Una volta esisteva Retta, compagnia assicurativa fondata nel 1985 nel Regno Unito. “C’era una volta”, perché il marchio “Retta“, ormai conosciuto in tutta Italia, cambiato nel 2018 in VertiIl
La sua storia compagnia assicurativa, nasce a metà degli anni ’80 ed era originariamente un’idea davvero innovativa: le polizze si vendevano per telefono, riducendo così notevolmente i costi di gestione degli uffici tradizionali.
A quel tempo il web non era ancora molto diffuso, e da qui il vendite telefoniche – ampiamente utilizzato nel mondo occidentale – era l’unico metodo alternativo per il servizio fisico su strada.
Inizialmente, il Retta consigliato esclusivamente polizze assicurative autoCon gli anni, ecco che arriva il polizze assicurative per la casa – era nel 1988 – e poi, via via, tutti gli altri tipi di assicurazione.
Con la diffusione di Internet, Direct Line è diventata una delle sue prime aziende assicurazione online, e questo lo ha reso un successo notevole.
Nel 2015 la compagnia è stata acquisita da una grande compagnia assicurativa spagnola, la Mappafre, che nel 2018 ha deciso di cambiare il nome della società, da Direct Line a Verti Assicurazioni SpA
Indirizzo, telefono e email di contatto
Per inviare posta tradizionale o andare direttamente a Sede legale, ecco l’indirizzo completo:
Verti Assicurazioni SpA
Via Alessandro Volta, 16
20093 Cologno Monzese
Milano
Ci sono molti di me. contatti telefonici, ognuno dei quali è dedicato ad un campo specifico, ecco l’elenco completo:
- Servizio di valutazione: 02 36617001
- Servizio di rinnovo: 02 36617100
- Servizio reclami: 02 36617100
IL servizi telefonici rispettare il seguente orario: dal lunedì al venerdì, dalle 08:00 alle 20:00 e il sabato dalle 08:00 alle 14:00.
Assistenza clienti
C’è un numero di telefono dedicato aassistenza clienti: digitando lo 02 36617100 ti metti in contatto con uno degli operatori e puoi porre domande o fornire dati per presentare un reclamo.
Il servizio di assistenza clienti è attivo nella seguente fascia oraria: dal lunedì al venerdì dalle ore 08.00 alle ore 20.00 e il sabato dalle ore 8.00 alle ore 14.00.
Piattaforma web
Completiamo la conoscenza approfondita di questo compagnia assicurativa, con la piattaforma online, il fulcro di tutte le attività dedicate ai clienti.
Per accedere al sito cliccare su Verti onlineNella Home page puoi subito utilizzare il sistema web che ti permette di simulare un’offerta: ti basta inserire tutti i dati richiesti e ovviamente non è in alcun modo vincolante.
Per chi è già cliente e ne ha uno o più polizze in scadenza, ecco la sezione attraverso la quale è possibile la gestione autonoma di I aggiornamenti della politicaIl
E’ possibile creare un account personale, anche per chi non è ancora cliente, compilandolo modulo di registrazione elettronicoDal tuo account personale puoi gestire tutto ciò che riguarda le polizze acquistate online.
Molto interessante sezione reclami, attraverso il quale puoi sapere tutto su cosa fare in caso di incidente.
nell’unità tutto online, invece, ecco tutte le possibili azioni che si possono compiere attraverso il sito e che rendono particolarmente comode ed immediate varie azioni e passaggi, che altrimenti andrebbero fatti direttamente pressoagenzia assicurativaIl
Finalmente spazio anche per il sito Il blog di Vertis, una sorta di rivista elettronica in cui vengono pubblicate notizie e informazioni sul mondo delle assicurazioni.
Presenza sui social network
Verti è presente in tanti rete sociale, e per chi è interessato a guardare le notizie o preferisce il canale social per chiedere informazioni, è buona norma diventare fan di almeno una delle pagine ufficiali.
Quindi eccolo qui pagina Facebook ufficiale, Il Profilo Twitter, la pagina su Instagram e infine, il Canale video Youtube e la pagina aziendale su LinkedinIl