Il banche di credito cooperativo (BBC) hanno recentemente creato una rete che consente ai clienti di essere in grado di operare in conto corrente tramite una banca di residenzaQ Quindi è un sistema in cui istituti di credito cooperativo, che abilita il funzionamento del tuo conto corrente sia tramite PC che tramite APP scaricabile su dispositivi mobili e che ti permette di svolgere tutte le attività operazione bancaria?
Iniziato nel 2015 da Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea, fondata nel 1963 e controlla tutte le banche locali, questo tipo di approccio è stato sviluppato per uno scopo ben preciso: non per tutti banche cooperative, quelli locali, ad esempio, forniscono un’alternativa ai conti bancari di casa. Per adattarsi a nuove tecnologie digitali nel settore finanziarioPertanto, e per consentire l’attività bancaria anche in piena mobilità, è stata trovata la formula vincente: aderire a questo tipo di organizzazione, raggrupparsi in un’unica piattaforma per offrire le stesse opportunità offerte ai clienti di altri gruppi bancari.
Nei paragrafi seguenti analizzeremo tutte le informazioni per comprendere appieno il funzionamento di questo metodo innovativo, oltre a fornire i dati relativi all’indirizzo della sede del Gruppo che controlla questo progetto, informazioni su come comunicare con il servizio clienti ed infine i link per accedere alle pagine ufficiali sui social network.
Servizio clienti RelaxBanking, la guida:
Indirizzo, numeri di telefono e email di contatto
Per chi deve recarsi presso la sua sede team che gestisce Relax Banking, o per inviare posta tradizionale, ecco l’indirizzo completo:
Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea
Via Lucrezia Romana, 41-47
00178 Roma
Il tavolo del telefono risponde al numero: 06 72071 ed è attivo anche un numero di fax dedicato: 06 72078409
Infine, ecco la cassetta postale dell’aziendainfo@iccreabi.bcc.ite la PEC – Corrispondenza convalidata – per l’invio di documenti amministrativi: info@iccreabi.bcc.it?
La piattaforma online
Entriamo ora nel vivo del funzionamento del sistema Rilassarsi in banca è stata proposta dal gruppo bancario cooperativo Iccrea, approfondendo la conoscenza della piattaforma online. Per accedere cliccare sul link: Relax bancario online?
Per accesso ai servizi di home banking, devi ottenere le credenziali rilasciate dal tuo istituto finanziario. Dopo aver effettuato l’accesso al tuo account personale, inserendo username e password, potrai utilizzare le varie funzionalità, quali:
- Verifica il tuo conto bancario
- Trasferimento del conto
- Trasporto via cavo
- Pagamento delle bollette
- Pagamento F24
- Ricarica il tuo credito mobile
- Transazioni online
- Apri un conto deposito
- Pagare il bollo auto
In questo modo, il tuo conto corrente tradizionale può essere facilmente convertito in uno reale conto di controllo elettronico?
Per quanto riguarda la sicurezza nelle transazioni finanziarie, Relax Banking utilizza nuovi metodi per proteggere i dati dei clienti attraverso una password password del dispositivo e OTP, il sistema di autenticazione basato su testo.
attenzione: usare l’home banking è gratuito, ma devi sapere che stai pagando l’imposta di bollo pari a 34,20 euro?
Relax Applicazioni bancarie
Quelli che fanno parte del loro sistema banche nazionali proposte da banche cooperative, puoi anche gestire il tuo conto corrente in piena mobilità scaricando le APP esistenti sul tuo dispositivo mobile sia per sistemi operativi iOS che Android.
Le applicazioni possono essere scaricate direttamente da salva preinstallato sul tuo Smartphone, oppure cliccando su uno dei link – selezionando quello associato al sistema operativo del tuo cellulare – e scaricandolo .apk file per l’installazione, tramite cavo USB collegato a PC e smartphone, sul tuo cellulare:
Dopo aver installato l’applicazione, è necessario avviarla e inserire i codici ricevuti dalla propria banca per attiva il tuo conto corrente online, che è lo stesso processo di quando si accede alla piattaforma online.
L’APP funziona come l’home banking su internet e può svolgere tutte le funzioni descritte e permette anche di chiedere aiuto a assistenza clienti e trova la filiale o il bancomat più vicino per ritiro contanti?
Molto interessante funzione di attivazione della notifica e-mail, che si riferisce ogni volta al titolare del conto accedi al tuo servizio di home banking ed anche per eventuali operazioni bancarie, quali pagamenti di utenze, bonifici o integrazioni telefoniche. In questo modo, i tentativi fraudolenti di accedere al tuo account possono essere verificati immediatamente per garantire la massima sicurezza.
Assistenza clienti
Se necessario chiedi aiuto o informazioni generali, esiste un servizio clienti speciale con alcuni contatti telefonici:
- Numero verde 800 424242 – per aiuto e informazioni
- Per bloccare OTP: 800 050606
- Per bloccare la tua carta in caso di furto o smarrimento: 800 086531
- Per chi è all’estero il numero da chiamare è il seguente: +39 012 5853381
Presenza sui social network
È possibile segui le novità e gli aggiornamenti di Relax Banking nel pagina Facebook ufficiale aperta, utile anche per il contatto diretto con il team che ne cura la gestione chiedi informazioni e aiuto?