Negli ultimi anni, anche l’Italia, il e-commerce è entrata a pieno titolo nelle abitudini dei cittadini.
Dopo anni di sfiducia in Acquisti online, causato principalmente da dubbi legati ai suoi metodi pagamento online, anche nel nostro Paese fino ad oggi si comprano ogni giorno prodotti e servizi per milioni di euro.
Tutto ciò che può essere acquistato online oggi, e piattaforme online offrendo prodotti e servizi di ogni genere e a tutti i prezzi, sono alla portata di tutti, con prezzi spesso molto più vantaggiosi degli stessi beni e servizi venduti in negozi fisici e agenzie stradali. Il motivo dei prezzi vantaggiosi è dato proprio dall’assenza le spese amministrative associati al sito naturale. Riducendo questi costi, gli esercenti possono fare sconti altrimenti impensabili per chi spesso deve fare i conti con onerose spese mensili.
Tra le piattaforme più popolari, ci sono quelle dedicate alla vendita tramite buono: acquista l’offerta attraverso un biglietto che conferma l’acquisto. Se si tratta di un prodotto, verrà consegnato direttamente a casa tua se acquisti un servizio, ad esempio durante la notte o a cena, sarà poi necessario scaricare il coupon e presentarlo alla cassa, previa prenotazione.
Recentemente, nel campo della ristorazione, si stanno diffondendo piattaforme dedicate esclusivamente alla prenotazione di un tavolo in un ristorante. Questo è il caso, ad esempio, “MyTable“, Una società di nuova costituzione fondata nel 2010 a Lampadina, in Svizzera. La sua idea di base MyTable, è quello di consentire ai clienti di essere in grado di realizzare il prenotazione ristorante on line e in tempo reale. E non solo in Italia.
Chiaramente un’idea redditizia, se la consideriamo oggi MyTable è una realtà consolidata con oltre 1.500 ristoranti inseriti nella piattaforma, con schede dettagliate e oltre 200.000 utenti che l’hanno già utilizzato per prenota un tavolo al ristoranteIl
MyTable: indirizzo e modalità di comunicazione
GRANDE’indirizzo della sede centrale è: MyTable AG Kapellgasse 24 CH -6004 – Lucerna Svizzera. L’email, utilizzabile sia dai ristoranti che dalle persone che utilizzano la piattaforma, è: service@mytable.com
Puoi trovare la piattaforma al seguente link: MyWebDalla Home page, puoi scegliere in quale Paese troverai il ristorante che desideri: basta cliccare dove si trova la dicitura “Paese cambiatoE scegli quello che ti interessa tra quelli suggeriti.
Anche dalla Home page è possibile scarica l’applicazione, disponibile sia per i sistemi Andorid che per IPhone. Chiunque desideri entrare in contatto con l’azienda oltre ad essere in grado di utilizzarla ufficio postale, può inviare una comunicazione utilizzando il modulo online che si trova all’indirizzo Questa paginaIl
Presenza sui social network
Sebbene sia una società di servizi online, MyTable non è molto attiva sui social media.
Là Pagina Facebook di MyTable non è stato aggiornato per un po’ di tempo e anche in Twitter la storia non cambia: pochi follower e nessun aggiornamento.