Saiwa sfida subito tutti gli italiani al criterio dei biscotti e del buon cibo. È stata fondata nel 1900, con sede a Genova, da Pietro Marcez, in origine era una pasticceria semplice con una particolarità: i dolci da forno facevano parte della tradizione pasticcera inglese e questa scelta è stata dettata dopo un viaggio fatto dal Marchese in questo paese.
Questi dolci, che hanno suscitato l’interesse del pasticcere italiano, sono stati wafer di zucchero, i biscotti a strati che tutti conosciamo oggi semplicemente con il loro nome waferIl
Questa innovazione ebbe subito un grande successo e in circa 20 anni di attività, dalla piccola pasticceria Marchese riuscì a diventare il suo imprenditore settore dolciario, fondandolo SAIWA il cui acronimo significa Wafer e società a responsabilità limitata del settore correlatoIl
Piccola curiosità: il nome dell’azienda è stato creato da Gabriele D’Annunzio, la cui vena creativa spaziava anche in cose di questo genere. Fu D’Annunzio, ad esempio, a scegliere il nome “Rinascente” per il famoso gruppo di grandi magazzini.
Tra gli anni ’20 e ’40, un ventennio segnato da due guerre mondiali, Saiwa non smise affatto di crescere, anzi: nel 1922 divenne fornitore ufficiale della Casa Reale e nel 1942, dopo i bombardamenti, la fabbrica fu ricostruita e alla produzione delle cialde si aggiunsero altre linee di produzione, oltre ad essere il prima azienda a livello nazionale, che si è dotata di nuovi macchinari per il confezionamento, che hanno consentito la distribuzione e la vendita di biscotti avvoltiIl
Per diversi anni Saiwa rimase di proprietà del Marchese fino al 1965, anno in cui fu ceduta alla multinazionale americana Nabisco, che ampliò l’attività dell’azienda aprendo nuovi stabilimenti produttivi nel nord Italia.
Un’altra serie di passaggi di proprietà, tra cui Danone, Saiwa entra a far parte del Gruppo Kraft e viene successivamente acquisita dal gruppo statunitense Mondelēz, che è l’attuale proprietario.
Il motto dell’azienda è: “La bontà è la prima virtù”.
Come contattare l’azienda
Come spiegato sopra, Saiwa è stata acquisita da un grande gruppo statunitense, che ha – ovviamente – a pagina web italiano, e in questo è necessario menzionare se bisogna recarsi presso la sede nazionale o inviare un ufficio postale tradizionale.
Ecco l’indirizzo completo:
Mondelēz Italia Srl International Inc.
Via Nizzoli, 3
20147 Milano
La scheda telefonica risponde al numero 02 4135.1 e se devi inviare un fax, inserisci il numero 02 4135 4500Il
Assistenza clienti
A è attivo servizio di assistenza telefonica per tutti coloro che desiderano ricevere informazioni e supporto o desiderano sporgere denuncia.
contattando numero verde 800 055 200, contatti uno degli operatori e puoi chiedere aiuto.
Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 18.00.
Saiwa sul web
Eccoci ora al consueto approfondimento della piattaforma internet. Nel caso di Saiwa ci sono due location separate, una dedicata ai famosi biscotti Saiwa d’oro, e l’altro in un altro prodotto tradizionale dell’azienda: i TucIl
Sul sito Oro Saiwa un’ampia area è dedicata alla presentazione delle diverse tipologie di questi cookie: con accesso a reparto prodotti In effetti, ci sono molte informazioni nutrizionali utili.
Bello parte delle gare, dove vengono pubblicati periodicamente i regolamenti per la partecipazione ai vari appalti di aggiudicazione.
Per quanto riguarda la sito web dedicato a Tuc, è anche solo un sito di informazione sui prodotti che vengono distribuiti, in diverse varianti.
È attivo anche l’Online modulo di richiesta informazioni e assistenza: compilando il tutto riceverai una risposta direttamente all’email che hai inserito in fase di redazione.
Presenza sui social network
Anche sui social network sono presenti diverse pagine dedicate a cookie differenti, come quello visualizzato su Facebook, about Saiwa d’oro o questo dedicato ad un altro famosissimo biscotto: gli Evviva SaiwaIl
È possibile, come sempre, entrare in contatto con il team che gestisce la comunicazione sui social, utilizzando la conversazione interna.