Iniziato nel 2011, Lovoo è una sorta di social network molto particolare: in pratica si tratta di una piattaforma di incontri, che permette di conoscersi utilizzando le stesse modalità del social network.
Per crearlo, un team di otto informatici tedeschi, scelto come sede dell’azienda Dresda, In tedesco.
Inizialmente era stata sviluppata solo l’APP, scaricabile dai vari store di sistemi operativi cellulari, e il nome originale scelto era “Kiss2Go”. Il nome, tuttavia, è cambiato in ο, poiché una stazione radiofonica di Berlino, Kiss FM, ha accusato i suoi sviluppatori di usurpare il marchio radiofonico. Successivamente è stata sviluppata la piattaforma online.
A solo un anno dalla sua uscita, l’APP è stata premiata a “Mostra il tuo premio per la candidatura“Come la migliore APP tedesca.
Nel 2013 Lovoo – di cui è il nome della società Lovoo GmbH – sbarca negli USA: l’APP è molto simile agli USA Tindere piace agli utenti americani.
Dopo quattro anni di successi, Lovoo ha venduto – per ben 60 milioni di euro – agli Stati Uniti Il team di MeetIl
L’APP utilizza un sistema di geolocalizzazione che permette agli utenti di localizzare altri utenti nella stessa zona: questo permette loro non solo di incontrare persone virtuali, ma anche – se lo desiderano – di incontrarsi nella vita reale.
Può scarica l’APP gratuitamente, almeno nella versione base, che non consente – come sempre – di utilizzare tutte le funzioni della versione a pagamento PRO.
Indirizzo della sede e comunicazione via email
Il Sede Lovoo rimasto a Dresda, ecco l’indirizzo completo:
LOVOO GmbH
Prager Strasse 10
01069 Dresda
La mail aziendale è: contact@lovoo.com e può essere utilizzato anche se si desidera contattare l’azienda per scopi commerciali.
Aiuto postale degli utenti
Se desideri segnalare problemi legati all’utilizzo di Lovoo da parte di minori, puoi contattare l’apposita sezione inviando una mail alla casella di posta: jugendschutz@lovoo.com
Se esistono problemi di privacy, l’e-mail deve essere inviata alla casella di posta: datenschutz@lovoo.com
Scarica l’app Lovoo
Per scaricarlo Lovoo APP basta andare negli Store relativi al proprio sistema operativo.
È anche possibile scaricare l’APP sul tuo computer e trasferirla sul tuo Smartphone o Tablet. Ecco il link per scaricare l’applicazione per i Sistemi Android, e per io Sistemi IOSIl
Il processo di installazione è lo stesso di tutte le APP. Per creare un account, dopo aver installato l’applicazione, è necessario registrarsi al servizio dalla schermata principale. Per attivare l’account, devi quindi aprire l’e-mail che ricevi e cliccare sul link che contiene: da quel momento l’account apparirà come “verificato“.
A questo punto si può carica la tua foto e inserisci altre informazioni personali come sesso, età e altro. Inoltre, per attivare “Trova persone nelle vicinanzeDevi attivare il GPS sul tuo cellulare.
L’APP è gratuita nella versione “Basic”. Se decidi di acquistare”VIP“Questo permette di utilizzare tutte le funzioni, il costo è il seguente:
- 11,99 euro per un mese di utilizzo
- 24,99 euro per tre mesi di utilizzo
- 42,99 euro per sei mesi di utilizzo
- 69,99 euro per un anno di utilizzo
La piattaforma online
Come accennato in precedenza, esiste anche una piattaforma online e ci si può iscrivere – gratuitamente – cliccando sul link Registrazione che puoi trovare in homepage.
Il sito ha le stesse caratteristiche dell’APP.
Se vuoi capire meglio come si può usare Lovoo, eccolo qui Pagina delle domande frequenti – Frequently Asked Questions – fornisce risposte alle domande più frequenti degli utenti.
Leggere le risposte alle varie domande non soddisfa le tue esigenze personali?
Puoi inviare una richiesta compilando il form online che si apre cliccando sul link aiuto onlineIl
Presenza sui social network
Un buon modo per contattarlo immediatamente Personale digitale di Lovoo, consiste nel collegarsi alle pagine ufficiali sui social network e inviare la propria richiesta utilizzando gli strumenti di messaggistica interni.
Quindi eccolo qui Pagina Facebook ufficiale di Lovoo, attraverso il quale è possibile inviare un messaggio via chat, e profilo Twitter ufficiale, ove possibile – dopo aver cliccato su “Seguire”- invia un messaggio personale.