Servizio clienti Mobike

Negli ultimi anni è tornato di moda CiclismoD Non solo in Italia ma in tutto il mondo, anche se in alcuni paesi – come i Paesi Bassi – l’uso della bicicletta è sempre stato diffuso, al punto che nelle città olandesi esistono delle vere e proprie reti piste ciclabili consentendo ai cittadini di camminare per le strade in modo più sicuro.

Alla radice del ritorno all’uso della bicicletta in paesi come l’Italia c’è sicuramente il sovraccarico traffico automobilistico ma anche uno spirito ecologico, che spinge sempre più persone a lasciare spento il motore dell’auto, per neutralizzare il pericoloso emissioni di CO2 nell’atmosfera.

mobike-assistenza clienti

Oltre a questo, c’è chi lo sceglie andare al lavoro in bicicletta oppure utilizzare la bici per le passeggiate quotidiane e perché no: mantenersi in forma. Un’ora di pedalata a media velocità può consumare dalle 300 alle 450 calorie a seconda del peso della persona.

Non è male pensare che uno dei mali del nostro tempo sia lì vita sedentaria, che porta non solo chili in più ma anche alcuni disturbi cardiovascolari, nel tempo.

Insomma: tutto in bici o quasi. Grazie a questo trend in continua crescita, diverse aziende hanno deciso di svilupparne uno attività legate al bike sharingD Ma di cosa si tratta?

Proprio come con auto condivise, anche l’uso di una bicicletta può essere ottenuto con questo tipo. Non è necessario acquistare la bici ma chiuderne l’utilizzo per il tempo strettamente necessario alle proprie esigenze.

Un’azienda per tutti, che opera dal 2015 ed è diventata multinazionale, è cinese MobikeQ Con sede in Cina, ma solo tre anni dopo la sua fondazione, l’azienda ha diffuso per la prima volta biciclette comuni in tutta la città di Shanghai, rendendola la città con il maggior numero di cittadini che utilizzano la bicicletta per il loro pendolarismo quotidiano, dopodiché, grazie al grande successo ottenuto in patria, ecco il salto oltre i confini della Cina e la diffusione a livello internazionale.

Un vero successo, per sostenere l’ecosistema e la salute di tutti noi. Vediamo ora come funziona questo sistema e come entrare in contatto con il suo servizio Assistenza clienti Mobike?

Come contattare l’assistenza clienti Mobike

Mobike: come funziona il sistema di bike sharing

Sii parte del cammino Mobike è necessario scaricare – sul proprio Smartphone o Tablet – l’apposita applicazione, disponibile sia per sistemi Android che iOS.

L’applicazione è reperibile sia negli store preinstallati sui cellulari sia cliccando sul seguente link: scarica l’app Mobike?

Tutte le operazioni vengono eseguite tramite l’applicazione: dall’identificazione della bicicletta, allo sblocco del lucchetto, al calcolo della tariffa.

Dopo aver scaricato l’applicazione sul tuo dispositivo, devi registrarti e crearne una ACCOUNT PERSONALE, inserendo i dati richiesti. Allora ne prendi uno sms di verifica, e per questo motivo è necessario inserire, in fase di registrazione, il numero di cellulare sul quale si è deciso di scaricare l’applicazione.

Nel caso in cui non ricevi un SMS di conferma registrazione dell’account, dalla schermata principale dell’applicazione potrai selezionare “Ricevi selezione vocale” e riceverai, in breve tempo, una telefonata automatica con una voce registrata che detterà il codice.

Una volta che la registrazione è stata formalizzata, puoi iniziare a utilizzare Condivisione di biciclette Mobike, il cui funzionamento è molto semplice. Tramite funzione GPS e mappa interattiva, è possibile verificare la presenza di biciclette nella zona più vicina. Una volta trovata la bici, cliccaci sopra e clicca su “prenota”.

Subito dopo aver prenotato la bici, sulla mappa interattiva comparirà solo questa bici in modo da poterla trovare più facilmente. Per sbloccare la bici basta farlo scansiona la password attraverso l’operazione in APP. In ogni caso, le istruzioni sono molto semplici da seguire.

Al termine del percorso bisogna bloccare manualmente la bici, stringendo il lucchetto.

Il pagamento dei percorsi si effettua tramite carta di creditoQ È inoltre necessario pagare a garanzia di depositoIl, e ciò per garantire al fornitore del servizio che furto, contraffazione o danneggiamento non si verifichino senza assumersi la responsabilità dall’utente.

attenzione: il servizio è attualmente disponibile solo in alcune città italiane. È un’interessante opportunità per richiederlo nella tua città di residenza, compilando questo modulo online: chiedi di Mobike?

Assistenza clienti Mobike: solo via email o social network

Può sembrare strano, ma non esiste assistenza clienti tradizionale.

Pertanto, gli unici due modi per cercare di entrare in contatto con qualcuno, per chiedere informazioni e dettagli, sono Invia una e-mail o per connettersi a Pagina Facebook ufficiale Mobike, inviando un messaggio tramite chat.

Per inviare una e-mail di richiesta assistenza, utilizzare la seguente casella di posta elettronica:

Lascia un commento