, il produzione di cosmetici Sembrava piccolissimo, era rivolto solo a un pubblico femminile ea una fascia sociale medio-alta.
Oggi, anche grazie ai tanti marchi che vendono prodotti cosmetici a basso costo, anche se di ottima qualità, tutti acquistano ogni tipo di trattamento e prodotto per realizzarlo trucco per il viso, e anche il corpo, con prodotti che migliorano l’aspetto della pelle delle gambe, del décolleté e di altre parti del corpo.
Tra queste aziende, la L’Oreal, nota industria cosmetica francese, che oggi è una delle aziende leader in questo campo a livello internazionale.
Nasce nel 1907 grazie alla creazione, da parte di un giovane chimico francese – Eugene Sweller dalla prima sostanza chimica in grado di cambiare il colore dei capelli, battezzato romanticamente Alone – aureola – ha iniziato l’attività di produzione sotto il nome Società francese di tinture inoffensive per Cheves.
Abbiamo dovuto aspettare fino al 1939 per cambiare il nome dell’azienda L’Oreal, come lo conosciamo tutti oggi.
Una piccola curiosità: il nome L’Oreal è stato creato perché somigliava – in coordinazione – al nome del primo prodotto realizzato da Shueller, tinture per capelli Alone che in francese si pronuncia molto simile alla parola “Oreal”.
Oggi, L’Oréal è una multinazionale, che opera in tutto il mondo e distribuisce la sua produzione cosmetici attraverso tre linee principali, che comprendono i prodotti per uso professionale e quelli per uso privato.
Nel 2017, anno della sua morte, il 28% delle azioni L’Oreal era nelle sue mani Lilienne Bettencourt, che oltre ad essere la donna più ricca di Francia, e in alcuni momenti del mondo, era figlia del fondatore di L’Oréal: Eugenio Sweller.
Il motto dell’azienda è: “Perché me lo merito“.
Indirizzi e contatti telefonici L’Oréal
Stai cercando il suo indirizzo Sede italiana di L’Oréal, forse perché hai bisogno di contattare direttamente l’azienda per motivi commerciali o altro? Eccolo:
L’Oréal Italia SPA
Via Primaticcio, 155
20147 Milano
La scheda telefonica L’Oreal Italia risponde al numero: 02 97066111
Ecco invece l’indirizzo della sede:
L’Oréal Italia SPA
Via Alfieri, 11
10121 Torino
In questo caso il numero di telefono della targa telefonica è: Telefono : 011 4603111
Infine, ecco il suo indirizzo centro industriale nazionale:
L’Oréal Saipo Industrial
Strada Cebrosa, 52/56
10036 Settimo Torinese (To)
La comunicazione telefonica del polo industriale è la seguente: 011 8167111
Servizio clienti L’Oréal
L’Oreal è molto attenta nei rapporti con i clienti, tanto da vantare una serie di contatti telefonici e email a seconda della tipologia di prodotto o delle zone di riferimento. Infatti, dobbiamo ricordare che L’Oreal distribuisce molti noti marchi di cosmetici, come Biotherm il Yves Saint LaurentIl
Di seguito è riportato l’elenco completo dei contatti dell’assistenza clienti.
Cosmetici per la grande distribuzione
- L’Oreal Paris e Essie numero verde 800 812 073
- Garnier numero verde 800 804 074
- Frank Provost numero verde 800 922 285
- Maybelline NY numero verde 800 800 164
Il contatto email per il servizio clienti per questi marchi è: Lorealservizioconsumatori.Corpit@Loreal.Com
Prodotti di mercato selettivi
Settore dei profumi
- Cacharel, Diesel, Guy Laroche, Paloma Picasso, Ralph Lauren, Victor e Rolf – numero verde 800 969 641
Di seguito i contatti email di riferimento per ogni linea di profumi:
Prodotti distribuiti in farmacia
Prodotti professionali
NUMERO SANITARIO GRATIS
Contatta il web e lavora con L’Oréal
Eccoci al sito di L’Oreal, un prezioso contenitore di informazioni online sui prodotti. Per accedere cliccare sul link: L’Oreal onlineIl
Sul sito vengono periodicamente pubblicate notizie di cosmesi, anteprime di prodotto e altro ancora.
Inoltre è presente una sezione dedicata a chi desidera presentare la propria candidatura lavorare presso L’Oreal: il link alla sezione è ha lavorato con noiIl
Sui social network
L’Oréal è inoltre presente sui principali social network, consentendo ai clienti di seguire aggiornamenti e novità, nonché di entrare in contatto diretto con il team che gestisce le pagine ufficiali, che è stato molto apprezzato e seguito.
Qui è pagina Facebook ufficiale, Il Profilo Twitter e la pagina su LinkedinIl