Lufthansa e Bandiera della GermaniaΕ Il nome completo è Deutsche Lufthansa AG, ma tutti – sempre – lo chiamano LufthansaNe fa parte la settima compagnia aerea al mondo e la prima in Europa Star Alliance, la più importante organizzazione mondiale che riunisce tutte le compagnie aeree.
Il Gruppo Lufthansa possiede una flotta che comprende oltre 340 aerei e il nodo principale si trova in Francoforte, mentre il secondo a livello nazionale si trova a Monaco?
È stata fondata il 6 gennaio 1926 e la sua prima sede era a Berlino. Nasce dalla fusione di due diverse società, la Uberwald Aero Lloyd e Junker Luftverkehr?
Una curiosità: il nome è stato scelto per il suo significato. Luft in tedesco significa “aria” mentre Hansa è il suo nome Lega Anseatica, organizzazione attiva nel tardo medioevo che controllava tutti i commerci del Nord Europa. La traduzione di Lufthansa recita quindi come segue: “Lega aerea anseatica“.
Tra i vari primati che vanta compagnia aerea tedesca, quello del primo ad acquisire il famoso Boeing 737 e l’unico al mondo che lo usa Boeing 737-100D Non basta: anche la prima connessione internet in aereo è firmata Lufthansa.
Un altro record: era il 2003 quando Terminal 2 dell’aeroporto di Monaco, il primo al mondo ad essere in parte di proprietà di una compagnia aerea.
La filiale italiana ha aperto nel 2008 e questo ha colmato il vuoto lasciato da Alitalia.
Dalla fine del 2005 l’integrazione delle funzioni con svizzero, e nel luglio 2007 ha perfezionato l’acquisizione controllando il 100% del capitale sociale della società svizzera.
Nel 2018 è stata apportata una modifica al logo originale.
Il motto dell’azienda è: “Non ti fermare“.
Come contattare il servizio clienti Lufthansa
Indirizzi, numeri di telefono e contatti e-mail Lufthansa
Là La sede di Lufthansa risiede in Germania. Per chi ha bisogno di andare direttamente o ha bisogno di inviare posta tradizionale, ecco l’indirizzo completo:
Deutsche Lufthansa AG
Flughafen-Bereich West
D-60546 Francoforte
Germania.
Ecco, invece, l’indirizzo della sede operativa tedesca:
Deutsche Lufthansa Aktiengellschaft
Von Gablenz Strasse 2/6
Colonia
Germania.
Il numero di telefono del tavolo è il seguente ed opera nel seguente orario dal lunedì al venerdì dalle ore 08:00 alle ore 17:00:
Infine, ecco il contatto email:impressum_de@lufthansa.com
La sede italiana si trova a Milano, atAeroporto Forlanini a questo indirizzo:
Lufthansa
Viale Enrico Forlanini
20134 Milano.
Come contattare il servizio clienti Lufthansa
Per contattare il servizio clienti Lufthansa, sia per richiedere informazioni generali sui voli e sui servizi disponibili, sia per ottenere informazioni sui biglietti già acquistati, esiste un numero di assistenza telefonica, che risponde a:
Il servizio di assistenza il telefono è attivo nella seguente fascia oraria: tutti i giorni 24 ore su 24.
attenzione: ricordiamo però che se chiamate di notte, dalle 23:00 alle 08:00 il servizio è esclusivamente in tedesco o inglese?
Passeggeri con mobilità ridotta
Per quanto riguarda la viaggio aereo per passeggeri a mobilità ridotta, per richiedere informazioni ecco il numero verde – pagato dall’Italia sia da fisso che da mobile – per contattare:
Se chiami dalla Germania tramite l’operatore Deutsche Telekom, la chiamata è completamente gratuita.
La piattaforma online Lufthansa
Passiamo ora al consueto approfondimento della piattaforma online, in questo caso Lufthansa. Per connetterti clicca sul link Lufthansa online?
Il sito si presenta in home page – in alto – il frame di ricerca per i voli disponibiliabbastanza seleziona gli aeroporti di partenza e di arrivo, la data di partenza ed eventualmente la data di ritorno, la categoria in cui si intende viaggiare, scegliendo tra Economy, Premium Economy, Business e First e cliccare sul pulsante dove compare la dicitura “Ricerca voli“.
Riceverai un elenco di tutti i collegamenti aerei disponibili in base alla data e al tipo di volo che hai selezionato.
Ce la puoi fare iscriviti al sito, azione utile se intenzionale in viaggio con Lufthansa ed essere in grado di accedere a vari servizi online, inclusa la funzione contatta l’assistenza clienti?
Inoltre, creando un account personale, potrai acquistare i biglietti direttamente sul sito e avere sempre una panoramica aggiornata dello stato dei viaggi effettuati.
Per creare il tuo account personale, clicca sul link Registrazione e inserisci i dati richiesti.
Servizi Internet Lufthansa
Attraverso il sito web, quando prenoti un volo, puoi eseguire in autonomia determinate azioni, come la prenotazione del viaggio e seleziona il posto, ovviamente in base alla disponibilità. Ecco il link per fare la tua scelta: scegli la tua posizione?
Per chi vuole arricchire il proprio viaggio in aereo con alcuni servizi offerti dalla compagnia aerea è possibile scegliere l’accesso più idoneo all’apposita sezione: servizi aggiuntivi?
dovere cancella il volo già prenotato e richiedi il rimborso; Niente paura: puoi farlo semplicemente accedendo alla sezione cancella il volo e richiedi un rimborso?
Contatta Lufthansa tramite i social media
È uno dei modi per comunicare con un’azienda che ha sempre più preso il posto dei canali tradizionali. Il motivo è semplice: attraverso a messaggio via chat o scrivendo sotto un post, entri subito in contatto con il team che ci sta a cuore gestione e aggiornamento pagine social?
Ecco, allora, i link a Pagine social Lufthansa: Facebook e Twitter, ma anche in InstagramQ Infine, c’è un canale video Youtube?
Lufthansa: aggiornamento COVID-19
Cancellazione prenotazione, rimborso e voucher
Se stesso per necessità mediche, il viaggiatore non può utilizzare il suo biglietto, per motivi personali o perché la compagnia aerea ha cancellato il volo, è possibile richiedere un rimborso fino a 24 ore prima della partenza.
Come cancellare una prenotazione e richiedere un rimborso
Là procedura di cancellazione e richiesta di rimborso può essere avviato direttamente online seguendo la guida di seguito:
- Accesso a Piattaforma online Lufthansa
- Inserisci i dati di accesso: nome utente e password
- Clicca su Le mie prenotazioni
- Fare clic sul pulsante Annulla accanto alla prenotazione
- Nella pagina successiva, conferma l’eliminazione
Dopo il processo di cancellazione, riceverai un’e-mail di conferma. L’importo verrà rimborsato sul metodo di pagamento utilizzato al momento dell’acquisto: carta di credito o conto corrente bancario.
attenzione: αυτος il biglietto è stato acquistato presso un’agenzia di viaggi è necessario contattarli per richiedere un rimborso.
Opzioni flessibili per la riprenotazione o la richiesta di coupon
La situazione generale è stata creata caos nel trasporto aereo nazionale e internazionale?
Per questa ragione Lufthansa offre ai viaggiatori una maggiore flessibilità, permettendo di modificare la prenotazione o di poter ricevere un voucher dello stesso valore della prenotazione del volo se acquistati entro il 15 maggio 2020.
Per accedere alla sezione dedicata a richiesta del coupon, clicca sul link: approfitta del buono voloInserisci i dati richiesti e clicca sul pulsante arancione di conferma.