Servizio clienti Volkswagen

Nel 1937, in pieno regime nazifascista, per ordine di Adolf Hitler, fu fondata la casa automobilistica Volkswagen, il cui nome – tradotto in italiano – significa “la macchina della gente“.

L’idea del dittatore tedesco era quella di permettere anche alle persone meno abbienti di possedere un’auto: un sogno all’epoca diventato realtà.

Sapete chi è stato incaricato di progettare la prima automobile dedicata all’uomo? A Ferdinando Porsche, che all’epoca era responsabile del design e che aveva il compito di creare il design di un’auto piccola, compatta, robusta ma economica.

Fu quindi definita un’area in cui insediarsi la società e si decise la Bassa Sassonia.

L’avvento della seconda guerra mondiale, tuttavia, costrinse Hitler a modificare il suo lavoro, e furono creati alcuni veicoli militari per il trasporto di ufficiali – come Kübelwagen – Inoltre Wehrmacht e per Schwimmwagen: quest’ultima era un’auto anfibia.

Solo alla fine del conflitto la fabbrica ha riaperto, grazie Ferdinand Anton Porsche, figlio di Ferdinando e Ivan Hirst, maggiore dell’esercito inglese.

Il primo modellino di auto per uso civile si chiama Volkswagen 1200: il famoso “Scarafaggio“.

Il Maggiolino è stato e rimane il più grande successo di sempre Volkswagen, tanto che alla fine degli anni ’80 l’azienda incontra non poche difficoltà ad ampliare la propria attività, puntando su modelli che trovano il successo del primo modello di prodotto.

Oggi, come è noto, Volkswagen è leader in industria automobilisticaE È tra le case automobilistiche che progettano e producono auto di qualità ed esportano la loro produzione in tutto il mondo. Anche per nome Gruppo Volkswagen, oggi troviamo i marchi Skoda, Audi e Seat.

Il motto dell’azienda: “la macchina – L’auto (per eccellenza)

In questa guida vediamo come:

  1. Contatta l’ufficio Volkswagen
  2. Contatta il centro clienti al numero verde
  3. Approfitta dei servizi online
  4. Contatta l’assistenza clienti dell’azienda
  5. Utilizza la piattaforma elettronica dell’auto usata
  6. Contatta Volkswagen sui social media

Indirizzi e contatti telefonici del Gruppo Volkswagen

Se sei interessato a scoprire il suo indirizzo La sede della Volkswagen in Germania, eccolo qui:

Volkswagen
Via VW 103
38440 Wolfsburg
Germania

Per quanto riguarda il suo indirizzo ufficio italiano, se devi recarti in ufficio o inviare posta tradizionale, scrivi a questo indirizzo:

Volkswagen Group Italia spa
Viale GR Gumpert 1,
37137 – Verona

Si risponde al numero di telefono della sede italiana 045 8091111

Centro clienti

Devi contattare Centro assistenza clienti; ecco il numero verde: 800 865 579

Se sei all’estero, il numero da chiamare è: +39 045 9691215

Il servizio telefonico è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 20.00. Il sabato dalle ore 09.00 alle ore 14.00.

Se, invece, devi inviare una comunicazione scritta, tramite posta tradizionale – come un reclamo – ecco l’indirizzo da scrivere nella busta:

Assistenza clienti Volkswagen
T.Th. Casella 47
37137 Verona VR

Piattaforma web

Ricca di informazioni sulla produzione attuale e sulle promozioni, dinamica e ben strutturata, la piattaforma online Volkswagen Italia è un ottimo posto per rimanere sempre aggiornati sulle novità. Per accedere cliccare sul link: Volkswagen in linea?

Oltre ai ricchi file, corredati da meravigliose immagini, sul sito è possibile anche richiedere un preventivo accedendo alla sezione Offerta onlineQ Scegli il modello che ti interessa e segui le istruzioni pagina per pagina: atterrerai sulla mappa interattiva, dove potrai selezionare il rivenditore più vicino, e poi compilare un breve form, che ti verrà appena inviato. relativa offerta. nell’auto che preferisci.

Inoltre, puoi anche divertirti a creare la configurazione più adatta alle tue esigenze, ecco il link a questa sezione: plasmatore?

Un’altra sezione molto interessante è quella dedicata a cataloghi e listini. Attraverso questa sezione puoi scaricare – gratuitamente e in formato .pdf – i listini prezzi e i listini delle auto che più ti interessano. Ecco il link: Elenchi e listini prezzi?

Devi conoscere il suo indirizzo Concessionaria Volkswagen più vicino a te? Ecco la pagina da visitare: Concessionarie VolkswagenBasta inserire la città o il CAP nell’apposito box per ottenere tutti gli indirizzi utili e selezionare quello più vicino al proprio indirizzo.

Se poi vuoi contattare il servizio clienti online, utilizza il form che trovi cliccando sul link: ContattiD L’utilizzo di questo modulo online è utile sia per richiedere informazioni pre-acquisto che post-acquisto.

Clienti aziendali

Per Clientela d’affari, c’è una sezione speciale. Link dal link: Azienda VolkswagenQ Qui trovi tutte le offerte che Volkswagen propone a professionisti e aziende.

Per ricevere informazioni di vario genere, puoi chiedere di contattare uno specialista compilando il form: Contatti commerciali?

Piattaforma per auto usate del Gruppo Volksvagen

Un apposito sito web è dedicato alle auto usate del Gruppo Volkswagen. Qui trovi tutte le vetture “usato garantito”, corredate di schede tecniche e altre informazioni. Per accedere a questo sito cliccare sul link: Volkswagen usata?

Attraverso il dipartimento cerca un’auto usata avrai subito un elenco di tutte le auto usate in vendita, con gli indirizzi dei concessionari.

Presenza sui social network

Infine, ecco le sue pagine social ufficiali Volkswagen Italia, un ottimo modo per avere aggiornamenti su produzione e promozioni oltre che per entrare in contatto con lo staff, che risponde via chat, come nel caso della pagina ufficiale all’indirizzo Facebook e su Twitter?

C’è anche un canale abilitato Youtube e un profilo abilitato Instagram?

Lascia un commento